Le sardine "perdono" la piazza. A Bibbiano precedenza alla Lega

Bibbiano contesa con la Lega. La Questura ha chiesto alle sardine di fare un passo indietro. "In campagna elettorale precedenza ai partiti"

In conferenza stampa ieri a Bologna, i capi-sardine avevano sorriso all'idea di aver battuto Matteo Salvini sul tempo e di aver prenotato la piazza di Bibbiano prima della Lega. Alla fine, però, il questore di Reggio Emilia ha concesso l'area al Carroccio: la motivazione non c'entra con le preferenza, ma con la normativa. In campagna elettorale, infatti, i partiti possono godere di una sorta di precedenza sulle associazioni non candidate per l'ottenimento dell'autorizzazione ad occupare una piazza.

La Lega e le sardine, come noto, si stavano contendendo la città dove è scoppiato lo scandalo sui presunti affidi illeciti dei bambii. Dopo gli avvisi di chiusura indagini recapitati nei giorni scorsi, il tema è tornato prepotentemente nella campagna elettorale in vista del voto del prossimo 26 gennaio. Salvini aveva annunciato la chiusura della campagna elttorale in città il 23 gennaio, ma le sardine - grazie alla rapidità di Yourness Warhou - erano riuscite a prenotare prima l'occupazione di suolo pubblico. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, però, dalla questura sarebbe arrivata la richiesta alle sarde di rinunciare e di cambiare data. "Noi vogliamo difendere la dignità di un paese composto da gente vera - aveva detto Mattia Santori - Tra di noi c'eravamo detti di evitare la “trappola di Bibbiano”, ma sono stati i cittadini della Val D’Enza a chiamarci e a chiederci di fare qualcosa".

In mattinata però le sardine hanno chiarito di aver incontrato la questura, che ha chiesto loro di fare un passo indietro. "Noi rispettiamo la legge e le istituzioni, ma se saremo costretti a farlo risponderemo con una piazza. Con le persone", dice all'AdnKronos, il movimento 6000 sardine. "C'è un documento che attesta che noi abbiamo fatto la richiesta per la piazza, richiesta che è stata protocollata - spiegano - ora c'è questo accordo che dà la precedenza, in campagna elettorale, ai partiti e la Questura vorrebbe che facessimo un passo indietro per dare la piazza alla Lega quando noi, rispettando la legge, abbiamo presentato una richiesta con largo anticipo". Alla fine comunque le sardine sarebbero pronte al passo indietro, ma non nascondono una certa irritazione: "Se si va a vedere quante persone ci hanno scritto, anche sulla pagina Facebook dell'evento, in quanti ci stanno contattando, forse si dovrebbe tenere conto del fatto che le persone non sono poi così contente del comizio di Salvini".

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 15:21

Si un segno che la partitocrazia vince sulla,società civile ...

27Adriano

Sab, 18/01/2020 - 15:27

..Poveri abitanti di Bibbiano... Dopo lo scandalo affidi ci mancava anche il fetore delle ...sardine!!

vinnynewyork256

Sab, 18/01/2020 - 15:29

ci mancherebbe! se non così, si sentirà solo il puzzo di sardine riscaldate, già un cibo un po' povero ... ma che novità scntat

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 18/01/2020 - 15:30

coraggio coda tra le gambe e a casa muti come un pesce ahahahahah.

giovanni61

Sab, 18/01/2020 - 15:31

un altro che sa tutto lui come fa a sapere che quelli su fb sono di bibbiano? io penso che siano sempre gli stessi che fanno il giro delle piazze

il_Caravaggio63

Sab, 18/01/2020 - 15:38

ma quale società civile, sono solo dei disurbatori targati pd

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 18/01/2020 - 15:40

maaa...cosa credevano ancora non hanno capito che sono il nulla.

cgf

Sab, 18/01/2020 - 15:41

Se l'avesse chiesta il PD e qualcun altro l'avesse prenotata anche due anni prima per festeggiare il proprio compleanno, poco importa, la campagna elettorale ha la precedenza. È la LEGGE, se veramente siete rispettosi (ed educati) evitate di andare comunque perché la Lega non avrà bisogno di incrementare i voti vedendo chi sono i veri fascisti (e fanca**isti)

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 18/01/2020 - 15:42

caro ragazzo, che ti senti un essere superiore, sicuramente avrai avuto dei genitori, dubito un padre e madre, poi lasciamo stare il concetto di educazione....potrei essere sicuramente tuo nonno, ti manca una cosa..un piccola dose di UMILTA'

Maura S.

Sab, 18/01/2020 - 15:44

Ehh…. chissà quante sono le persone li hanno contattati…………….. ragazzi miei fate un esame di coscienza e smettetela di romperci i così chiamati, quando deciderete di fare un partito o dire esattamente da parte stati e chi vi ha aiutato allora potrete riprendere il discorso. Non dimenticate, se mai lo avete letto sui testi di studio ( la qual cosa dubito) che " un bel tacer non fu mai scritto."

Montesquieu2000

Sab, 18/01/2020 - 15:47

Le sardine "democratiche" fanno lo sprint per occupare la piazza prima di Salvini. Bella democrazia impedire una manifestazione elettorale. Anche le sardine hanno il terrore del "caso Bibbiano"? Portare via fraudolentemente un figlio a una famiglia equivale a ucciderlo per quella stessa famiglia. I responsabili dovrebbero essere decapitati sulla pubblica piazza. In quanto al ragazzo col cerchietto continui così: da un grande disordine può scaturire un GRANDE ORDINE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/01/2020 - 15:47

....quando si vota in Emilia?...Bene,dopo basta "pesce"...!!

magnum357

Sab, 18/01/2020 - 15:58

Sardine in padella lol lol lol lol !!!!!!!

Ritratto di faman

faman

Sab, 18/01/2020 - 16:02

27Adriano-Sab, 18/01/2020 - 15:27: e la puzza del pifferaio coi suoi topi dove la metti?

Ritratto di faman

faman

Sab, 18/01/2020 - 16:05

la piazza di Bibbiano contesa......che tristezza la strumentalizzazione

ginobernard

Sab, 18/01/2020 - 16:11

Se non trovi nessuno da amare cerchi qualcuno da odiare La sinistra ha tradito il popolo Ed anche la chiesa non è più italiana è globalista

tremendo2

Sab, 18/01/2020 - 16:14

abbiamo capito da che parte stanno le sardine.

Totonno58

Sab, 18/01/2020 - 16:14

Titolo farlocco...le cose sono andate, e stanno andando, in modo un po' diverso...

mifra77

Sab, 18/01/2020 - 16:16

Un Questore troppo ligio al dovere! Non si può dare una piazza agli scappati di casa. In realtà, questa piazza a loro sarebbe servita più per fare baldoria carnevalesca che a scopo politico. E poi, cosa avevano da dire a Bibbiano? il sistema putrido adottato nei confronti dei bambini, li vede consenzienti e favorevoli al partito che lo ha generato ...vogliono raccontarci che è giusto così? Dai ragazzi, arriva carnevale ....tutti dentro al carro piscina Pidiota e via. La maschera da pesci lessi, già la avete e presto sarete tutti nella rete di "giuseppi il pesciaiuolo"

Jon

Sab, 18/01/2020 - 16:18

Pezzenti..vogliono zittire la piazza, per nascondere le nefandezze sui bimbi..

lupo1963

Sab, 18/01/2020 - 16:21

@Nahum La tua “ societa’ civile “ sono dei tizi che hanno come solo “ merito “il prendere dei cartelli con un pesce dipinto e scendere in piazza ad ascoltare quattro banalita’ sinistroidi da altri tizi che ( “ movimento “ dei grillini docet ) , una volta arrivati a qualche posizione politica , vi rimarrebbero attaccati come cozze alla scoglio traendone tutti i benefici possibili ed inimmaginabili . E a supportare questa “ nuovissima “ “ societa’ civile “ i soliti vecchi arnesi dello “ spontaneismo “ ( un tempo si chiamava cosi’ ) di sinistra , i vari Pif , Moni Ovada , manca che ritorni Santoro e arrivi travaglio e siamo a posto .Se sardine e grillini rappresentano la politica attuale Arridateci la partitocrazia , w la prima Repubblica .

mifra77

Sab, 18/01/2020 - 16:30

Hanno raccolto soldi e non hanno pagato le tasse sugli introiti da regalie e vincite da scommesse ma vogliono utilizzare le piazze. E poi, fino ad oggi, per chi hanno votato? Che siano già compresi nei sondaggi del PD? Avanti sardine, una rotolata nella farina e via saltare in padella nell'olio bollente; cinque minuti e siete fritti.

mifra77

Sab, 18/01/2020 - 16:33

Finalmente un questore democratico!

anfo

Sab, 18/01/2020 - 16:43

Care sardine trinariciute non è una gara a chi arriva primo, se esistono delle prerogative di norma vanno rispettate. Buon mare.

Ritratto di charlye08

charlye08

Sab, 18/01/2020 - 16:44

Prima o poi finirete tutti in padella

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 18/01/2020 - 17:02

Sardine mocciosi e irritanti.La Sinistra sinistrata terrorizzata all'idea di perdere la Regione sta tentando in tutti i modi per evitare la disfatta. Ma ormai la dura realtà si avvicina e loro accecati dall'odio hanno perso la testa. Cordialità

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/01/2020 - 17:09

Le due manifestazioni, comunque si succedano cronologicamente, saranno un punto in più per la Borgonzoni.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 18/01/2020 - 17:19

lupo1963, beato lei che vede le cose solo in rosso (i comunisti) e nero. Quando la popolazione, il popolo, i cittadini seguono la lega é la volontà del popolo, quando lo fanno gli altri sono insulsi e dannosi ... Io credo che invece occorra applicare le stesse regole a tutti e cercare di ridurre il potere dei partiti

silvano45

Sab, 18/01/2020 - 17:20

Sono sicuro che la procura di Agrigento vorrà intervenire e se non ci riesce proverà il Tar e se non ci riesce una bella sentenza con carattere di urgenza dalla corte costituzionale metterà tutto a posto.

il_Caravaggio63

Sab, 18/01/2020 - 17:27

bonaccini doveva venire a bibbiano al parco manara, coi suoi compari di nascosto,la scorsa settimana quando si è saputo le famiglie e i cittadini di bibbiano hanno organizzato un flash mob davanti al comune, si badi bene che dal municipio al parco manara c'è un km e mezzo, e il bonaccini ha rinunciato come un vigliacco.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 18/01/2020 - 17:27

Le sardine invocano il popolo. Invocano la moltitudine che avrebbe voluto che fossero in piazza a Bibbiano. Beh, se si invoca il popolo, allora, di sicuro sono in numero superiore quelli che vogliono Salvini fare un comizio in quella piazza !!! Avessero almeno, le sardinelle, l’intelligenza di stare zitte: se si va a quello che la maggioranza del popolo vuole, perdono in partenza. Clowns

Maura S.

Sab, 18/01/2020 - 17:27

Totonno58 se le cose non sono andate così perché allora non ce lo spiega!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 18/01/2020 - 17:31

Prevaricatori da strapazzo menefreghisti delle leggi: NON si tratta di accordi, ma di LEGGE. Piuttosto vedete di andare a lavorare. Meglio se IN MINIERA.

Abit

Sab, 18/01/2020 - 17:31

Nahum : il suo ragionamento non sta in piedi, mi pare. Mi sembra che in campagna elettorale i partiti abbiano la priorità sugli altri. Altroché partitocrazia, che non c'entra nulla!

ginobernard

Sab, 18/01/2020 - 17:32

Patetici Ma perché non fanno un partito come tutti e si presentano alle elezioni?

baio57

Sab, 18/01/2020 - 17:38

@ faman Kompagno vaia commentare l'articolo su Bibbiano che spiega le motivazioni con i capi d'accusa della procura . Mi raccomando munisciti di catino in caso di vomito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/01/2020 - 17:43

Per me non molleranno, ci andranno ugualmente ma come disturbatori.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/01/2020 - 17:45

6mila sardine sempre le stesse che non avendo nulla da fare girano e rigirano. Sono fortunati che non siamo ad Hong Kong.

DRAGONI

Sab, 18/01/2020 - 17:49

LE SARDINE SONO OTTIME IN SCATOLA SOTT'OLIO E CON L'AGGIUNTA DI PEPERONCINO.QUESTE SARDINE NON SOLO NON SONO CONFEZIONTE NEL PREDETTO MODO MA GIA' HANNO SUPERATO LA DATA DI SCADENZA.

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 17:53

Il Capitano seli cucina alla brace e poi le sardine le ingoia una una , avanti il Capitano così rotta verso a palzzo chgi

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 17:53

charlye08 sei un fascista di mxxxa stai zitto imbecillità ambulante

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 17:56

quello lì delle sardine mattia come cavolo si chiama vince il premio per la faccia da schiaffi 2020, sempre col,ù sorrisetto che ti sta dando una lezioncina, “noi parliamo al cervello non alla pancia” ma vai a ******* va tu non p‘arli neanche ai piedi, un bel bagno di umiltà non ti farebbe male. Invece la sardina donna me la scoperei. Leonida55 è froscietto

ferdinando55

Sab, 18/01/2020 - 17:56

E' inutile che facciano le vittime, LE REGOLE CI SONO E VALGONO PER TUTTI. Ad esempio proprio oggi a Piacenza era previsto il tradizionale concorso d'arte organizzato dall'A.S.I. (che viene indetto ogni anno da ormai 15 anni), ma in piazza era previsto pure un comizio dell'on. Meloni, così il concorso A.S.I. ha dovuto svolgersi altrove perché in campagna elettorale i comizi politici hanno la precedenza. Se non credete a quanto affermo informatevi e vedrete se è vero o no...con buona pace del sig. Santori!

Cheyenne

Sab, 18/01/2020 - 18:02

SANTORINO SARDINO LE REGOLE VANNO RISPETTATE.PUNTO

caren

Sab, 18/01/2020 - 18:02

Hai capito i buoni, i puri, i democratici, vogliono anche scavalcare gli altri.

EliSerena

Sab, 18/01/2020 - 18:05

Troppo buone le sardine. Ignorarlo, questo è un narcisista psicopatico, lui non sorride lui ghigna...condividere il meno possibile . Lui si nutre, della paura, e della rabbia di altri

Reip

Sab, 18/01/2020 - 18:08

Quando vedo in foto la sinistra faccia di caxxx di Santori codesto banale, opportunista, imbroglione e ladro, mi viene solo da vomitare! Che si candidasse piuttosto!!! Chi e’? Cosa vuole? Cosa rappresenta? Cosa propone in concreto? Che soluzioni potrebbe proporre un “ragazzino” del genere? Perche’ non va a lavorare? Chi lo paga? E’ palese che si tratta di un “burattino” al soldo del sistema di sinistra! Per lo meno all’inizio i grillini non erano ne di destra ne di sinistra! E poi denigrare, distruggere e criticare e’ troppo facile, costruire e’ difficile! Comunque il problema non e’ Santori, il problema sono le persone che lo seguono, tra giovani studenti cerebro lesi e ignoranti come capre pilotati dalla sinistra, comunisti falliti, centri sociali, anarchici, derivati del PD, grillini, africani clandestini, e disperati di ogni specie pronti al suicidio collettivo. Insomma fa schifo lui, il suo movimento e la gentaglia che lo segue! Ora vado a vomitare!

vinvince

Sab, 18/01/2020 - 18:14

che arroganza !!! rappresentano loro stessi, non sono politicamente nessuno e pretendono !!! Pensate se uno così avesse la forza politica di Salvini ...!!! questa mentalità, da sinistrorso, di reclamare diritti senza nessun merito, senza nessun percorso e fatica ... è veramente preoccupante !!! Il mio consiglio, cara sardella è quella di tirare giù le orecchie e di volare un po’ più basso !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/01/2020 - 18:25

Volevano Bibbiano per farne una WOODSTOK alla sardiniana!!! Cosi come 26 anni fa voleva fare nell'autodromo di Monza, il capogruppo PDS Imperatori al posto del GP di F 1 ma glie l'ho IMPEDITO!!!! AUGH.

medicig

Sab, 18/01/2020 - 18:49

...però,all'anima della democrazia su "sardine 6000" in facebook chi scrive un post che non ha un parere positivo sul loro operato, il post viene cancellato e l'autore del post bannato. Adesso mi spiego perchè ci sono SOLO pareri positivi e NESSUN parere contrario.

epc

Sab, 18/01/2020 - 18:50

Un segno che almeno ogni tanto il rispetto delle regole vince sugli incivili disturbatori organizzati…..

medicig

Sab, 18/01/2020 - 18:57

...però,all'anima della democrazia. Su "sardine 6000" di facebook se uno scrive un post contrario a loro viene immediatamente cancellato il post e bannato lo scrivente. Adesso capisco la miriade di post tutti positivi e nessuno negativo....il filtro di tipo piddino funziona egregiamente

Totonno58

Sab, 18/01/2020 - 20:01

Maura S...certo!La Lega si era dimenticata allegramente di chiedere l'autorizzazione all'uso della piazza e, quando si sono svegliati, la Questura ha comunicato che era stata già prenotata dalle sardine alle quali,a quel punto, è stato chiesto di rinunciare o di trasferirsi, in nome della "precedenza" che i partiti hanno in campagna elettorale...ora si vedrà cosa decideranno...ma sicuramente è farlocco scrivere che "le sardine perdono la piazza"...cordialità a lei, Maura

Maura S.

Sab, 18/01/2020 - 21:29

My dear Totonno58 le regole sono per tutti, per cui sarebbe opportuno che " le sardine, o meglio i giovani comunisti da voi " imbeccati " le rispettassero!!!! Cordialità pure a lei da parte di qualcuna che la pensa diversamente, credo che sia un mia prerogativa.

d'annunzianof

Sab, 18/01/2020 - 23:06

O dio no! Chissa` adesso quanti capricci! Preparate la celere

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 19/01/2020 - 07:54

Il solito stile fascista delle cosiddette sardine. Hanno preso sti quattro pisquani senza né arte né parte, pagati da Prodi, e li imbeccano per fargli dire le cose che il piddì non può dire perché non ha più nessuna credibilità. Il loro fine unico è contestare Salvini ed impedirgli di fare politica malgrado 1/3 degli italiani lo voti. Sono fascisti e basta.