Salvini frena sulle dichiarazioni di Fontana: "Non sono la priorità"

Il neo-ministro leghista della Famiglia e della Disabilità contro le famiglie omosessuali. Ma Salvini frena: "Le sue idee non rientrano nelle priorità"

Salvini frena sulle dichiarazioni di Fontana: "Non sono la priorità"

"Non rientrano nelle priorità". Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, frena sulle dichiarazioni rilasciate da Lorenzo Fontana, neo-ministro leghista della Famiglia e della Disabilità che in una lunga intervista al Corriere della Sera ha sottolineato che "la famiglia arcobaleno per le legge non esiste". Salvini ha affermato a Fanpage che le sue idee sulla famiglia "non sono nel contratto di governo". Fontana non ha infatti perso per esprimere in modo diretto il suo punto di vista: "Sono cattolico, non lo nascondo ed è per questo che credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà".

La sinistra, intanto, ha commentato in modo preoccupante la nomina del ministro parlando di "arretramento culturale". Fontana, tra le altre cose, ha anche dichiarato di voler "cercare di dissuadere le donne dall'abortire" attraverso il potenziamento dei consultori. "Non permetteremo un nuovo Medioevo sulla pelle delle donne", ha scritto su Twitter Alessia Morani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica