Le Sardine di Roma archiviano Santori: "Tu non ci rappresenti più"

I "pesciolini" romani non digeriscono la foto con Benetton e Toscani e ripudiano i "4 leader di Bologna". Via alla scissione

Le Sardine si spaccano. Tutto finito? Beh, la frattura dopo la foto con i Benetton c'è e si fa sentire. Come abbiamo già raccontato, il movimento si è spaccato e in tanti da sardine si sono trasformati in piranha per attaccare i quattro fondatori. Le facce sorridenti in compagnia dei Benetton e di Oliviero Toscani hanno agitato (e non poco) la base del movimento. A poco è servita la presa di posizione tardiva di Mattia Santori.

Al Corriere ha parlato di un "errore" e di una "ingenuità" rinnegando dunque la mossa di venerdì scorso. Ma ad agitare ulteriormente le acque è il movimento romano delle sardine che adesso chiede una vera e propria scissione dopo il "tradimento" nel nome dei Benetton. Lo straoppo è firmato da Ogongo, leader delle sardine della capitale che non usa giri di parole: "L’incontro che i fondatori delle Sardine hanno avuto con Luciano Benetton è stato sbagliato, inopportuno. Un errore politico ingiustificabile, ma solo l’ultimo degli errori che Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa hanno commesso nelle ultime settimane. Da questo momento le Sardine di Roma non fanno più riferimento ai 4 fondatori di Bologna nè alla struttura che stanno creando. Le Sardine di Roma ripartono da quei valori che hanno fatto della manifestazione di Piazza San Giovanni la più grande e la più partecipata delle sardine: uguaglianza, libertà, giustizia sociale. Affiancarsi agli squali, o diventare come loro, non ci rafforza ma ci indebolisce, ci rende prede inconsapevoli".

Poi arriva l'affondo. Durissimo. Ogongo e le sardibne romane chiedono spiegazioni a Santori&Co per quello scatto alla "Fabrica": "La pubblicazione della foto scattata a Fabrica, ’centro di formazione per giovani comunicatorì, ha giustamente scatenato una polemica all’interno e all’esterno del movimento delle Sardine - aggiunge -. Ciò che rende tutto sospetto è la tempistica di questo incontro, che avviene proprio nel momento in cui si è riaperta la trattativa per la concessione di Autostrade per l’Italia. Se non ci fosse niente da nascondere, perchè non hanno reso pubblica la loro visita a Fabrica prima? Perchè non hanno pubblicato loro stessi la foto dopo l’evento?".

Poi, lo stesso Ogongo, chiede già (dopo soli due mesi, un "ritorno alle origini": "Anche l’organizzazione delle Sardine sui diversi territori e città ne ha risentito, con l’allontanamento volontario e forzato di soggetti che non condividevano più il modo di evolversi del movimento. Un comportamento che non giova nè al movimento nè al Paese che vogliamo migliorare. Segnali preoccupanti sintomo di una situazione che ha passato il segno e a cui serve rimediare in fretta. Per questo, credo sia giunto il momento di ritornare alle origini del movimento delle Sardine, che era ed è un fenomeno spontaneo, aperto a tutti quelli che vogliono auto organizzarsi senza controlli e regole imposte dall’alto. Le Sardine di Roma tornano in mare aperto: la nostra forza sarà la comunità, l’essere in tanti e il saper stare insieme". Insomma le sardine già annegano nel grande mare della politica. È bastata una foto per mettere nei guai i "maestrini" della piazza di Bologna che dispensano consigli al governo e ai partiti ma non resistono alla tentazione di uno scatto in campagna insieme a Toscani e Luciano Benetton.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

robylella

Lun, 03/02/2020 - 19:45

Siete e sarete sempre il nulla del nulla! Da un prodotto sinistroide cos'altro potete pretendere!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 03/02/2020 - 19:49

ma ancora stiamo a scrivere di questi sfaccendati....allavorare.-

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Lun, 03/02/2020 - 19:53

Ma quanto state godendo dando questa notizia? Si sentono i gemiti da lontano!

Dordolio

Lun, 03/02/2020 - 19:54

Veri cavalieri del nulla. Esistono solo nel contesto lecchino della stampa e dei media mainstream.

anita_mueller

Lun, 03/02/2020 - 19:55

Il nulla e l'innutilità più totale che si scindono: cosa succede quando il nulla si sciende? Che rimane sempre il nulla! Posso capire un partito che avesse deciso di condannare tutti coloro (militari e politici, ovvero schifosi burattini del Governo Ombra Mondiale) che hanno permesso le scie chimiche nei cieli italiani, il signoraggio bancario (primario e secondario), l'entrata in guerra dell'Italia accanto agli USA (per leccare loro i fondelli) quando la costituzione italiana lo vieta, tasse sempre più alte, firma di accordi segreti con l'UE senza interpellare gli italiani e la svendita (Prodi & C.) ai privati stranieri di tutti gli assets strategici che un tempo erano in mano al governo italiano. Che vergogna tutto ciò! E l'unico ideale delle sardine? Mettersi semplicemente contro Salvini, senza voler pensare di risolvere i problemi reali del paese.

tormalinaner

Lun, 03/02/2020 - 19:55

Un classico della sinistra, chi è più puro ti epura. L'ennesima scissione comunque fanno bene s distinguersi da chi corteggia i poteri forti.

Teobaldo

Lun, 03/02/2020 - 20:01

...insisto a dire con questi figuri è nato il "pesce-ascaro" cui si chiede di obbedire e non riflettere... e poi, diciamocelo, a pensar male come si dice si fa peccato... mi sa tanto che l'idea delle sardine venga proprio da "Fabbrica"; troppo ben pensata e organizzata. E quanto a Ogongo... o non era quello che avrebbe imbarcato anche casa Pound?

buonaparte

Lun, 03/02/2020 - 20:05

LE SARDINE DALLA FRITTURA ALLA FRATTURA .. CAMBIO DI CONSONANTE..AHAHAH ..E QUESTI ROMANI ..AHAHAH.. PIU CHE SARDINE MI SEMBRANO AVVOLTOI CHE SPECULANO SULLE DISGRAZIE DEI COMPAGNI DI MERENDA ...AHAHAHAH..GIRATELA E VOLTATELA CHE SI BRUCIA ..AHAHAH...DOVEVANO DISTRUGGERE SALVINI ..AHAHAH..SI SONO AUTO AFFOGATE ..AHAHAH.. CHE FACCE DI BRONZO INCREDIBILI...AHAHAH..

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 03/02/2020 - 20:06

Se il pesce ha una "pelle" viscida, squame, ci sarà un perché ... altrimenti sarebbe socievole come un gatto o un cane da compagnia.

Reip

Lun, 03/02/2020 - 20:11

Sartori sei un pagliaccio! Un sinistricolo venduto.. Lavati i capelli fatti la barba, mettiti una camicia e va acercare lavoro, che fai schifo! Non ti si puo’ guardare... Sai di sporco! Sporco dentro e sporco fuori!

edo2969

Lun, 03/02/2020 - 20:11

ah ah ah già volano gli stracci tra i pesciolini comunistelli. Siete il nulla, bamboccioni, andate a studiare un po’.

lisanna

Lun, 03/02/2020 - 20:13

CVD come volevasi dimostrare. quando cim si monta la testa e' facile cadere dalle stelle alle stalle. sono il niente e niente saranno...tranne qualcuno piu' qualcuno di altri che trovera' accoglienza tra le bracci del pd e di Prodi. a proposito il Prodi e' tornato in tv, vorra' dire qualcosa?

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 03/02/2020 - 20:13

Era sufficiente possedere un minimo di cervello funzionante, per pronosticare il fallimento delle sardine, come fallirono tutti i vari girotondi e giratondini passati, ma così velocemente non ci avevo neanche sperato. Chissà cosa ne pensano coloro che sono andati i piazza a fare i pagliacci, con tanti pescetti pitturati ovunque senza proporre nulla, se non aizzare l'odio contro Salvini, si saranno sentiti degli utili idioti utilizzati gratuitamente dalla sinistra? Coloro che hanno il cervello capace di intendere e volere, credo di si, ma gli altri di sinistra che hanno portato tutti i cervelli all'ammasso, non credo.

ulio1974

Lun, 03/02/2020 - 20:13

questa è la notizia più bella di tutta la giornata!!!

marc59

Lun, 03/02/2020 - 20:15

Niente di strano. Questi mirano ai soldi facili

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 03/02/2020 - 20:19

Spero che l'oblio vi inghiotta con tutte le vostre idee astratte e senza nessun fondamento concreto che possa migliorare e rispettare i diritti di tutti i cittadini italiani:nulla da dire,il vostro movimento avrà vita effimera!

SoftSteel

Lun, 03/02/2020 - 20:22

E´ un copia ed incolla dei 5 stelle. Molto idealismo, poca esperienza di lavoro o imprenditoriale o politica. Tanta rabbia indirizzata a caso al "cattivo" di turno. L'unica potenzialità e di poter portare il paese ancora più velocemente all'autodistruzione. Se volete cambiare l'Italia prendetevela con gli obiettivi corretti: 1) Burocrazia 2) Troppi parolai e pochi uomini con visione chiara sul da farsi. La cosa migliore che potreste fare sarebbe di studiare un po´ la storia e capire cosa ha creato il benessere e cosa ha ridotto un paese in miseria, e poi vedere da che part state.

edo2969

Lun, 03/02/2020 - 20:23

Vado a l letto buonanotte a tutti

jaguar

Lun, 03/02/2020 - 20:23

Si comportano come il loro partito di riferimento, il PD.

manfredog

Lun, 03/02/2020 - 20:32

...E Grillo disse un giorno alla sardina, i voti per l'inverno tu ce l'hai, perché protesti sempre per Salvini, aspetta le elezioni e ce l'avrai, mi sembra di sentire il mio Di Maio, che aveva il partito in Tv, voleva arrivar sopra al governo, ed il partito adesso non l'ha più!! mg.

Ritratto di Bob184

Bob184

Lun, 03/02/2020 - 20:37

Eh, eh, eh. Del resto, in Italia per fare tre partiti basta essere in due. Io ho il mio, tu il tuo, insieme stiamo nel nostro. Attenti però, uno dei due minaccia scissione. Povera Italia e povera cultura, da troppi anni tenuta ferma per chi ha interesse ad avere masse ignoranti, anche ora che il "proletariato" è praticamente scomparso. ! Tanti anni fa circolava la storiella del politico che prometteva ai contadini di mettere la luce anche nei campi. Quello che non diceva era che li voleva far lavorare anche di notte.

cencio 2

Lun, 03/02/2020 - 20:38

Sardine. Dalla frattura alla frittura. Ahahahah......

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 03/02/2020 - 20:39

L'unica cosa che potrebbero fare, visto che sanno far ridere, sarebbe di andare a fare i pagliacci al circo. Gentaglia senza un programma, senza dignità, senza uno scopo preciso, GENTAGLIA INDEGNA DI UN POPOLO CHE SI E' FORMATO CON LE GUERRE ED IL LAVORO DURO DEI NOSTRI VECCHI ..... DEGNI SOLO DELLA SINISTRA

Anticomunista75

Lun, 03/02/2020 - 20:39

povere sardine, illuse da questo pifferaio ricciolino genuflesso ai poteri forti...non si sfondassero di canne forse sarebbero più sveglie...inizierà la parabola discendente che ha colpito i grillini? speriamo.

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 03/02/2020 - 20:47

Ah ah ah ah................!!!!!!!!

bruco52

Lun, 03/02/2020 - 20:52

il solito vizio dei sinistrorsi, dividersi, scindersi, fondare un altro partito o un altro movimento, solo per sete di protagonismo, di convinzione sulla loro superiorità morale e politica, ma anche per poco cervello, che comunque li fa ritenere sempre e comunque i migliori...mi vien che ridere, poveri sinistrati.....

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 03/02/2020 - 20:53

il roditore adesso chiederà un impiego a Benetton (comunque non durerà molto, non è abituato e non gli piace lavorare)

Ritratto di fergo01

fergo01

Lun, 03/02/2020 - 20:54

chi ben comincia è a metà dell'oera....AHAHAHAHAHA......soliti sinistri buffoni ed inutili

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 03/02/2020 - 20:57

Non so perchè ma Ogongo mi ricorda lo zoo

glasnost

Lun, 03/02/2020 - 20:58

Le sardine di Bologna sono una creazione che fa riferimento a Romano Prodi, Benetton acquisì (gli vennero regalate) Autostrade attraverso Prodi durante il Governo D'Alema. Le considerazioni fatele voi.

maxfan74

Lun, 03/02/2020 - 20:59

Hanno ragione, un movimento nato dal nulla deve essere rappresentato dal nulla.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/02/2020 - 21:01

L'ha fatta grossa. Pensava di essere furbo, invece l'hanno ridotto ai minimi termini. Quell oè il suo valore. Nullità.

lavieenrose

Lun, 03/02/2020 - 21:05

io non so se le sardine si spaccheranno, resteranno o finiranno in padella. Quello che però mi fa veramente schifo sono i commenti delle sinistre tutti a giustificare la cosiddetta ingenuità delle sarde. Ma tengono almeno un pochino di pudore? Non è che quelli della loro parte sono sempre santi e gli altri sempre diavoli

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 03/02/2020 - 21:08

Le sardine mollano gli scorfano, gli squali e le cozze.

GeoGio

Lun, 03/02/2020 - 21:13

Comunque lui e la tipetta sardina hanno davvero la faccia da pesce lesso...

Klotz1960

Lun, 03/02/2020 - 21:14

Cioe', Orazio (lo zio stupido di Topolino, e' la copia vivente) non li rappresenta piu'. Protestate per lavori e stipendi adeguati, invece che contro Salvini, deficienti con cellulare. O state troppo bene a casa con mamma' a 35 anni??

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 03/02/2020 - 21:19

Pensavano di accreditarsi. Sono dei ragazzi un po' troppo saccenti. Basta ascoltare ciò che dicono.

vinnynewyork256

Lun, 03/02/2020 - 21:26

ma vi ho dett, 2 mesi fa.. sti puzzolenti giovan kommunisti finerebbero ento PAsqua questa... invvece .. prima.. che puzzo.. che triste Italia....

Raffaello13

Lun, 03/02/2020 - 21:32

Fra i Rivoluzionari c'è sempre un Puro Più Puro che ti Epura! Quando la Ideologia prende il sopravvento sulla Quotidianità.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 03/02/2020 - 21:34

Queste sardine hanno il cervello di una pulce, che si avvicina parecchio al cervello dei pidocchi rossi.

Raffaello13

Lun, 03/02/2020 - 21:35

Quando nella Guerra di Spagna i Rivoluzionari fondarono la Repubblica Anarchica, abolirono l'uso del Denaro. Chiunque poteva fare la spesa in negozi senza pagare. In una Settimana sparirono tutte le Merci ed i Cibo. Allora andarono a sequestrare la roba per le case dei Contadini.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 03/02/2020 - 21:44

e basta ....archiviate tutti e pensiamo a cose più serie per favore....di centri sociali ne abbiamo basta !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/02/2020 - 21:53

Poveri stupidi...:-)

magnum357

Lun, 03/02/2020 - 21:54

Si divideranno in boccaloni e pesci palla (gonfiati) !!! lol lol lol lol

MammaCeccoMiTocca

Lun, 03/02/2020 - 22:01

Ma cosa credevate, di aver trovato un nuovo MESSIA ??? Guardate che di carciofi fanfaroni incolti ne potete trovare anche a Roma senza andare a prendervi quelli di Bologna. Inoltre vi sareste qualificate da sole con il secondo posto in classifica demens. Meglio che voi torniate a fare le sardine del Tevere e quelli a fare le sardine del Reno!!!

istituto

Lun, 03/02/2020 - 22:04

Ah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 03/02/2020 - 22:10

hahahaha, il paragone con Orazio è eccezionale

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 03/02/2020 - 22:17

Il pezzente è stato archiviato

ex d.c.

Lun, 03/02/2020 - 22:31

Se cessassimo di parlare delle sardine forse ancora smetterebbero di sventolare i lo pesci d'aprile nelle piazze

Sail

Lun, 03/02/2020 - 23:16

Ogongo, quello che la scorsa estate segnalava e voleva far chiuder tutte le pagine social di Salvini e della Lega.

cgf

Lun, 03/02/2020 - 23:52

ed ora il prode romano senza roma come farà?

albyblack

Mar, 04/02/2020 - 00:04

una volta la sinistra e soprattutto i movimenti giovanili ad essa collegata, erano 'no global' e anticapitalisti. adesso sono ferventi globalizzatori e capitalisti. vedi come cambia il mondo... e poi quelli di sx si stupiscono che gli operai (che esistono ancora) e i braccianti (che esistono ancora) votano in gran maggioranza Lega

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 04/02/2020 - 00:28

AHAHAH! GODO!

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 04/02/2020 - 00:28

Patetici...Ora che non servono più saranno smaltiti nell'umido...

Gilgamesh1000

Mar, 04/02/2020 - 02:32

Sartori l'hai fatta fuori dal vaso. Ora con quei denti potrai fare quello che realmente mi sembri: il dentice.

emigrante

Mar, 04/02/2020 - 04:59

La "ragione sociale" di questi personaggi era sostenere in Emilia Romagna una Sinistra che si vergogna di se' stessa e dei propri simboli. Raggiunto lo scopo, il branco si disperde, in attesa di far nuovi danni.

Pigi

Mar, 04/02/2020 - 06:55

"Tu non ci rappresenti più...". Perché, gli altri rappresentano qualcuno? Non si è mai visto in nessun paese un movimento che ottiene tanto spazio nei media senza essere mai stato votato da nessuno in nessuna elezione ad alcun livello. Personalmente, quando vedevo queste facce, cambiavo canale, ma questo spazio concesso a costoro dimostra l'asservimento dei nostri media, che naturalmente perdono utenti e lettori in modo continuo.

gianf54

Mar, 04/02/2020 - 07:14

Direi di archiviare questo pseudo-movimento, costruito apposta per portare voti al PD, stendendoci sopra un pietoso velo e augurando a Santori&Co di trovare al più presto un lavoro dignitoso con cui mantenersi....

ST6

Mar, 04/02/2020 - 07:54

Liscio come l'olio. La foto, una trovata apparentemente semplicistica ma ci sono cascati tutti. E ora posso andare ognuno dove (partiticamente) crede. Se non è essere spontanei questo, nulla lo è.

Daniele Sanson

Mar, 04/02/2020 - 07:58

Ricordate la proposta di alcuni scriteriati ...che chiedevano di togliere la possibilitá agli anziani di votare ? Bene ora si capisce il motivo , i nostri figli vanno a scuola ma soprattutto all’universitá dove trovano ad accoglierli insegnanti che li fanno diventare ...sardine . DaniSan

timoty martin

Mar, 04/02/2020 - 08:05

Banda di incapaci di sinistra ammalati di protagonismo. Per rinfrescare le idee, vadano a zappare la terra.

veromario

Mar, 04/02/2020 - 08:21

Faranno in breve tempo la fine dei 5 stelle , una masnada di nullafacenti approfittatori in cerca solo di un posticino al sole.

Duka

Mar, 04/02/2020 - 08:26

E lui che sperava d'aver trovato il modo per vivere a sbafo tutta la vita senza lavorare un solo giorno.

27Adriano

Mar, 04/02/2020 - 08:27

..Adesso va a darti una ripulita, tagliati barba e capelli e piega la schiena!!!

dredd

Mar, 04/02/2020 - 08:31

"uguaglianza, libertà, giustizia sociale". Quindi anche quello che ha fatto la foto dovrebbe essere compreso no?. Se predicate l'uguaglianza e la libertà e poi escludete chi non la pensa come voi, mi sembra che abbiate le idee un po' confuse.

gneo58

Mar, 04/02/2020 - 08:33

la miccia e' stata accesa.....

hectorre

Mar, 04/02/2020 - 08:38

ahahahahahah....che tristezza, ancor più tristi gli italioti ti che li hanno seguiti in questa ridicola sceneggiata!!!!....invece di chiedere al governo di risolvere i problemi, attaccavano Salvini che sta all’opposizione!!!....dei fenomeni!!!!!!

Calmapiatta

Mar, 04/02/2020 - 08:40

Se è per questo, nemmeno le sardine stesse sanno chi o cosa rappresentano. Un miscuglio di buonismo a buon mercato misto ad antifascismo di maniera....Solo chiacchiere.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 04/02/2020 - 08:49

TRANQUILLO,LO zingaretto,ti ha riservato un posticino nelle prossime elezioni...

Tommaso_ve

Mar, 04/02/2020 - 08:54

Gonglo e stra-gongolo. Prima ancora di avere rilevanza nazionale le sardine, da breve figlie della sinistra dei "distinguo" si stanno già sbertucciando. Sicut fumus transit gloria mundi. Bye bye!!!

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Mar, 04/02/2020 - 09:04

PAGLIACCI,PAGLIACCI,BUFFONI !!! Sembrate prprio i radicali di Pannella...quando vi farete rappresentare da un Pornostar ???

MammaCeccoMiTocca

Mar, 04/02/2020 - 09:07

Era scontato dal primo giorno; ma lo avete visto? Ma vi affidereste a uno così? anche prima di sentirlo parlare io diffiderei; poi, sentito parlare, state diffidando anche voi perché il politidemenziano non si insegna ancora nelle scuole.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 04/02/2020 - 09:22

Le sardine si fanno partito: già pronto il primo Congresso - 3 settimane 6 giorni fa ### (*@*)^ EVVVAIII Il sinistrume ha partorito un’altro movimento o circa tale, sentendosi ed agendo come gli ELETTI PER ECCELLENZA , QUELLI CHE NON DEVONO MAI RENDERE CONTO A NESSUNO sfoggiano in continuazione movimenti per “salvare la patria “ ma sempre veri e proprie sciocchezze .GIROTONDINI, IL POPOLO VIOLA, LE ETERNE FEMMINISTE, avevano creato perfino i BOBBI che stava per: BOICOTTIAMO IL BISCIONE (reti Mediaset) ma pensa te che deficientismo galattico. A Fronte di tutto ciò cosa potremmo mai aggiungere sulle sardine nulla proprio nulla e visto che si sta parlando del nulla.

piero5276

Mar, 04/02/2020 - 09:46

Siete proprio solo dei pesci (con tanti soldini di papà), ma fate attenzione perchè come gli ospiti dopo 3 giorni puzzate (di arrivismo).

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 04/02/2020 - 09:51

Povere sardine gretine...

GioZ

Mar, 04/02/2020 - 09:55

Ma cosa vuoi che sappia 'sto ragazzo di Benetton e dei contratti per la manutenzione delle autostrade. Non pretendiamo l'impossibile. Se ancora non l'avete capito, con le Sardine si va solo per due motivi: farsi una gita, odiare Salvini, e cuccare.

aldoroma

Mar, 04/02/2020 - 10:00

Già finito tutto???

roxi2

Mar, 04/02/2020 - 10:55

Il pesce pagliaccio l'ha fatta fuori dal vaso

VIVASALVINI

Mar, 04/02/2020 - 10:58

Sardina senza lisca e senza testa!

VIVASALVINI

Mar, 04/02/2020 - 11:03

La festa e' finita andate in pace!(nell'oblio!)

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 04/02/2020 - 14:39

Non sapevo che ci fossero delle Sardine romane, anche perché il Tevere non mi sembra portatore di un acqua molto pulita. Comunque apprezzo le Sardine che rifiutano i Benetton e preferiscono lasciare le colleghe dell’Emilia Romagna, ma non vorrei che infettino ulteriormente il fiume di Roma, già abbastanza sporcato da vari pesci di sinistra.

PassatorCorteseFVG

Mar, 04/02/2020 - 18:02

tranquilli signori, questo originale ragazzo ha il suo futuro roseo, credo che verrà nominato direttore di qualche mercato ittico, in una città amministrata dai suoi amici politici, loro sono riconoscenti verso chi li ha aiutati ,ci mancherebbe. ciao a tutti.