Politica

Salvini: "Legge Fornero? La smonteremo pezzetto per pezzetto"

Conte non l'ha citata nel suo discorso al Senato. Ma Salvini rassicura: "Smontarla pezzetto per pezzetto a partire da quota 100"

Salvini: "Legge Fornero? La smonteremo pezzetto per pezzetto"

Nonostante nel suo discorso al Senato il premier Giuseppe Conte non l'abbia citata, ci pensa Matteo Salvini a rassicurare sul superamento della legge Fornero. Intervenendo a Radio Anch'io, il ministro dell'Interno specifica: "Sulla legge Fornero l'impegno è sacro: smontarla pezzetto per pezzetto a partire da quota 100".

Sulla Flat tax poi spiega: "L'importante è che ci guadagnino tutti. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci, l'obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere".

In merito al rapporto con la Russia, Salvini dice: "L'importante è che parta principio di buona collaborazione, buon vicinato. Mosca è partner strategico. Non sono filo russo, non sono tifoso e l'Italia rimane all'interno delle alleanze stabilite".

E ancora: "Stiamo preparando il dossier sui beni confiscati alla mafia e l'operazione spiagge sicure per evitare l'abusivismo, oltre ai temi di immigrazione e sicurezza. Saremo rispettosi di tutti, con la voglia di tornare ad essere il Paese leader nel Mediterraneo, ma senza subire in silenzio un'immigrazione fuori controllo e pericolosa. Sono ministro solo da quattro giorni, ma ho già incontrato decine di persone di grandissimo valore, sicuramente avrò modo di incontrare anche l'ex ministro Minniti.

Al ministero siamo al lavoro su diversi fronti, già nelle prossime settimane ci saranno le prime importanti e concrete novità per aumentare la sicurezza degli italiani".

Commenti