Politica

Dalla Sicilia alle politiche. Così il centrodestra unito supererebbe tutti i rivali

Secondo le intenzioni di voto alle politiche realizzate da un sondaggio Tecnè, il centrodestra unito supererebbe il 36% dei voti

Dalla Sicilia alle politiche. Così il centrodestra unito supererebbe tutti i rivali

Guardando le proiezioni sulle elezioni regionali in Sicilia il primo dato netto che emerge è questo: il centrodestra unito non ha rivali. E non solo in campo regionale. Infatti, secondo un sondaggio Tecnè che ha preso in esame le intenzioni di voto degli italiani alle prossime elezioni politiche, il dato che emerge è lo stesso. Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia insieme superano il 36%. Entrando nel dettaglio, gli azzurri hanno il 16,4%, la Lega Nord il 15,2% e Fratelli d'Italia il 5%.

Il Movimento 5 Stelle invece si attesterebbe al 27% mentre il Partito Democratico al 25%.

Intanto, per quanto riguarda la Sicilia, secondo un'elaborazione di YouTrend basata sui dati reali dello scrutinio nelle diverse province della Regione, Nello Musumeci (centrodestra) avrebbe vinto le elezioni regionali. Niente da fare per Giancarlo Cancelleri (M5s) che pure avrebbe goduto - secondo i primi dati parziali - di un forte voto disgiunto a favore.

La candidatura di Fabrizio Micari (Pd) si sarebbe rivelata invece molto debole, avendo raccolto molti voti in meno rispetto alle sue stesse liste.

Commenti