Svolta in Germania: islamisti da espellere

L'attacco: "Rabbia contro gli estremisti musulmani. Immigrati? Chi non può rimanere va allontanato"

Svolta in Germania: islamisti da espellere
00:00 00:00

Inasprire la legge sulle armi in vigore in Germania per reagire alla minaccia del terrorismo jihadista. È la risposta del cancelliere Olaf Scholz all'attentato di Solingen, rivendicato dallo Stato islamico. A colpire con un coltello, il 23 agosto durante la Festa della diversità, è stato il siriano Issa al Hassan, profugo che avrebbe dovuto essere espulso nel 2023, ma è riuscito a rimanere in Germania godendo dello status della protezione sussidiaria. Sul selciato sono rimasti tre morti e otto feriti, di cui quattro gravi, mentre l'attentatore è stato arrestato dopo essersi consegnato alla polizia.

Sul luogo della strage, Scholz è giunto ieri, ben tre giorni dopo il bagno di sangue, a deporre una rosa bianca in omaggio alle vittime. È la ritualità del potere che manifesta cordoglio, uno spettacolo di cui l'Occidente è il tragico palco dall'avvento del terrorismo jihadista. Su questa scena, Scholz ha recitato se stesso: freddo, distaccato, quasi privo di emozioni come lo descrivono molti che gli sono vicini. Il capo del governo tedesco non brilla per doti comunicative e la sua apparizione a Solingen è stata un'ulteriore dimostrazione di tale limite, che gli è valso il soprannome di Scholzomat, un robot. Questa carenza nella comunicazione è maschera di quella ben più grave nella capacità di direzione politica, nella determinazione delle priorità, come lo stesso cancelliere ha reso evidente da ultimo con il suo discorso a Solingen.

Soltanto dopo aver denunciato il «terrorismo contro tutti noi» che minaccia la coesione della società tedesca, essersi detto «furioso, adirato» per l'attentato compiuto da Al Hassan, aver chiesto che l'autore dell'attacco venga punito «presto e severamente» e aver annunciato l'inasprimento della legge sulle armi in particolare con riguardo ai coltelli, Scholz ha evidenziato il vero problema: l'immigrazione irregolare. «Faremo di tutto affinché venga espulso chi non può e non deve restare» in Germania, ha scandito il cancelliere, rivendicando il successo delle deportazioni «in grande stile» di immigrati sia irregolari sia condannati che aveva annunciato nel 2023. Per il capo del governo tedesco, queste espulsioni sono aumentate «del 30%» nel 2024 rispetto al 2022, ma tale risultato non basta ed è necessario ridurre il numero dei migranti irregolari che vivono in Germania. A tal fine, si deve anche applicare il regolamento di Dublino nella parte in cui prevede di trasferirli negli Stati membri dell'Ue di primo arrivo. Scholz ha poi sottolineato come la sua rabbia sia diretta «contro gli islamisti che minacciano la coesistenza pacifica di tutti noi, che mettono in pericolo la coesistenza pacifica di cristiani, ebrei e musulmani».

Per il capo dell'esecutivo tedesco, la Germania resta unita: «Non permetteremo ai criminali malvagi di distruggere questa coesione, ma agiremo contro di loro con la massima severità, non smetteremo di perseguirli». Il copione del lutto, della rabbia e degli appelli all'unità andato in scena in una Germania che si sente sempre più insicura, il cui cancelliere non riesce a tenere insieme il suo stesso governo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 10:14
@stamicchia Egregio, che i miei soldi siano sporchi, è un suo pensiero: come tale lo rispetto ma le assicuro che non sono tali :-), non mi interesso di calcio e nemmeno sperpero denaro per il gratta&vinci. Per tutto il resto, continui pure a destinare l'ottopermille a chi desidera, l'importante è che lei sia contento, anche se non consapevole di ciò che fa. At'salut.
Mostra tutti i commenti (60)
Avatar di Smax Smax
27 Ago 2024 - 10:10
Rimandarli nei paesi di primo arrivo. L’italia. Facile ed economico.
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 10:14
Espellere quelli che commettono reati, regolarizzare quelli capaci di produrre reddito
Mostra risposte (19)
Avatar di unarottura unarottura
27 Ago 2024 - 12:40
@stamicchia Perchè non espellere quelli che hanno voluto e preteso tutto questo ?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
27 Ago 2024 - 13:15
@unarottura Mi pare un proposta sensata: via i non aventi diritto e i loro sodali.
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 13:21
@unarottura, perché non si abbandona al proprio destino chi fugge dalla miseria e dal pericolo. Si ricordi, nessuno lascia la propria terra, la propria famiglia, la propria casa se benestante. E qualunque società complessa ha i suoi problemi, i reati son sempre esistiti, da quando Adamo mangiò il frutto dell’albero della conoscenza e Caino uccise Abele.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
27 Ago 2024 - 13:40
@stamicchia esatto però farlo capire ai sinistri diventa problematico
Avatar di giordano15 giordano15
27 Ago 2024 - 14:29
@stamicchia Fuggi dalla miseria e dal pericolo ? Pagando doppio di un viaggio regolare ai scafisti Mi fai ridere!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
27 Ago 2024 - 14:57
@giordano15 Le do ragione. Sanno che, regolarmente, non potrebbero approdare in Europa. Oltretutto arriverebbero con i documenti, quindi facilmente rimpatriabili. Alimentano il traffico illecito, pagando spropositi e rischiando la pelle. Spiace dirlo, sicuramente sono dei poveracci in cerca di lavoro e miglior qualità di vita, ma sono coscienti dei rischi che corrono. E i "soliti virtuosi dell'accoglienza diffusa" fanno a gara per ospitarli. A casa d'altri però....
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 15:37
@Mouse1965, la seconda parte del suo messaggio alimenta la speranza che anche quelli come lei un giorno cambieranno idea (il messaggio precedente al suo nega addirittura che fuggano dalla miseria). Le recenti olimpiadi hanno dimostrato che la società italiana è già multiculturale e col multiculturalismo si vincono anche le medaglie (il governo aveva puntato tutto sulle nazionali di calcio e volley maschile, perché di soli atleti bianchi, portando loro sfiga: hanno fallito entrambe miseramente). L’Italia vincente è quella multiculturale.
Avatar di HectorG HectorG
27 Ago 2024 - 17:22
@giordano15 perche' a differenza tua, visto lo stato di inefficenza, dittatura e corruzione in cui vivono loro non possono andare in prefettura a chiedere un passaporto e al consolato a chiedere un visto per l'italia e averlo dopo due settimane. Probabilmente non hanno nemmeno un documento di identita' loro.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
27 Ago 2024 - 17:40
@stamicchia Eh?? "(il governo aveva puntato tutto sulle nazionali di calcio e volley maschile, perché di soli atleti bianchi, portando loro sfiga: hanno fallito entrambe miseramente). L’Italia vincente è quella multiculturale." L'Italia vincente è quella che fa rispettare la legge, non quella che importa preziose risorse che NOI manteniamo. Occhi chiusi o lenti rosse????
Avatar di vince50_19 vince50_19
27 Ago 2024 - 17:48
@stamicchia Peccato che in Ue manchino i concetti di sussidiarietà e solidarietà, che sono alla base della Ue. Vedasi come ci trattano francesi e tedeschi specie in materia di immigrazione. Usano loro navigli per portare in casa nostra gente che paga il pizzo agli scafisti nella speranza di trovare lavoro in Ue. In Italia la maggior parte non trovano niente, vivono ai margini, divengono vittime della criminalità organizzata. Il lavoro manca per gli stessi italiani, figurarsi per costoro. Forse sperano nel reddito di cittadinanza per poi tornasene a casa loro con la "magica tessera" e vivere decentemente? Abbiamo visto scene del genere con 5* e Pd al governo.
Avatar di vince50_19 vince50_19
27 Ago 2024 - 17:49
@stamicchia @stamicchia Peccato che in Ue manchino i concetti di sussidiarietà e solidarietà, che sono alla base della Ue. Vedasi come ci trattano francesi e tedeschi specie in materia di immigrazione. Usano loro navigli per portare in casa nostra gente che paga il pizzo agli scafisti nella speranza di trovare lavoro in Ue. In Italia la maggior parte non trovano niente, vivono ai margini, divengono vittime della criminalità organizzata. Il lavoro manca per gli stessi italiani, figurarsi per costoro. Forse sperano nel reddito di cittadinanza per poi tornasene a casa loro con la "magica tessera" e vivere decentemente? Abbiamo visto scene del genere con 5* e Pd al governo.
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 18:32
@Mouse1965, non manteniamo nessuno, sono gli immigrati che mantengono noi. Se regolarizzati, producono più ricchezza di quanto non consumano.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
28 Ago 2024 - 10:09
@stamicchia Che lei e quelli come lei pensiate, con totale mancanza di onestà, di NON mantenere nessuno, ha per me rilevanza nel momento in cui le MIE tasse vengono destinate al sussidio di nullafacenti. Si legga gli articoli sul caporalato, intuisca chi sfrutta gli immigrati irregolari e poi decida SE realmente producono reddito per la comunità o per la delinquenza. Ciò posto, VIA SUBITO, per quanto possibile, chi è entrato irregolarmente e, in aggiunta, delinque o alimenta il sottobosco della delinquenza!
Avatar di stamicchia stamicchia
28 Ago 2024 - 13:45
@Mouse1965, dati ISTAT
Avatar di labustocca labustocca
29 Ago 2024 - 18:24
@stamicchia fuggono dalla miseria pagando migliaia di dollari/euro? .....ma mi faccia il piacere.....!
Avatar di stamicchia stamicchia
29 Ago 2024 - 19:01
@labustocca, è stato spiegato tante volte ma forse lei cambiava canale. I membri di un villaggio organizzano una colletta per finanziare la traversata dei più forti tra i loro giovani, quelli che hanno più chance di farcela.

Una volta giunti a destinazione, costoro tramite money transfert risarciranno i finanziatori del loro viaggio con gli interessi. Spesso i finanziatori sono tutti parenti.
Avatar di stamicchia stamicchia
29 Ago 2024 - 19:05
@Mouse1965, i suoi sporchi soldi se li tenga pure, esiste l’otto per mille che io posso scegliere di dare a chi voglio. Basta solo che il governo mi consenta di destinarli all’emergenza migranti. Lei i suoi soldi potrà così continuare ad usarli per scommettere sulle partite della domenica o per comprare i tagliandi del gratta e vinci.
Avatar di labustocca labustocca
30 Ago 2024 - 12:48
@stamicchia è stato spiegato tante volte, ma forse lei ha cambiato canale che i soldi per pagare scafisti e trafficanti NON sempre vengono raccolti tra parenti, ma sono anche frutto di estorsioni e/o prestiti da restituire con interessi altissimi. essendo clandestini, quindi senza documenti, quindi non regolari possono finire solo nelle mani della delinquenza e tutto quello che ne consegue ricade su noi cittadini! per quanto riguarda la "possibilità di farcela" per chi è irregolare, è la favola che i sinistri raccontano per continuare a giustificare l'invasione del nostro Paese!
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
3 Set 2024 - 10:14
@stamicchia Egregio, che i miei soldi siano sporchi, è un suo pensiero: come tale lo rispetto ma le assicuro che non sono tali :-), non mi interesso di calcio e nemmeno sperpero denaro per il gratta&vinci. Per tutto il resto, continui pure a destinare l'ottopermille a chi desidera, l'importante è che lei sia contento, anche se non consapevole di ciò che fa. At'salut.
Avatar di Issero Issero
27 Ago 2024 - 10:18
Se ne accorgono sempre troppo tardi. A sinistra amano sperimentare le loro teorie sulla pelle degli altri.
Avatar di vince50_19 vince50_19
27 Ago 2024 - 17:59
@Issero Hanno capito solo una cosa a sx: incentivare gli sbarchi perchè il modo più rapido per far cadere il governo, con certi allocchi che ci cascano anche con le scarpe e il cappello. Il blocco navale, che si può fare, costa circa 5mld di euro ma non ci sono soldi per farlo. Hanno cambiato tattica facendo accordi economici con paesi rivieraschi africani e pare che la cosa ora funzioni decentemente. Sono solo le ong (per lo più tedesche.. Bello no?) che si mettono di traverso. Sono quattro gatti: basta applicare il decreto Cutro fino alla confisca, così i loro datori di lavoro devono acquistare nuove navi. E il gioco continua in quel modo.
Avatar di pat68 pat68
27 Ago 2024 - 10:18
Ops, la Germania che fino ad oggi sta finanziando i mercanti di uomini si è accorta del problema? Meglio tardi che mai. Voleva destabilizzare l'Italia? Adesso il problema l'ha in casa. Curioso di sapere come lo risolverà
Mostra risposte (4)
Avatar di Lexbarker Lexbarker
27 Ago 2024 - 10:47
@pat68 il problema è che li mandano tutti da noi, e pensare che c'è gente che và ancora a difenderli. Intanto stamani ne sono sbarcati altri. Meloni sveglia ti ho dato il voto perché avevi promesso quello che non stai facendo.
Avatar di unarottura unarottura
27 Ago 2024 - 12:07
@Lexbarker Ma che cavolo scrivi
Avatar di Lordvessel Lordvessel
27 Ago 2024 - 12:15
@Lexbarker La Meloni non può fare niente, perché appena blocca gli sbarchi subito viene iscritta sul registro degli indagati.
Avatar di giordano15 giordano15
27 Ago 2024 - 14:33
@Lordvessel Deve tentare lo stesso! Ha l'appoggio della maggiorità degli iteliani. Necessita coraggio però, Non sono sicuro che l'ha
Avatar di de barba rossano de barba rossano
27 Ago 2024 - 10:22
i nostri nonni dicevano "chiudere la stalla quando i buoi sono gia' scappati". ecco anche in germania si accorgono del fallimento dell' immigrazione indiscriminata. ormai e' troppo tardi, a meno di non prendere misure durissime su larga scala, ma nessuno lo fara' anche di fronte all' evidenza.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
27 Ago 2024 - 10:32
Mi sorge il dubbio che a breve saranno gli islamici ad espellere i Tedeschi, cosa che faranno gli islamici in Francia e in Inghilterra. In Italia succederà più tardi perché siamo la golden door, e solo per questo non abbiamo mai subito attacchi terroristici.
Avatar di florio64 florio64
27 Ago 2024 - 10:37
Intanto la Germania continua a finanziare le ong che portano immigrati in Italia. Il vero cancro europeo é proprio la Germania! I disastri li vuole a casa degli altri e non a casa sua! I nodi arrivano sempre al pettine, grazie a dio.
Mostra risposte (3)
Avatar di steinpilz steinpilz
27 Ago 2024 - 11:17
@florio64 Esatto. A quando le sanzioni per traffico di esseri umani? Per chi vuol venire a lavorare in Europa, in tempo di Internet, esistono altri canali.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
27 Ago 2024 - 12:16
@florio64 è vero
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
27 Ago 2024 - 15:44
@florio64 ma quali nodi al pettine ?
L'italia continuerà ad essere la discarica dell' africa e di qualsiasi altro paese che voglia disfarsi di questo fastidioso materiale umano.
Avatar di steluc steluc
27 Ago 2024 - 10:48
I teteschi si riempiono di musulmani, non hanno preso l'attentatore cui è stato ordinato dai suoi capi di costituirsi, e parlano di strette sulle armi, forse sui coltelli per l'arrosto. Si capisce perché il governo e maggioranza Han preso il 31%, meno , forse, perché non si dimette. Non che CDU-CDU siano tanto meglio, inciucioni per natura.
Avatar di Fabiolino63 Fabiolino63
27 Ago 2024 - 10:51
@de barba rossano

ad onor del vero và ricordato che la Germania ha accolto (per loro esigenze di mano d'opera)circa un milione di rifugiiati siriani qualche anno fa e la maggior parte lavora e paga le tasse.
Mostra risposte (2)
Avatar di steluc steluc
27 Ago 2024 - 11:56
@Fabiolino63 , L occidente intero sta pagando un prezzo altissimo, nel tempo insostenibile, per cedere al volere di qualche bilderberghiano. Basterebbe chiedere a sociologi antropologi e persino zoologi ( topini bianchi topini neri) e storici, se non fossero pure loro messi a cuccia.
Avatar di vince50_19 vince50_19
28 Ago 2024 - 11:30
@Fabiolino63 Anche circa sei milioni di turchi nel tempo ( abbiamo dato fiori di miliardi di euro al satrapo turco per fermare l'immigrazione clandestina) .. Lo sanno anche i sassi che l'ex cancelliere Rebekah Kasner è affiliata a una ur-lodge massonica (la stessa cui è affiliato.. Putin) e ha lasciato una bella eredità a suoi successori Una mostrosa gatta da pelare....
Avatar di Flex Flex
27 Ago 2024 - 11:16
Ci hanno messo vent'anni ma finalmente se ne sono accorti. Quando l'Italia paventava il problema immigraziane ci davano degli intolleranti e razzisti. L'Immigrazione deve essere gestita e avvenire legalmente non imposta per esigenze assolutamente non chiare e dannosa per l'economia e la società nazionale. Anche l'espulsione deve avere un percorso diverso, più rapido, meno burocratico e l'eventuale ricorso non ne dovrebbe impedire necessariamente l'allontanamento.
Avatar di Marcolux Marcolux
27 Ago 2024 - 11:33
Chiedetevi dove andranno a finire quelli che butteranno fuori dalla Germania! ....tutti in Italia, scommetto!
Avatar di Lugar Lugar
27 Ago 2024 - 11:37
Alla buon'ora, perché tanto tempo per capire questi clamorosi errori?
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
27 Ago 2024 - 11:51
@Lugar

in Italia è lo stesso i decreti di espulsione restano sulla carta
Avatar di theRedPill theRedPill
27 Ago 2024 - 11:39
I soliti compagni che sbagliano, e i danni dei loro (costanti) sbagli se li deve poi sopportare l'intera collettività.
Avatar di clod46 clod46
27 Ago 2024 - 12:03
@theRedPill Da noi purtroppo escono navi per la raccolta di clandestini anche con la benedizione del Papa solo pochi giorni fa ha preso il largo con questo intendo la nave di Casarini con la scorta di alti prelati e con la benedizione del Papa.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
27 Ago 2024 - 11:50
una retata contro i terroristi islamici in Germania sarebbe d'esempio per l'Italia : vanno rispediti da dove sono venuti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
27 Ago 2024 - 15:48
@GiuseppeMA con tutto il rispetto che qualsiasi opinione merita.

Lei è ad uno stadio involuto circa l'argomento. Nessun paese di provenienza accetterà mai indietro questo materiale umano del quale si sono felicemente sbarazzati.

Lei ancora crede nella redistribuzione dei migranti e nei rimpatri ?

Valuti i fatti e ne tragga le dovute conseguenze.

Solo l'italia accetta passivamente la presenza, imposta con la forza, di questi individui.
Avatar di unarottura unarottura
27 Ago 2024 - 12:30
Questo della migrazione incontrollata è solo l'ultimo dei tanti provvedimenti messi in atto dai progressisti ( miopi ) che sono falliti. A supportare tutta questa manfrina una montagna di dati sparati in quei famosi talk show e per la maggior parte inventati li al momento e poi si sono smentiti da soli. Non c'è posto per tutti e non è possibile mantenere tutti . Ormai è ampiamente dimostrato che il CSX non è capace di governare, troppa retorica e ideologia nelle decisioni. Dei 5s non spreco nemmeno una parola.
Avatar di Gion49 Gion49
27 Ago 2024 - 12:56
Islamisti da espellere ? Ma non bisogna fargli mettere piede in Italia e in Europa.

Si provi a fare un bilancio complessivo delle vittime dei tanti fanatici assassini che in nome di una religione hanno fatto stragi in tutto il mondo.
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 13:34
Basta semplicemente applicare le leggi, la società occidentale ha gli strumenti per accogliere ed integrare persone provenienti da altre culture.

Il problema non è l’accoglienza ma la destra che vuole bloccare l’integrazione. Ma il mondo va avanti lo stesso, l’evoluzione delle nostre società lo dimostra.
Mostra risposte (4)
Avatar di TABATA58 TABATA58
27 Ago 2024 - 13:47
@stamicchia "basta semplicemente"? Fosse così semplice, il problema sarebbe già stato risolto. L'Italia non ha soldi per mantenere gli italiani e dovrebbe averli per mantenere chiunque voglia venirci? Meno fesserie, grazie.
Avatar di stamicchia stamicchia
27 Ago 2024 - 14:30
@TABATA58, si legga i dati INPS e ISTAT: gli immigrati non sono mantenuti, semmai mantengono noi Italiani, perché il saldo “ricchezza prodotta” vs “costi sostenuti” è largamente in attivo.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
27 Ago 2024 - 14:59
@stamicchia La dx vuole bloccare l'integrazione? Egregio, ma lei è sicuro che vogliano integrarsi con noi o piuttosto intendono il contrario? Da come parla, direi che le manca qualche notizia, mi sa.
Avatar di TABATA58 TABATA58
27 Ago 2024 - 17:14
@stamicchia Ma va? Quelli che bivaccano in giro, spacciano, rubano e vengono mantenuti a un tot al giorno ci pagherebbero le pensioni? Questa è bella!
Avatar di jonny$xx jonny$xx
27 Ago 2024 - 13:43
INTANTO Finanziano le ONG per PORTARLI in Italia, Se però se questa affermazione fosse vera meglio tardi che mai
Avatar di Sonoconsalvini Sonoconsalvini
27 Ago 2024 - 14:31
Va urgentemente rivisto il trattato di Dublino.

Più ONG ci saranno in mare più bagnarole verranno messe in mare dai trafficanti.

Chi finanzia le ONG (Germania, Francia, Spagna, Vaticano, Norvegia, …. non vuol saperne di accoglierli e d’altronde non c’è spazio per tutti. Penso che a livello Europeo (incluso anche Malta, S.Marino, Vaticano, Andorra, ….) bisogna si aiutarli ma portandoli indistintamente tutti in un’area protetta in un Paese Africano dove esaminare le singole richieste individuali. I vari Paesi Europei poi (ognuno per il proprio Paese) in base alle proprie disponibilità accetterà le immigrazioni facendosene carico.
Avatar di ferr44 ferr44
27 Ago 2024 - 14:32
Ma che bravo! Comincia a bloccare le TUE navi, che vanno a raccattare i CLANDESTINI x poi scaraventarceli qui da noi, altro che "trattato di Dublino"!
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
27 Ago 2024 - 15:42
probabilmente, usando il ricatto sul debito pubblico, la germania riesce a inviare qualche migliaio di immigrati in italia.

Tanto qui entrano cani e porci.
Avatar di Gion49 Gion49
27 Ago 2024 - 17:04
Guarda un pò, i tedeschi dopo tanti attentati mortali solo ora si sono accorti di aver cosparso il proprio territorio di potenziali assassini tagliagole.

Intanto, però, continuano a finanziare le ONG per raccattarne a volontà su e giù per il Mediterraneo.

Ma che bravi !!!!!!!!!!!
Avatar di ANTO52 ANTO52
27 Ago 2024 - 17:31
oriana dixit......
Avatar di Viktor1 Viktor1
27 Ago 2024 - 18:21
Adesso anche Francesco, Chicho il Papa, con il Vaticano ci porta risorse....
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi