Il Carroccio viaggia a vele gonfie e spiegate. Secondo la "Supermedia" dei sondaggi della settimana realizzata da Agi-YouTrend, la Lega di Matteo Salvini ha fatto registrare un nuovo "record" attestandosi al 32,1% delle intenzioni di voto, che fa (più) che ben sperare il popolo leghista in vista delle elezioni europee di fine maggio. Continua, invece, la picchiata del Movimento 5 Stelle, dato dagli istituti elettoriali – in media – al 25,2%, praticamente otto punti percentuali in meno rispetto a quanto raccolto nelle urne il 4 marzo 2018.
Insomma, la crisi pentastellata c'è e fa preoccupare Di Maio e i suoi in vista delle consultazioni continentali che avranno scossoni sull'intero panorama politico nostrano, maggioranza in primis.
Possono invece "sorridere" il Partito Democratico e Forza Italia: i dem guadagnano lo 0,3% e sfiorano il 18%, fermandosi al 17,9% delle indicazioni di voto, mentre gli azzurri fanno registrano un incremento dello 0,6%, arrivano al 9,5%.
Infine, dietro, molto staccati rispetto alle altre formazioni, ecco Fratelli d’Italia (4,2%), +Europa (2,9%), Liberi e Uguali (2,7%) e Potere al Popolo (2%).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.