"Ciao, sono Silvio Berlusconi e voglio suggerirti un investimento di cinque minuti per i prossimi cinque anni".
Per l'ultimo appello alle urne, il leader di Forza Italia ha scelto di inviare a tutti i militanti un messaggio audio su WhatsApp e a tutti i cittadini un video su Facebook. Un minuto e 32 secondi per convincere gli indecisi ad andare a votare: "Dal tuo voto dipenderà l'ammontare delle tasse locali nel tuo Comune, se ci sarà o meno un vigile di quartiere per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi cari, dipenderà se ci sarà o meno un'adeguata manutenzione delle strade e un'ordinata gestione della raccolta dei rifiuti", dice il Cavaliere, "Tutto questo dipenderà da te: in cinque minuti potrai decidere come dovranno essere i prossimi cinque anni della tua città.
E ricorda come già in passato l'astensionismo abbia fatto danni: "Anche un solo voto conta: nel 2013 sarebbero bastati due soli voti in più a sezione per evitare il malgoverno abusivo e non eletto della sinistra", spiega Berlusconi, "Questa volta tutto ciò potrebbe dipendere da un solo voto. Quindi domenica prossima vai a votare e naturalmente vai a votare per Forza Italia e per i candidati sindaco che Forza Italia sostiene".
Il sostegno a Stefano Parisi
Poi, in collegamento telefonico, ha tirato la volata a Stefano Parisi: "A Milano siamo sicuri di andare al ballottaggio", ha detto il Cavaliere, "Oggi dipende da ogni milanese cosa avverrà nei prossimi 5 anni, dipende da loro se ripartiranno i grandi progetti come quelli della giunte Moratti e Albertini, quali tasse ci saranno, se continueranno le multe selvagge, se ci sarà sicurezza e se i campi rom saranno sgomberati. Tutto questo può dipendere da un solo voto. Solo se Stefano diventerà sindaco comincerà una stagione di sviluppo per Milano".
E a Lega e Fratelli d'Italia rivolge il suo "saluto affettuoso". "Sono con voi. il futuro dell’Italia riparte da Milano".
Berlusconi sul palco per Alfio Marchini
Ma è dal palco allestito a Ostia per la chiusura della campagna elettorale di Alfio Marchini che Berlusconi ha il suo bagno di folla. "Convincete familiari amici e parenti, che sono disgustati e delusi da questa politica, che pensano che il loro voto non conti nulla, convinceteli che non è vero", ha detto il Cavaliere, "Roma è stata portata dal malgoverno della sinistra in una crisi grave: conoscete il disastro delle strade e dei rifiuti con tasse locali raddoppiate.
Per poi tornare all'attacco di Matteo Renzi:
"La nostra democrazia è sospesa. Il signor Renzi, che non è stato eletto, sta dando di se l’immagine di qualcuno che occupa militarmente ovunque qualsiasi cosa. È un protagonista con una bulimia smisurata di potere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.