Leggi il settimanale

La prèmiere dame si è scagliata contro le attiviste che bloccavano lo spettacolo del comico Ary Abittan, assolto dalle accuse di violenza sessuale. Mélenchon: "È ora che i Macron se ne vadano"

Massimo Balsamo
"Brutte str...". Brigitte Macron contro le femministe. Ma ora su di lei è bufera politica

11 luglio 1995. I soldati dell'esercito serbo bosniaco entrano a Srebrenica. Nel giro di pochi giorni, gli uomini di Ratko Mladic uccidono 8372 persone. Il primo genocidio dalla fine della seconda guerra mondiale, avvenuto nonostante la presenza delle truppe Onu nell'area, è ricordato nel museo-memoriale e nel cimitero collocati a Potocari, a pochi chilometri da Srebrenica e dal confine con la Serbia. Il memoriale si trova di fronte all'ex base in cui operava la Forza di protezione delle Nazioni Unite.

Valerio Chiapparino
Srebrenica, 30 anni dopo la strage

Lontano dai riflettori c'è il Paese reale. Dove le condizioni e le prospettive di vita sono ben differenti

Matteo Basile
Propaganda e Paese reale

I neurorecettori si attivano con maggiore rapidità alla notizia della segnalazione dell'Aiea, dopo un'ispezione sul campo: la cupola protettiva della centrale di Chernobyl non è più sicura

Roberto Bonizzi
Più dell'orrore poté Chernobyl

"Quando si tratta di decisioni che riguardano l'Unione europea, queste vengono prese dall'Unione europea", le parole di un portavoce della Commissione Ue. E Tusk su X: "Cari americani, l'Europa è vostra alleata"

Redazione web
L'Ue risponde a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"

Tra gli Stati Uniti di Donald Trump e la vecchia Europa ci sono differenze di cultura, mentalità, visione del mondo. Adesso fa capolino anche la rivalità negli sforzi per mettere le mani sugli asset russi congelati in giro per il mondo

Angelo Allegri
Usa-Ue si litiga pure sui soldi
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica