Dopo il secondo giro di consultazioni e le posizioni divergenti tra Forza Italia e Lega su una trattativa con il Movimento Cinque Stelle, arriva un appello da parte del leader della Lega, Matteo Salvini. Su Facebook il leader del Carroccio spiega la sua posizione: "Basta, non so voi: io sono ai limiti della pazienza. O si costruisce o tanto vale tornare dagli italiani e chiedere un voto chiaro. E ancora: "Faccio un appello: smettetela con gli insulti a vicenda, le ripicche, i veti e le polemiche. Ciascuno fa un passo a lato".
Poi Salvini ha parlato degli attacchi incorciati degli ultimi giorni da parte di Forza Italia e Movimento Cinque Stelle: "Io continuo con atteggiamento zen. Non capisco le polemiche degli altri: non capisco Di Battista, non capisco Berlusconi. Si mettono sullo stesso piano. Fino a che continueranno gli insulti i veti, i capricci questo governo non si fa", ha sostenuto il segretario leghista, in diretta Facebook. "Se coloro che dovrebbero dar vita a questo governo continuano a insultarsi non si va da nessuna parte", ha aggiunto.
Infine, in collegamento con "Dialoghi Eulà", Salvini ha spiegato quali saranno le sue prossime mosse: "A partire da oggi userò il telefono chiamando tutti, ascoltando tutti, e proponendo un passo in avanti a tutti. Non mi interessa dare colpe: penso che gli italiani capiscano".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.