Salvini: "Fazio fa la morale, ma tiene il portafoglio a destra"

Il leader leghista stronca il buonista Fazio per gli 11 milioni pagati dalla Rai: "Tra carolanti e clandestini fa la morale, ma il portafoglio lo tiene a destra"

"Fa la morala col portafoglio a destra". Dopo le indiscrezioni degli 11 milioni di euro che la Rai avrebbe versato alla società Officina srl per Che tempo che fa, Matteo Salvini va alla carica di Fabio Fazio, socio della stessa azienda.

E lo fa con due post in poche ore sulle sue pagine social. Già ieri sera, infatti, il leader della Lega lo aveva indicato tra i "compagni milionari", condividendo l'articolo di Dagospia che a sua volta riprendeva quello de ilSole24ore che svelava i conti del programma di Fazio. E oggi torna all'attacco: "Tra carolanti e clandestini, fa la morale agli italiani da sinistra, ma il portafoglio, a quanto pare, lo tiene saldamente a destra...", scrive l'ex vicepremier.

La questione dei soldi percepiti da Fazio - 11 milioni alla sua società che produce il programma e 2,2 milioni a lui in qualità di conduttore - è diventata un caso. Che arriverà presto in Vigilanza Rai: "Il problema dei costi è uno dei capitoli noti di Fazio", ha spiegato già ieri sera all'agenzia Adnkronos il commssario Maurizio Gasparri annunciando un'interrogazione, "Bisognerà discutere per capire come questa crescita di cifre si rifletta sui costi della Rai, quindi occorre un'analisi dettagliata. Non da oggi sono tra coloro che hanno espresso storicamente perplessità su Fazio, sui suoi costi, sui privilegi di cui ha goduto in Rai occupando spazi prelibati di Rai1 ma affondando negli ascolti. Ci sono voluti anni per fare passare Fazio su Rai2, che non è una discarica degli scarti ma è una rete della Rai. Non è l'ammiraglia ma non è neanche un canale sperimentale. Quindi azzoppare Rai2 e caricare di questi costi ingenti un'altra rete non è stata una scelta saggia".

Gasparri punta il dito anche contro la "faziosità evidente del conduttore", da sempre idolo dei buonisti anche perché porta nel suo salotto domenicale personaggi come Carola Rackete, Roberto Saviano e altri beniamini della sinistra: "Non più tardi di martedì scorso, parlando proprio in Vigilanza, ho sollevato il problema della domenica nera della Rai che ha avuto Bonafede su Rai1, Gentiloni, Carola Rackete, Saviano da Fazio, la Lamorgese e Calenda dall'Annunziata. Con i costi di Fazio si potrebbe fare una bella fiction che resta tutta la vita", ha concluso Gasparri.

Dal canto suo Fazio, che proprio ieri ha compiuto 55 anni, non ha ancora replicato. Lo farà stasera durante la trasmissione?

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 01/12/2019 - 14:56

Se emergi tra migliaia di giornalisti e conduttori vuol dire che sei un fuoriclasse. Nessuno ha mai detto o scritto che la Rai con i programmi di Fazio c’abbia perso, neppure i suoi detrattori. D’altronde, se la Rai lo tiene, è perché fa ascolti e fatturato. Semplice, no?

corallo971

Dom, 01/12/2019 - 15:05

AHAHAHahahahahahahh ben dettO Matteo.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 01/12/2019 - 15:48

@stamicchia ore 14:56 Egregio concordo, Fazio è un fuoriclasse...prima di tutto pro domo sua poi per la società che produce il suo show alla fine anche per coloro che lo supportano vedendo il suo politicamente scorretto spettacolo. Abominevole.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 01/12/2019 - 16:11

Non condivido: il portagoglio lo tiene a sx e se ne sbatte del resto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 01/12/2019 - 16:12

Sopravvalutato oltre ogni limite immaginabile.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 01/12/2019 - 16:26

se avesse un minimo di dignita' e decoro,si autosospenderebbe dalla rai,eliminando un contratto cosi' fazioso per se e per le sue correlate.alla rai:mettete in onda al suo posto quei film stupendi polizieschi con maurizio merli !! il popolo ringrazia.

agosvac

Dom, 01/12/2019 - 17:25

Come la maggioranza delle persone di sinistra, Fazio è molto, ma molto attaccato al denaro!

VittorioMar

Dom, 01/12/2019 - 17:26

..E' stato REGALATO e SVENDUTO tutto il SISTEMA INDUSTRIALE e PRODUTTIVO ITALIANO e non riusciamo a liberarci del CARROZZONE RAI??... INCUBATRICE di CONSENSI ELETTORALI..chiamate chi di competenza in queste Azioni di SMALTIMENTO ...molto BRAVO e PREPARATO...un certo Prodi...si il PROF.PRODI...!!..e vedrete e apprezzerete il Risultato..!!...TABULA RASA !!...DELENDA RAI..!!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 01/12/2019 - 17:42

Privatizzando la RAI sarà diaoccupato: cho lo pija.

pasquale1058

Dom, 01/12/2019 - 17:47

mi ripeto. da 9 milioni di telespettatori è passato a 1 mililione 890.dati auditel 2019. è ovvio che il PARTITO DEI ROLEX, si ritagli una bella fetta degli 11 milioni,visto che ha fatto sempre quadrato attorno a questo avido,sempre prostrato ai dalema,veltroni......ai compagnucci della parrocchietta,ovvio solo quelli che contano. avesse mai invitato un OPERAIO METALMECCANICO o un DISOCCUPATO,i poveracci non fanno auditel.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 01/12/2019 - 18:03

Pebso, che questo danaro che percepische dallo stato, gli sia stato dato da qualcuno che rappresenta lo stato e che abbia firmato questo contratto!!! PERCIÒ CERCATE QUESTA PERSONA E FATEGLIELA PAGARE, PERCHÈ ESSERE BUONI È UN CONTO, MA ESSERE CIOLA, CI FA PASSARE DA CxxxxxxI!!!

laval

Dom, 01/12/2019 - 18:04

Tratto dal Sole 24 ore: "Ricavi quasi triplicati da 3,83 milioni a 11,05 milioni di euro nel 2018 per L’Officina Srl, la società costituita da Fabio Fazio (socio al 50%) insieme a Magnolia Spa (detentrice dell’altro 50%) per realizzare il programma tv «Che tempo che fa»". A Silvio B. con la storia del conflitto d'interesse l'hanno massacrato, a Fazio con stretta di mano. Questa è la sinistra, tutti zitti. Certamente Fazio è un grande, si un grandissimo lecca braghe della sinistra. Tutti si ricordano dell'intervista a Macron dove ha superato se stesso. Adesso non ha più bisogno della cravatta infatti usa la sua lingua lunga e rossa. La rai pagata con i soldi degli italiani dovrebbe essere corretta e apartitica, certamente non di parte politica.

pfanfan

Dom, 01/12/2019 - 18:19

A mio modesto parere il ragionamento di una sana economia industriale è il seguente: - se il "prezzo di Fazio" è correlato ai vantaggi economici (leggi "pubblicità" e "gradimento dell'utenza"): se così non è,la RAI se ne deve liberare; se è "fazioso" (e non è il solo) è un altro problema certamente più grave: - è subdolo ed intelligente e penetra i videospettatori assai di più di tutto quel becerume sgangherato che si sente continuamente in giro, Cab

Ritratto di adl

adl

Dom, 01/12/2019 - 18:22

.....Ecco un'Officina che non ha nulla da temere dalla globalizzazione nè dai dazi di Capitan America nè dalla concorrenza di Amazon e dei Falce & Carrello. Che forse non evade non elude e che molto illude, e che fa tutte le FATTURE ELETTRONICHE ......PANTALONE PAGANTE ma non soggiace agli isaometri.

pilandi

Dom, 01/12/2019 - 18:30

@ stamicchia oggi é domenica e puntuale arriva l'articolo farlocco su Fazio, i beoti si scatenano, poi l'articolo viene tolto e domenica prossima si ricomincia. Ormai é tradizione.

lonesomewolf

Dom, 01/12/2019 - 18:32

Non vale neanche un briciolo di quello che gli danno immeritatamente.

pilandi

Dom, 01/12/2019 - 18:33

Cosa sono i "carolanti"? E'un termine legaiolo?

Anonimo51

Dom, 01/12/2019 - 18:33

Personalmente, pagando puntualmente il canone RAI, trovo scorretto e provocatorio il comportamento di Fazio. Non e' accettabile che, con fare presuntuoso, si permetta di invitare alla sua trasmissione una Rackete Carola, tedesca, indagata dalla procura italiana, per dimostrare che puo' permettersi di "pisciare" in faccia a tutti, senza che nessuno possa prendere provvedimenti. Come contribuente questo non mi piace e vorrei che la RAI lo rimuovesse.

MOSTARDELLIS

Dom, 01/12/2019 - 18:39

Non leggo nemmeno l'articolo. Questo tizio mi fa troppo schifo.

MOSTARDELLIS

Dom, 01/12/2019 - 18:41

Che schifo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 01/12/2019 - 18:47

La regola è: Fazio in Tv - cambio canale.

corivorivo

Dom, 01/12/2019 - 18:49

il più culoritto tra i culiritti rossi

Fjr

Dom, 01/12/2019 - 19:01

Ma fuoriclasse de che per uno che invita le Carole?

cicocichetti

Dom, 01/12/2019 - 19:06

@ stamicchia quanto deve essere giovane lei... Lo sanno anche i sassi che Fazio fu raccomandato da Andreotti in persona !!!

d'annunzianof

Dom, 01/12/2019 - 19:06

E2200000, allora e` vero che strisciare, baciare piedi e leccare cxxi rossi e` conveniente! Forse non tutti i pedo-sinistrati sono utili idioti, sembra che ci siano molti paracxxi mafiosi

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 01/12/2019 - 19:06

E' mai possibile che la rai debba usare i soldi degli italiani per delle trasmissioni di parte, che non fanno neanche ridere, ma fanno solo indignare per i contenuti che propinano al pubblico ??? Mandate sto tizio a lavorare altrove.

oracolodidelfo

Dom, 01/12/2019 - 19:30

stamicchia 14,56 - anche la Bella Otero era emersa fra le ballerine........

ziobeppe1951

Dom, 01/12/2019 - 20:02

staminchia ...rallegrati, non sei solo ..c’è il tuo parente stretto PIRLANDI...tra i cugini magold e ST.....6

Popi46

Dom, 01/12/2019 - 21:05

Io sono da sempre una liberale, posizione politica che,notoriamente, si colloca nell’emiciclo parlamentare di dx. Trovo assolutamente indecoroso che mi si associ ad un qualsiasi parvenu desideroso di arraffare il più possibile, tipo coloro che rappresentano,al momento, la maggioranza parlamentare stessa

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Dom, 01/12/2019 - 21:09

E gli Itagliani pagano :))

mich123

Dom, 01/12/2019 - 21:30

E a dicembre la trasmissione diventa un mercatino di natale, vengono tutti con la loro cesta di ortaggi da vendere, con l'imbonitore che grida: che serata! che serata!

lorenzovan

Dom, 01/12/2019 - 21:48

e lui trombetta ma i 49 milioni se li e' pappati,,,e senza pubblico

pilandi

Dom, 01/12/2019 - 21:54

ziobeppe1951 ti rendi conto che alterare i nomi va bene se sei all'asilo? Hai il cervello di un bambino di 4 anni? Hai il cervello?

wrights

Dom, 01/12/2019 - 23:43

Sembra che fare demagogia sia redditizio.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 02/12/2019 - 07:39

StaMINCHIA prima o poi li farai anche tu un commento intelligente, non deprimerti, non demordere, continua a scrivere che almeno ci fai ridere!!

ginobernard

Lun, 02/12/2019 - 08:05

E' mai possibile che la rai debba usare i soldi degli italiani per delle trasmissioni di parte, veramente è da un po' che lo fa da quando è nata è stata filogovernativa sono dei servi del potere con qualche eccezione che non fa la regola

jaguar

Lun, 02/12/2019 - 09:39

Fazio non è in grado di far la morale a se stesso, figuriamoci se la può fare agli italiani.

Capricorno29

Lun, 02/12/2019 - 09:56

a Napoli si dice meglio piangere con la pancia piena..e Fazio vuol essere sicuro di non dover mai piangere con il portafoglio vuoto ..Ma alla Rai chi ha permesso la firma di un contratto simile per una trasmissione così faziosa e antidemocratica una vera schifezza

steacanessa

Lun, 02/12/2019 - 10:27

Questo bel tomo ha fatto i soldi perché comunista raccomandato a suo tempo dalle botteghe oscure. Badate bene a dire portafogli a destra. Non è vero che tutti i ricchi sono comunisti, ma è vero che tutti gli esponenti di spicco della sinistra sono ricchi.

Duka

Lun, 02/12/2019 - 10:48

Proprio questo che la MORALITA' nemmeno sa che bestia sia.

Ritratto di Arminius

Arminius

Lun, 02/12/2019 - 10:52

È un "testapiattista". Don't feed the troll!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 02/12/2019 - 11:09

si è vero! ma voi giornalisti non siete capaci di scoprire con chi state a mezzo, per che questo da solo, non riuscirebbe neanche a sfamarsi!