Sardine alla corte di Benetton. E ora imbarcano pure Toscani

Incontro di Santori&Co. con l'imprenditore di Autostrade e il fotografo a Treviso: "Uno scambio stimolante di idee"

Le sardine, dopo le elezioni in Emilia Romagna, passano (anche loro come Conte) alla "fase 2". Come avevano più volte annunciato, il dopo-voto sarà dedicato a strutturare il movimento che in queste settimane ha fatto da stampella al Pd soprattutto in Emilia Romagna. E così una delle prime uscite dei fondatori delle sardine è a Treviso. Ed esattamente a la "Fabrica" dei Benetton. I quattro leader dei "pesciolini", Mattia Santori, Andrea Garreffa, Roberto Morotti e Giulia Trappoloni, hanno deciso di incontrare Luciano Benetton e Oliviero Toscani nei locali della "Fabrica", il centro di "sovversione culturale" di Treviso. Lo spazio, fondato proprio da Benetton e Toscani è pensato per "accogliere i ragazzi di talento che sperimentano la comunicazione". E di fatto in queste settimane proprio le sardine hanno "comunicato" sui social tutta la loro avversione contro il modello politico proposto dalla Lega e dal suo leader Matteo Salvini. "È stato uno scambio ed un confronto stimolante", hanno commentato i 4 leader delle Sardine. E in questo post-Regionali, le sardine sono molto attive, soprattutto dalle parti del Pd. È noto infatti il colloquio tra lo stesso Bonaccini e Mattia Santori.

Il governatore dell'Emilia Romagna ha raccontato a Otto e Mezzo su La7 proprio di questo colloquio con Santori: "Le Sardine dovranno decidere che prospettiva darsi. Io ho parlato con Santori solo il giorno dopo le elezioni. Non hanno chiesto posti in giunta, per fortuna, e io non glieli ho offerti. Le Sardine - osserva Bonaccini - sono state capaci di portare tante persone in piazza, quando il Pd non riusciva più a farlo, e hanno chiesto una politica con toni diversi da quelli di Salvini. Ora dobbiamo sapergli dare quello che ci hanno chiesto". Ma di certo il filo rosso che unisce le sardine e il Pd non si è rotto dopo il voto. Alla festa di Bonaccini per ringraziare gli elettori c'erano anche molti attivisti delle sardine con uno striscione: "Te l’avevamo detto che non abbocca". Ora le sardine incontrano anche Benetton e Toscani. E così con una nota commentano in questo modo l'incontro di Treviso: "Oggi i 4 di Bologna hanno incontrato Oliviero Toscani e Luciano Benetton presso Fabrica il 'centro di sovversione culturale' da loro fondato a Treviso. Un incontro conoscitivo dove i ragazzi bolognesi hanno incontrato i giovani talentuosi che frequentano Il centro di Formazione. È stato uno scambio ed un confronto molto stimolante!". Insomma Satori&Co lavorano per costruire un fronte a sinistra anche con l'appoggio di una certa parte imprenditoriale. C'è forse già un partito dietro l'angolo?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Ven, 31/01/2020 - 18:23

Sporchi.

stefi84

Ven, 31/01/2020 - 18:46

Nessuno stupore, sono tutti di sinistra che tutti sanno.

Gianca59

Ven, 31/01/2020 - 20:07

Povera Italia.

STREGHETTA

Ven, 31/01/2020 - 20:13

La Fiera dei Cxxxxxxi. Finalmente quel vecchietto pazzoi+e e astioso di Toscani può giocare a fare il giovane e, dato il cervello, ci si sentirà anche.

tremendo2

Ven, 31/01/2020 - 20:17

passati all'incasso? O vogliono farsi un giretto in Patagonia? https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/13/la-lotta-dei-mapuche-contro-benetton/3384721/

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 31/01/2020 - 20:17

Dio li fa e poi li accopp(i)a.

Melquiade

Ven, 31/01/2020 - 20:24

"Stimolante scambio di idee"? Cos'è? Scherzi a parte?

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 31/01/2020 - 20:24

Chissà come finirà con la concessione di Autostrade........

marcomasiero

Ven, 31/01/2020 - 20:31

che bella sagra di inutili ceffi

Ilsabbatico

Ven, 31/01/2020 - 20:31

..scambio stimolante di idee? ...caspita, siamo messi proprio bene!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 31/01/2020 - 20:32

Non c'è che dire: le sardine ora nuotano sulle autostrade ... finché non trovano un ponte da saltare se non vogliono venire travolti dalle macerie.

moichiodi

Ven, 31/01/2020 - 20:33

Terminato l'assalto alla regione Emilia Romagna (fallito), il giornale ora si dedica ad intrattenere sul nulla.

detto-fra-noi

Ven, 31/01/2020 - 20:33

In poche parole una ammucchiata. Tutti i traditori hanno il loro prezzo, e siccome gli italiani oggi valgono poco, questi si comprano a prezzi di liquidazione.

detto-fra-noi

Ven, 31/01/2020 - 20:36

il tizio con la zazzera bianca, per colpa della sua avidità, si porta sulla coscienza diverse persone (peccato che non possano votare).

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 31/01/2020 - 20:36

Dalla parte delle banche, degli assassini miliardari e dei ricconi con la puzzetta sotto al naso che pontificano dalle loro ville e attici a New York. Io non ce l'ho con questi dementi, ce l'ho con chi seguendoli ha votato piddi' in Emilia.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 31/01/2020 - 20:36

Ecco che il gregge si è riunito dal proprio pastore e così il tabù su chi c'è sotto questo movimento è stato infranto. Senza un padrone gli umani sono perduti. Parola di Poimandres.

moichiodi

Ven, 31/01/2020 - 20:38

Che poi se le sardine hanno intenzione di collocarsi a sinistra o addirittura appoggiare il PD, cosa può farci il giornale o qualche commentatore? Nulla! Può solo dire comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti....

Renadan

Ven, 31/01/2020 - 20:38

Uno zcambjo stimo,ante che ha stimolato anche la mia pancia. Sentire certe notizie mi fw cagare addosso. Pietosi

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Ven, 31/01/2020 - 20:40

Dove la fa un cane la fanno anche tutti gli altri...

STREGHETTA

Ven, 31/01/2020 - 20:45

Starà nascendo un nuovo '68 in versione anni duemila? Sento puzza, non di pesce, ma di vecchio..

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 31/01/2020 - 20:47

L'unione fa la forza! Sono convinto che se si mettono tutti insieme ce la faranno a partorire una buona idea..... forse 2.

Arnyarny

Ven, 31/01/2020 - 20:55

Talmente stimolante che mi sono recato al bagno.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 31/01/2020 - 20:57

la nostra povera e bella Italia in mano ai mostri ...

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 31/01/2020 - 20:57

United Colors Of Benetton. Ma come nella foto non c'è neppure un africano. Un caso?

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 31/01/2020 - 20:58

United Colors Of Benetton e nella foto non c'è neppure un colorato?

zen39

Ven, 31/01/2020 - 20:59

E' chiaro il disegno vuol garantirsi che qualcuno al posto delle stelle cadenti lo favorisca nel non far cadere il contratto. Ma lui forse non ha capito che loro lo fanno solo per i soldi.

tormalinaner

Ven, 31/01/2020 - 21:00

Al peggio non vi è mai limite, a spasso con il boia basta che paghi.

casela

Ven, 31/01/2020 - 21:00

Si preparano per contrastare assieme al PD ed ai suoi sponsor le prossime regionali in Veneto.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 31/01/2020 - 21:00

me pare la banda casaroli...

Royfree

Ven, 31/01/2020 - 21:06

Ottimo. Finalmente si è trovato il sistema di raggruppare tutti i tipi di immondizia.

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 31/01/2020 - 21:06

Ma dai... non ci posso credere!!! Ma non è che quella immagine è un fotomontaggio? Allora ha ragione il filosofo Diego Fusaro sulle sardine. Lui afferma che piacciono a Monti e Fornero, e sono un prodotto inscatolato dal potere. Dunque, se queste sardine confabuleranno con Benetton & Co, vorrà dire che il M5S non le vedrà di buon occhio. Magari quei giovani in foto sperano di essere assunti in Atlantia?

venco

Ven, 31/01/2020 - 21:14

Sardine al servizio dei ricchi sfruttatori.

Magnum500

Ven, 31/01/2020 - 21:20

hahahah dalle sardine create dal PD che ci si aspetta? Ancora mi chiedo come questi rappresentano i giovani italiani,come se i giovani di oggi sono ricchi, frequentano milionari come i benetton e gente come toscani,figli di papà e basta..

Macrone

Ven, 31/01/2020 - 21:26

Ed i 5stelle dicevano che Salvini proteggeva i Benetton. Grullini scordatevi la revoca della concessione, siete finiti ed il PD con sardine associate vi ride in faccia.

Luigi Farinelli

Ven, 31/01/2020 - 21:28

Ormai non ci sono dubbi: la "sinistra" è diventata un nauseante ammasso di figure ostentanti buonismo, ideologie politicamente corrette da tarati mentali, perversioni fatte passare per conquiste sociali, modi di concepire la società da imporre senza che abbiano un minimo di solidità scientifica. Una casta di sepolcri imbiancati atteggiantisi a guru in ogni campo, soprattutto in quello "antifascista". Un mare di conformismo politicamente corretto talmente nauseabondo per chi si è tolto ormai la pelle di prosciutto dagli occhi che conviverci e riuscire a sopprtarli dovrebbe come minimo vedersi ridurre le pene in Purgatorio dell'80%. Non è detto che possiate continuare a infettare il Paese per sempre, come gli ultimi episodi (Emilia-Romagna compresa) hanno dimostrato. Riuscite a tirare avanti come le bagascie, pagate per prostituirvi da Ue, Soros, CEI e massonerie assortite. Basta veder la foto per capire chi e cosa opprima questo Paese.

andrea45

Ven, 31/01/2020 - 21:39

Che schifo!

ginobernard

Ven, 31/01/2020 - 21:46

Mi sbaglio o snobbano piuttosto i poveracci? I ricchi sono un numero ridicolo rispetto ai poveri

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Ven, 31/01/2020 - 21:49

Si dovrá pur tornare a votare...poi vediamo come finiranno i sinistrati sardine e altri...tempo al tempo.

Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 31/01/2020 - 21:49

Solo scambio di dee... o anche di assegni?

vottorio

Ven, 31/01/2020 - 21:50

Chissà se Sartori si è ricordato di porgere a Benetton le sue vive condoglianza per i morti del ponte Morandi?

robylella

Ven, 31/01/2020 - 21:51

Tirassero le quoia sarebbe un bel affare per l'Italia!

GiovannixGiornale

Ven, 31/01/2020 - 21:53

I campioni della solidarietà con i campioni dei profittatori: chi si somiglia si piglia.

Cosean

Ven, 31/01/2020 - 21:53

Le sardine sono un movimento che ha fatto notare al Paese l'agressività verbale propagandistica di Salvini! Cosa vuol dire che imbarcano Toscani e i Benetton?

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 31/01/2020 - 22:05

Grigio diluvio democratico!

federik

Ven, 31/01/2020 - 22:05

Chi compra Benetton per me è ixxxxxxxe o comunista

justic2015

Ven, 31/01/2020 - 22:06

Queste pesciolini andrebbero messi sotto sale con un po di peperoncino.

manente

Ven, 31/01/2020 - 22:08

Questo branco di smidollati sono la rappresentazione plastica di una generazione perduta, uno squallore che non ha uguali.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 31/01/2020 - 22:12

cerchietto scemetto era scontato che si affiancava a quella ridicola scimmia dal gillet improponibile, che bel quadretto, non stonerebbe davanti ad un bel plotone d'****ne.

gavello

Ven, 31/01/2020 - 22:25

Nuovi comunisti crescono

maxxena

Ven, 31/01/2020 - 22:47

..e io che pensavo alle sardine come un movimento di gente normale vicino ai problemi della gente normale..invece anche loro amano la vicinanza ai miliardari filantropi con il c..uore a sinistra ed il portafoglio a destra..pesciolini molto molto "griffati". United Fishes of Benetton

tiromancino

Ven, 31/01/2020 - 22:47

Forse non ha visto il servizio di report, Rai tre,sui negozi Benetton andati a gambe all'aria con i ricatti il sig Santori

Korgek

Ven, 31/01/2020 - 23:06

@Cosean, al Paese la nascita delle sardine ha fatto notare che al peggio non c'è mai limite, dato che erano già sufficienti i deliri di Saviano e altra immondizia mediatica. Naturalmente voi pochi sinistrati rimasti non rappresentate statisticamente il Paese, a meno che il Paese sia confinato alle sole province di Bologna e Ravenna.

me.so.rotto....

Sab, 01/02/2020 - 00:22

"Scambio e confronto stimolante"? Tra i sinistrati? Questa e` la barzelletta dell'anno.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 01/02/2020 - 00:31

a benetton e a toscani non è bastata la tragedia del ponte morandi di genova, insistono.....dio li fa e poi li accoppia

claudioarmc

Sab, 01/02/2020 - 07:20

Una faccia una razza?

pushlooop

Sab, 01/02/2020 - 07:32

Da soros ci sono già andati?

Seawolf1

Sab, 01/02/2020 - 08:43

e da chi altri potevano andare questi cialtroni leoncavallini?

Duka

Sab, 01/02/2020 - 08:49

UN SISTEMA "FURBO" PER SALVARE LE CONCESSIONI.

Scirocco

Sab, 01/02/2020 - 09:09

Chissà se durante lo scambio "culturale" questo gruppo di sardine avrà chiesto a Benetton ed alla sua corte di persone "sovversive colte" quando ed in che tempi intende rimettere a nuovo le Autostrade sulle quali ha lucrato e continua vergognosamente a lucrare e quando intende assumersi la responsabilità per i morti del Ponte Morandi. Non lo hanno sicuramente fatto perché i giovani merluzzi con la faccia da ebete non chiedono cose intelligenti.

Franco Ruggieri

Sab, 01/02/2020 - 09:17

Beh, vorrà dire che con Benetton faranno un'altra autostrada per poi lasciarla "marcire" come le sardine lasciate fuori dal frigo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 01/02/2020 - 09:41

Stanno bene tutti insieme. Sono della stessa pasta. Da evitare.

Triatec

Sab, 01/02/2020 - 10:01

Un incontro con Benetton per "uno scambio stimolante di idee" con la speranza di venire via con qualche maglietta colorata. Sono ragazzi, si accontentano di poco, è solo l'inizio di una carriera.

Tommaso_ve

Sab, 01/02/2020 - 10:27

Ed i 5S vogliono togliere le concessioni ai Benetton... sì, questa è la vera barzelletta!

aldoroma

Sab, 01/02/2020 - 10:32

Che bella foto.... Da incorniciare e mettere in Soggiorno....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/02/2020 - 11:03

Nella foto di gruppo poteva forse mancare il ghigno di Toscani?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/02/2020 - 11:07

Le Sardine da Benetton? Comincio a capire tante cose.

tremendo2

Sab, 01/02/2020 - 11:07

avete capito da che parte stanno? Dalla parte di chi sta distruggendo l'Amazzonia.

Albpedr

Sab, 01/02/2020 - 11:58

La corte dei miracoli del Kompagno benetton e del giullare toscani, ha accolto i nani mentali

sparviero51

Sab, 01/02/2020 - 19:06

A QUANDO L’UDIENZA DAL PAPA ???

sparviero51

Sab, 01/02/2020 - 19:09

QUESTA VOLTA AL POSTO DELLA FRITTURA DI PARANZA NELLA PADELLA CI SONO FINITI I GRILLI (NI) !!!

sparviero51

Sab, 01/02/2020 - 19:10

TOSCANI ,RIDI SU STO CAXXO !!!

buonaparte

Sab, 01/02/2020 - 19:37

la prossima volta che li vedo in piazza li copriamo di fragorose risate ...ahahahahah...e vogliono avere l'incontro con conte ..ahahah.. come ci siamo ridotti..ahahaha...

Cosean

Sab, 01/02/2020 - 21:41

Korgek Ven, 31/01/2020 - 23:06 NO, non hanno fatto notare quello che hai detto. Per i Deliri intendo

Cosean

Sab, 01/02/2020 - 21:46

Scirocco Sab, 01/02/2020 - 09:09 Purtroppo per le autostrade solo i 5Stelle vogliono revocare la concessione ai Benetton. Il centrodestra con la lega son ben contenti di lasciagliele. IL PD... forse.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 01/02/2020 - 22:33

vi è un vecchio proverbio molto reale: "DIMMI CON CHI VAI E TI DIRÒ CHI SEI"

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 01/02/2020 - 23:34

e gli elettori della Emilia Romagna avrebbero votato per questa gente? io non ci credo. C'è sotto qualcosa che non mi torna.