Una foto che ha scatenato numerose polemiche. Una foto mentre tiene in braccio il busto in bronzo di Benito Mussolini. Sguardo aggrucciato e aquila fascista in bella vista sul compricapo per lui, volto sorridente e décolleté molto generoso per lei. Desiré Manca è una consigliera comunale di Sassari, eletta nelle liste di Beppe Grillo. Mica nel Partito Nazionale Fascista o in un qualche formazione di destra nostalgica.
Eppure quella foto l'ha fatta e l'ha anche pubblicata sui social "La sua testa in mano...", scriveva pochi giorni fa nel post su Facebook. Il motivo per cui l'abbia fatto non è chiaro. Se per scherzo oppure per reale ammirazione, non è dato sapere. Lei non conferma e non smentisce, nel senso che non vuole commentare.
Quello che è certo è che se la stessa foto fosse comparsa nella pagina di un leghista lo sdegno sarebbe stato tale da far crollare una montagna. "Fascisti, fascisti", avrebbero gridato i buonisti. In questo caso no. O almeno non per il momento. Contattata da La Zanzara, lei decide di non rispondere: "State costruendo un caso politico sul niente, buona giornata".
Forse nella speranza di fare qualcosa di gradito alla consigliera, il profilo Facebook Selargius 5 Stelle ha provato a difenderla, dicendo
però che "fu il duce a fare qualcosa di importante per l'Italia". E anche in questo caso lei chiude ogni polemica: "Scelgo di non commentare".Ma la foto intanto rimane. E le polemiche sono destinate a crescere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.