"A casa per colpa di Salvini". Ma la sardina si è inventata tutto

Sergio Echamanov: "Mi è stato consigliato di non lavorare più". Poi fa retromarcia: "Ho avuto un refuso". L'avvocato: "Si è dimesso per paura"

Boicottaggi, "refusi", ricatti e bugie. Dopo aver provato a sottrarre la piazza di Bibbiano a Matteo Salvini per la chiusura della campagna elettorale, ecco che vengono alla luce nuovi dettagli sulle sardine e in particolare sul caso del 21enne intervenuto durante un comizio a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

Il giovane era stato preso di mira da Salvini. "Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa a San Pietro in Casale. Se pensano di fermarci così... abbiamo già vinto!", aveva scritto il leader della Lega su Facebook a commento di un video che mostrava i momenti in cui la sardina si ingarbugliava con le parole sul palco. E così è esploso il caos.

Il giovane protagonista del filmato è il 21enne Sergio Echamanov che di lavoro fa il rappresentante porta a porta e soffre di dislessia. "Mi sento orgoglioso del mio imbarazzo, non avevo preparato nulla, nemmeno il discorso, perché volevo essere me stesso - aveva replicato il giovane -. Sono Dsa (disturbi specifici di apprendimento, ndr) e ne sono orgoglioso: talvolta hai difficoltà nelle esposizioni, ma stavolta c'entra poco, in realtà non ero preparato a parlare in quel momento, ha giocato più l'emozione. Credo in una politica che non brutalizzi l'umano, ma che renda libero ogni essere umano di essere ciò che è".

Ma le polemiche non si sono placate. E anzi, le sardine hanno cavacato l'onda. Il loro leader, Mattia Santori, si è subito indignato per l'accaduto e ha spiegato in un video che ora Sergio "rischia di perdere il lavoro, o probabilmente lo ha già perso, a causa delle solite buffonate di Salvini che scatenano l'odio". "Per le minacce che ho ricevuto - era intervenuto lo stesso 21enne - mi è stato consigliato anche dal mio avvocato Cathy La Torre di non lavorare più. È un periodo un po' difficile per me. Ci sono persone straordinarie qua che mi stanno aiutando molto più che altro emotivamente perché è quella la vera batosta, non politicamente".

Parole che non sembrano lasciare spazio ad interpretazioni. Poi però si scopre che la realtà è un po' diversa: nessun "lavoro perso" e nessuno che gli abbia suggerito di lasciare il suo posto di rappresentante porta a porta. A fare un passo indietro e ammettere l'errore è stato lo stesso Sergio sul suo profilo Facebook. "La mia avvocata La Torre non mi ha mai consigliato di dimettermi o di allontanarmi dal mondo del lavoro, mai e mai. Ho avuto un refuso, dovuto al grande stress, i tempi stretti. Mi scuso con Cathy, che mi sta aiutando ad affrontare questa situazione particolare", si legge sul social. Altre bugie da parte delle sardine quindi? No, un semplice "refuso" dovuto al grande stress. O almeno così lo ha definito lo stesso Sergio.

E sul caso è intervenuta anche l'avvocato Cathy La Torre. "Lui si è dimesso, indipendentemente da me. Quando è arrivato da me si era già dimesso. Mi ha detto: 'Io mi sono dimesso perché c'ho paura ad andare a lavorare'. E io gli ho detto: 'Va beh, c'hai paura, non so che dirti'", ha spiegato l'avvocato La Torre al Giornale.it. Insomma, la giovane sardina avrebbe deciso da sola di lasciare il lavoro perché "per il tipo di lavoro che fa, cioè il porta a porta, aveva paura".

Dopo il video del leader leghista, il 21enne ha ricevuto numerose minacce e commenti pieni di odio. Così, ha spiegato l'avvocato, "abbiamo mandato una diffida al senatore Salvini chiedendo la rimozione del post, proprio perché è noto ormai alla cronaca che si tratta di una persona con un disturbo neurocognitivo dell'apprendimento. E perché quel post ha generato decine di migliaia di insulti. Il post stesso aveva un montaggio ridicolizzante del ragazzo. Se il senatore non lo farà, agiremo in causa". E provvedimenti verrano presi anche nei confronti di chi ha commentato con con parole di odio i post della sardina: "Sergio agirà per risarcimento danni nei confronti di tutti gli hater", ha concluso l'avvocato.

Commenti

detto-fra-noi

Dom, 19/01/2020 - 15:12

Votate sempre questi professionisti della simpatia (o chi per essi): falsi, bugiardi e ipocriti si, ma - garantisco la casa - penseranno sempre e solo solo a far del bene.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 19/01/2020 - 15:15

Sardine: false, antipatiche, presuntuose, ipocrite, inutili, dannose.

cabass

Dom, 19/01/2020 - 15:17

Almeno ha imparato che se va in piazza e prende un microfono in mano, non esistono solo i "like" come su fessobook, ma anche i "buuuu!" della vita reale...

roberto zanella

Dom, 19/01/2020 - 15:17

Se uno non sa che il tizio ha problemi neurocognitivi chi lo fa salire sul palco si assume le sue responsabilità delle eventuali contestazioni. Quel... come si chiama il tizio delle sardine...ecco chi verrà minacciato dall'avvocato dovrà contro denunciare il Santoro...è lui che portato sul palco un ragazzo con problemi mettendolo alla berlina delle contestazioni che sono legittime...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 19/01/2020 - 15:17

Balliste in erba, degne dei neoballisti pentaStallati ormai alla canna del gas, al oari dei pidioti, ispiratori di tutti questi commedianti. Bella ghenga!...

Divoll

Dom, 19/01/2020 - 15:21

Alla fine, ci sono sempre di mezzo i SOLDI.

lavieenrose

Dom, 19/01/2020 - 15:24

Stanno perdendo tutti il lume della ragione.

indietrotutta

Dom, 19/01/2020 - 15:25

Che notiziona... da prima pagina proprio

Kucio

Dom, 19/01/2020 - 15:27

Balle, minacce tanto rumore, altre future starlette cadenti....

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 19/01/2020 - 15:29

Ma quanto si riconosce la voce di Prodi dietro le parole di questo capo-sardina????

Giorgio5819

Dom, 19/01/2020 - 15:30

Falsi come tutti i comunisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/01/2020 - 15:31

Ora potremo chiamarlo "L'UOMO CHE VENDEVA ASPIRAPOLVERI" jajajajajajajaja.

detto-fra-noi

Dom, 19/01/2020 - 15:33

"notiziona" oppre no la gente comincia a capire (sempre troppo tardi, secondo me): sono lontane anni luce le manifestazioni francesi, ma si deve pur iniziare da qualche parte, visto che l'istituto del voto pare ormai decaduto.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/01/2020 - 15:33

salvino non è capace di fermare gli sbarchi, in compenso conferma la sua avversione per il lavoro e chi lavora. Auguro al ragazzo di vivere di rendita con i soldi di risarcimento che riceverà da questi haters col coraggio di un coniglio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/01/2020 - 15:35

Le NOTIZIONE da prima pagina sono CANCELLARE SALVINI, verooo indietroebasta 15e25!!! AUGH

killkoms

Dom, 19/01/2020 - 15:40

Ma se ha il problema che ha come fa a fare un lavoro (peraltro in estinzione poiché pochi,di questi tempi,ti fanno entrare in casa!) che è tutto un discorso?

antipifferaio

Dom, 19/01/2020 - 15:41

State dando troppo spazio e troppa importanza a queste "sardine"... Mi rivolgo a questo "giornale" che dovrebbe rappresentare il pensiero di quell'area che si ora definisce "destra". A parte che la Vera Destra non sapete nemmeno cosa sia, comunque... cercate almeno di occuparvi di temi sociali come il Lavoro, senza lasciarlo (a parole) sempre alla sinistra sindacale; Sicurezza (quella vera e non chiacchiere); Sanità (fate proposte serie) e tanto altro. Col sistema alla "Barbara D'Urso", ossia col gossip da 2 soldi non create niente, men che meno una classe dirigente preparata. Al massimo prendete i voti del momento di protesta (alla Grillo) e poi sparirete.

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Dom, 19/01/2020 - 15:42

Caro Sergio, non sai che sarà la svolta della vita? Ora ti chiamerà la D'Urso poi la Lilli e pure Bruno Vespa, e poi talent e reality saranno casa tua, avrai sicuramente una carriera lavorativa importante tanti che tra qualche anno dovrai ringraziare proprio Salvini, male che ti vada un posto quelli del PD o CGIL te lo daranno sicuramente.....

Reip

Dom, 19/01/2020 - 15:46

Ma basta con questa gentaglia! Brufolosi puzzoni... Andate a lavorare piuttosto! Parliamo di cose serie!

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Dom, 19/01/2020 - 15:53

Ora le bugie e menzogne dichiarate dal giovane e dai suoi sodali hanno un nuovo nome:refuso! Ridicoli all' infinito.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 19/01/2020 - 15:55

Sardine VERGOGNOSE

ginobernard

Dom, 19/01/2020 - 15:56

Vittimismo antipatico Come i taru che si lamentano del razzismo del nord ma gli aiuti li accettano eccome Ogni anno sono cento miliardi mica bruscolini

leopard73

Dom, 19/01/2020 - 15:57

Sono peggio dei KOMUNISTi Falsità continue!!!!

sbrigati

Dom, 19/01/2020 - 16:00

Le sardine odiano o criticano? A leggere tanti cartelli durante le loro manifestazioni un'idea me la sono fatta.

buonaparte

Dom, 19/01/2020 - 16:00

proprio cosi zanella.. con un giudice serio . quindi non rosso.. la responsabilità ricade su chi lo ha fatto salire sul palco ,perchè è risaputo che chi si espone mediaticamente riceve approvazioni ,ma anche disapprovazioni e scherno. è la vita. chi deve rispondere sono i capi delle sardine.. anche perchè non mi sembra che abbia letto dei brani della bibbia o di ghandi sul palco o sbaglio?

Dordolio

Dom, 19/01/2020 - 16:03

Me li ricordo tutti... gli Indiani Metropolitani, i Girotondini, il Popolo Viola e diversi altri simpatici gabbamondo. Penso che sia opportuno parlare dei loro nuovi epigoni: le SARDINE. Se non altro perchè è straordinariamente comodo: basta cercare in archivio i vecchi articoli dedicati a quegli inutili falliti e ripubblicarli. Senza alcuna fatica, il loro ruolo di pagliacci darà così palese a tutti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/01/2020 - 16:06

Ma se fosse è un incapace (ho detto forse) perchè dare la colpa agli altri? Ha pure l'avvocato il ragazzotto. Io a quell'età non sapevo nemmeno chi fossero gli avvocati, pensavo che difendessero problemi seri e solo chi erano dalla parte della ragione, non che chiunque si permettesse di speculare, per chiedere soldi.

Ilsabbatico

Dom, 19/01/2020 - 16:06

...certo che da menzogna a refuso...

moichiodi

Dom, 19/01/2020 - 16:07

Qua si campa d'aria. Sono queste le emergenze degli italiani?

cgf

Dom, 19/01/2020 - 16:09

quella non è dislessia, ben altro. il cervello, questo universo inesplorato

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 19/01/2020 - 16:10

ginobernard: parole sante. Il vero problema è quello. Tutti piangina per raccatare soldi dai soliti fessi pagatori.

Anticomunista75

Dom, 19/01/2020 - 16:11

dai, vai a casa a giocare a playstation ragazzino e non immischiarti in cose più grandi di te. Per questa volta sei perdonato. Mamma e papà ti aiuteranno a superare questo difficile momento. Tu non hasi colpe. Sono i vermi sinistri che ti manipolano che ne hanno.

ginobernard

Dom, 19/01/2020 - 16:12

salvino non è capace di fermare gli sbarchi, in compenso conferma la sua avversione per il lavoro e chi lavora Beh almeno promette di fare il possibile Il pd sta con i migranti contro gli italiani In un paese normale sarebbe a meno del cinque per cento ma noi non siamo un paese normale

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Dom, 19/01/2020 - 16:13

È la cifra stilistica di alcuni cercare la compassione degli altri. Imbarazzante. Nel vuoto pneumatico di concetti che li accompagna, cantano "Bella Ciao": è il "supercalifragilistichespiralidoso" dei tempi moderni, quando non sai cosa dire canti, come i bambini ed i ragionamenti non si discostano molto da quelli dei bambini. I convegni delle sardine mi riportano indietro a quando Fiorello faceva cantare la gente in piazza con il karaoke, allora lo chiamavano Intrattenimento, oggi lo chiamano Espressione d'Idee e Libertà di Pensiero. Mi chiedo dove sta il Pensiero in tutto questo, se c'è davvero Ragionamento. Cantano troppo, non fanno altro che cantare. Anche chi li celebra, come altre testate, fa fatica a inserire concetti nell'articolo, perché mancano.

tremendo2

Dom, 19/01/2020 - 16:14

le sardine vivono di provocazioni

Anticomunista75

Dom, 19/01/2020 - 16:15

antipifferaio, concordo pienamente. Che Repubblica continui a dare visibilità a questi branchi di nullafacenti, ragazzini e debosciati dei centri sociali, è comprensibile, ma che lo faccia un quotidiano presumibilmente non di sinistra mi lascia perplesso...sempre che sto quotidiano non sia di sinistra e antisistema, perché da un po' di tempo ho iniziato a nutrire seri dubbi. Troppo politically correct..

vince50

Dom, 19/01/2020 - 16:20

Pesci marci

Antibuonisti

Dom, 19/01/2020 - 16:20

Ha poca voglia di lavorare come il resto delle sardine. Sono solo capaci di seminare zizzagna

venco

Dom, 19/01/2020 - 16:34

Ma questo pagliaccio vada a fare il manovale, se ha un po di cervello.

Marcolux

Dom, 19/01/2020 - 16:48

E' incredibile che in Italia ci siano dei dementi pronti a consegnare il Paese in mano a questi decerebrati che si fanno chiamare sardine! Per fortuna sobo una minoranza, e faranno capire agli altri quali ischi correremmo sommndo 5 stalle a sardine! Un mix esplosivo di ignoranza e incapacità! Mattia Santori Ministro dgli esteri e Di Maio presidente del Consiglio! Ah ah ah!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 19/01/2020 - 16:49

stamicchia- Sei in arretrato, guarda che NON è più Salvini ministro dell'Interno. Te lo sei dimenticato?

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 19/01/2020 - 16:54

Solo una nota a margine. Le Sardine non hanno provato a rubare la piazza alla lega. L'avevano riservata prima ma la legge prevede che i partiti in campagna elettorale abbiano la precedenza. E così giustamente si sono dovuti fare da parte.

lappola

Dom, 19/01/2020 - 17:02

Non se lo è inventato, gli lo ha suggerito ricciolino faccia d'angelo, colui che ama tutti e non odia nessuno. (Le donne è un altro discorso)

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 19/01/2020 - 17:05

Moichiodi, le priorita' delle sarde marce quali sono invece?? Appendere i fantocci a testa in giu' e augurare la morte delle persone?? Tu e loro si' che conoscete le priorita'...LOLOL

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 19/01/2020 - 17:07

Stamicchia, babbeo, la Lamorgese ne' ferma gli sbarchi ne' rimpatria i clandestini, ha solo aumentato gli sbarchi del doppio. Sei contento babbeo??

Ritratto di Arminius

Arminius

Dom, 19/01/2020 - 17:10

Per me Salvini è un ominicchio da quattro soldi che non dovrebbe avere né un ministero né tanto meno l'incarico di premier. Non è una persona degna di rispetto se continua a perdere tempo e usare i social per rispondere a quegli imbecilli delle sardine rosse. Ma ve lo immaginate un "chattatore" così frivolo, così "adulto mai cresciuto" parlare con gli esponenti politici internazionali? Peccato che l'alternativa è quello di avere i governi dei sinistri, falsamente democratici, che della libertà dei cittadini se ne sbattono come fece Stalin in Russ9ia e Pol Pot in Cambogia. Questo assurdo Paese non è mai stato amato dagli dei e l'attuale classe politica, come tutte le precedenti, ne è la prova lampante. Per avere governi stabili non è questione di legge elettorale, ma di uomini seri che siano statisti e non quaquaraquà. Purtroppo abbiamo solo questi ultimi e la democrazia non ci aiuta.

steacanessa

Dom, 19/01/2020 - 17:14

Riprovo. Gli imbecilli che hanno messo il microfono in mano al ragazzo dislessico dovrebbero essere condannati al risarcimento dei danni.

lappola

Dom, 19/01/2020 - 17:14

Fatemi capire: un ucraino con problemi di lingua, di apprendimento, di adattamento ad una txxra non sua, uno che pxx l'età non capisce un ca**o nemmeno della politica di casa sua, viene a lanciare mxx*a contro un politico in Italia che visto da lontano lo dxxide pxx il suo status? Ma i defici**ti che lo hanno messo nel palco credevano che Salvini fosse cret*no come loro? a calci in c*lo tutti, ma tutti !!! altro che farsi compatire dai giornali !!! Sardine si !!! mxxd*ne !!!

mifra77

Dom, 19/01/2020 - 17:16

Refuso o conati di vomito? poraccio! con tutta quella puzza di pesce marcio!

penelope68

Dom, 19/01/2020 - 17:20

Solo un ixxxxxxxe poteva credere ad una sxxxxxxxa simile!!! e comunque, una bella denuncia a tutti e due e gli farei passare la voglia di raccontare balle sfigati di sinistra!

leopard73

Dom, 19/01/2020 - 17:21

Povero BAMBOCCIO vai a lavorare se ci riesci!!!

Malacappa

Dom, 19/01/2020 - 17:22

Giusto1910R 15.15 ti sei dimenticato VAGABONDI

ginobernard

Dom, 19/01/2020 - 17:25

Sicuramente hanno i media dalla loro parte in maniera persino esagerata e sospetta

ginobernard

Dom, 19/01/2020 - 17:29

Osannano tutti le piazze piene Poi a votare vanno quattro gatti Io preferirei di gran lunga il contrario piazze vuote e partecipazione al voto molto alta Quello è il modo democratico per esprimere il proprio parere

Capricorno29

Dom, 19/01/2020 - 17:31

Sempre i soliti pidioti bugiardi e falsi che scaricano la loro incapacità agli altri...ma statevene zitti fate pena eppure alla vostra età noi avevamo una maturità che voi ve la sognate....

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Dom, 19/01/2020 - 17:34

No e' che, siccome mandano avanti baccala' incapaci (sardine...), alla peggio millantano minacce da 'estremisti di destra', di cui la colpa e' automaticamente di Salvini, cosi' almeno fa notizia e magari salta fuori anche un flash mob da sinistra (che fa tanto comodo anche ai kompagni). Vi ricordate quando si faceva gara ad accusare Berlusconi di molestie sessuali? E alla fine ci scapparono pure i processi Ruby bis e ter? Esatto...

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 19/01/2020 - 17:40

caro giovane maschietto, come ti capisco, parlare in pubblico non è una cosa facile e nel tuo caso comprensibilissima, non disperati perchè la vita è sempre una sfida,abbi fiducia in te stesso e sappi avere rispetto per il tuo prossimo con una bricciola di umiltà , te lo dice uno che potrebbe essere tuo NONNO - , ricordati.... RISPETTO AI VECCHI E FIDUCIA AI GIOVANI

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/01/2020 - 17:46

Buffoni e cialtroni, gente che non ha voglia di fare un kxxxo ma solo i mantenuti. Come i clandestini che difendono, sono uguali, parassiti della società

Ritratto di emo

emo

Dom, 19/01/2020 - 17:48

speriamo solo che "l'avvocata (?) non quereli Salvini anche perchè lei ha il ciclo mensile.

jaguar

Dom, 19/01/2020 - 17:52

Chi ha un lavoro cerca di tenerselo ben stretto, questo ragazzo invece si è dimesso per troppo stress, ma chi gli crede? Vuole forse diventare un fancazzista come il suo capo Santori?

edo1969

Dom, 19/01/2020 - 18:00

Santori è già così stron§o e arrogante, seppur così giovane, che è davvero pronto per fare il leader politico.

mimmo1960

Dom, 19/01/2020 - 18:08

Vanno avanti così, ci vuole piu' serietà.

01Claude45

Dom, 19/01/2020 - 18:10

E se "chi" lo ha fatto parlare l'avesse fatto di proposito? Chi è da denunciare? Avvocato, gli haters li ha già negli organizzatori dell'evento, non ne servono altri che NON sapevano della sua dislessia.

Romalupacchiotto

Dom, 19/01/2020 - 18:16

Bugiardi altre bugie perchè non sanno che altro dire.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/01/2020 - 18:16

poveri idioti.... ecco cosa succede, quando si sa di dover perdere non solo il posto, ma pure la faccia! :-)

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 19/01/2020 - 18:24

Ma quanto sono delicati sti pesciolini!

Teobaldo

Dom, 19/01/2020 - 18:29

@stamicchia eccolo lo stamicchia che commenta esprimendo un augurio che è un insulto,a questo ragazzo come a tutti andrebbe solo augurato di vivere del proprio lavoro. In ogni modo STAMICCHIA perché non va a commentare la notizia del Colle Oppio a Roma?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 19/01/2020 - 18:38

Cosa pensano le sardine di Nicola Gratteri? Basta questa domanda, e la conseguente risposta, per far capire chi sono veramente le sardine.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Dom, 19/01/2020 - 18:46

Che la giovane sardina abbia sbagliato è fuor di dubbio ma questo non diminuisce le responsabilità morali e legali di chi, giovane non più, con le sue parole induce i suoi supporter a aggredirlo sui social.

claudioarmc

Dom, 19/01/2020 - 18:47

Rivoltanti pesci marci

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 19/01/2020 - 18:52

Le sardine fanno pubblicità a Salvini, che fa pubblicità alle sardine, che fanno pubblicità a Salvini, che fa pubblicità alle sardine. E il popolo in mezzo, a urlare: "Fascista!", "Comunista!"...

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Dom, 19/01/2020 - 19:05

Boh. Vivo in un mondo ben strano. Gente che straparla di legge senza sapere di che si tratti, men che meno tra gli pseudo avvocati ora del popolo, ora degli omosessuali o transessuali loro stessi che fanno Vangelo delle proprie opinioni strampalate. Ma sì. Evviva la gente, che al mondo c'è posto per tutti. Ci sono stati Cristo, Baffone, Maometto, san Francesco, addirittura anche Hitler e Madre Teresa, e ciascuno ha detto la sua ed ha avuto fischi e applausi.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 19/01/2020 - 19:11

sopportare questa gente è già un'impresa cercassero di non esagerare ; sono bugiardi e farebbero di tutto pur di screditare qualcuno che non la pensa come loro , quindi cercassero di smetterla di rompere , ogni giorno s'inventano qualcosa , pur di non andare a lavorare .........

Zingarettibacia...

Dom, 19/01/2020 - 19:11

Poverino...poveretto...che dispiacere! Dispiacere anche per sartorello, l'asinello di shrek, il vero dislessico neuronale.

Gianca59

Dom, 19/01/2020 - 19:12

Ha avuto un refuso ? A me sto tizio sembra un refuso, altroché ! Ritorni alle medie a studiare italiano

Boxster65

Dom, 19/01/2020 - 19:13

Queste sardine puzzano di marcio!

Oraculus

Dom, 19/01/2020 - 19:16

Sardine??...un esercito di veri Don Chisciotte dei giorni nostri...

Gandmarao

Dom, 19/01/2020 - 19:16

Avvocata?!?! Non é dislessico, è solo un ignorante e un pericoloso (per se stesso) fancazzista...

Zingarettibacia...

Dom, 19/01/2020 - 19:16

Ma quanto sei cgln stamicchia?

Triatec

Dom, 19/01/2020 - 19:18

stamicchia @ Calma con le previsioni, il ragazzo qualora intentasse causa potrebbe finire per pagare anche le spese processuali. Becco e bastonato.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 19/01/2020 - 19:19

Voglio fare un discorso da sardina: "Per mettere in sicurezza la situazione, bisogna rimodulare i concetti anche se si commettono refusi". HAUGH

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Dom, 19/01/2020 - 19:25

emo17:48, guarda che quell'avvocato/a il ciclo mestruale non ce l'ha proprio... non l'ha mai avuto... e mai l'avrà... capito? e non so se lui/lei sia avvocato; ne avrà magari il titolo, ma l'etichetta sulla bottiglia non basta a nobilitarne un contenuto scadente. Blatera di risarcimenti... mah.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/01/2020 - 19:26

E FU COSI' che il duello Bonacini-Borgonzoni si sviluppo' su ideologia nazionale, quello che il pres. uscente voleva evitare: Sardine (secondo me, alfieri del PD) contro Salvini (Lega). A prescindere dai partecipanti di piazza: Salvini parla ai soli Emiliani, le Sardine radunano chiunque (anche chi in Emilia non vota); stando ai sondaggi letti e da me corretti con criteri personali, dovrebbe spuntarla la gentil signora con uno scarto del 5-6 per cento. A Puro livello statistico, vedremo se ci ho azzeccato.

Triatec

Dom, 19/01/2020 - 19:31

Arminius@ Quindi?

uberalles

Dom, 19/01/2020 - 19:44

Perfetto! Un "movimento" di provocatori, i cui caporali mandano allo sbaraglio vittime predestinate, in modo che tramite le suddette "vittime", al movimento pervengano risarcimenti cospicui. Come le ONG che campano sui clandestini radunati dai negrieri, che poi rimborsano il viaggio alle ONG.

uberalles

Dom, 19/01/2020 - 19:45

Kathy Latorre, una nuova soubrette?

timoty martin

Dom, 19/01/2020 - 19:57

Degno rappresentante delle sinistre: bugiardo e falso. Bella partenza nella vita.

sparviero51

Dom, 19/01/2020 - 20:02

ORMAI ,DOPO TUTTI QUESTI GIORNI , PUZZANO !!!

Ritratto di Arminius

Arminius

Dom, 19/01/2020 - 20:05

@Triatec - Dom, 19/01/2020 - 19:31 - Isaac Asimov nel 1972 uscì con un libro di fantascienza dal titolo: "Neanche gli dei" (The Gods Themselves) suddiviso in tre parti: 1-Contro la stupidità, 2-Neanche gli Dei, 3-Possono nulla? Ebbene, se nemmeno loro possono far qualcosa per preservarci dalla stupidità, cosa mai potremmo fare noi in regime democratico? Visto che il titolo della terza parte ha il punto interrogativo, possiamo intraprendere un'azione disperata: suddividere questo assurdo Paese in zone politicamente più o meno omogenee, laddove si possono formare maggioranze certe e forse anche stabili. La mappa colorata dei risultati elettorali del marzo 2018 potrebbe esserci d'aiuto.

d'annunzianof

Dom, 19/01/2020 - 20:06

I sinistri che campano di menzogne e panzane!? Lo hanno sempre fatto da settanacinque(75) anni. Si sono solo sputtanati per quello che sono veramente, cambiano pelo ma non cambiano vizio

Trinky

Dom, 19/01/2020 - 20:18

Guardate che questo qua è sxxxxxxxxa...........

Trinky

Dom, 19/01/2020 - 20:20

Arminius prima di dare dell'ominicchio guardati allo specchio e sputati un faccia, se ci riesci! Dico se ci riesci perchè magari anche lo sputo ha schifo di quelli come voi.......

Ritratto di Arminius

Arminius

Dom, 19/01/2020 - 20:27

@Triatec - Dom, 19/01/2020 - 19:31 - Possiamo intraprendere un'azione disperata: suddividere questo assurdo Paese in zone politicamente più o meno omogenee, laddove è probabile che si formino maggioranze certe, e forse anche stabili. La mappa colorata dei risultati elettorali del marzo 2018 potrebbe esserci d'aiuto. Ma se i politici sono quelli che vediamo tutti i giorni in Tv e che twittano fesserie, allora anche così il nostro destino è segnato. Non ci resta che emigrare. Dove, è un altro discorso.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 19/01/2020 - 20:28

@emo 17:48 Non penso che la "signora" Cathy, consigliere comunale in quota LEU, avrà mai, dal ciclo mensile, influenze nel suo comportamento

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 19/01/2020 - 21:01

Non lo avrei mai creduto, ma in Italia e' peggio di quando me ne sono andato ...... (ai tempi di Lama, Berlinguer e Pertini).Per fortuna l'Atlantico no si prosciughera' mai.

Reip

Dom, 19/01/2020 - 21:09

Alla lunga credo che uno scontro diretto con tanto di “guerriglia di piazza” sara’ inevitabile! E non contro africani clandestini, o islamici impazziti, per lo meno non ancora! Bensi’ contro italiani sinistrati del genere, gentaglia come le Sardine, questa populista ignorante e sporca accozzaglia di idioti falliti e banali, fanatici pilotati dalla sinistra e votati al suicidio! Il vero nemico degli italiani sono gli italiani stessi!

Anticomunista75

Dom, 19/01/2020 - 21:22

Arminius, d'accordissimo...abbiamo una classe politica deprimente...anche a "destra"..Salvini che seguita a rispondere a 4 quattro sfigati da centro sociale, giornali che danno spazio a questi 4 sfigati da centro sociale..un Mussolini, un Almirante non li avrebbero degnati della minima attenzione...ed anzi, avrebbero trovato modo di zittirli, rimandandoli a casa dai genitori. Ma invece i giornali continuano a dargli visibilità e cosa ancora più grave, Salvini e le cosiddette destre imbastiscono dei botta e risposta degni dell'asilo Mariuccia. Si salvi chi può, se questa è la destra che dovrebbe farci uscire dal pantano in cui ci hanno fatto sprofondare i sinistri, è notte.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 19/01/2020 - 21:35

E questi chi sarebbero? Il nuovo? Che idee hanno? Cosa vogliono? Chi rappresentano? Quali programmi hanno per il futuro dell'Italia e degli italiani? Meschini!

porcorosso

Dom, 19/01/2020 - 21:41

Dato che il nome dell'avvocato (Cathy La Torre) non mi è nuovo, spero che costei faccia gli interessi del proprio assistito e non i propri, ovvero farsi pubblicità, come avviene normalmente in altre nazioni del mondo.

germanino

Dom, 19/01/2020 - 22:43

Con l'Ilva che rischia di chiudere, l'Alitalia in agonia, eccetera eccetera, il primo problema dell'Italia è la cancellazione dei decreti sicurezza ??? Ma non è che hanno dei parenti che campano con il business dell'accoglienza ?

silvano45

Dom, 19/01/2020 - 23:37

Non sanno più cosa fare a sinistra politici magistrati giornalisti salottieri per poter cancellare Salvini e i suoi elettori razzisti e ignoranti tutto è consentito anche insulti,minacce,foto di cappi,fango,avvisi di garanzia per ogni cosa lo indicherebbero se potessero anche per aver preso parte alla congiura contro Giulio Cesare.Perche se Salvini ferma una nave è reato ma se dopo alcuni mesi la stessa cosa la fanno i compagni non è più reato?

newman

Dom, 19/01/2020 - 23:46

Povere sardine, ormai affette da psicosi maniacale. Lo Stato provveda a curarle adeguatamente. Il primo passo: una visita psichiatrica generale, cominciando dall'efebo Mattia.

Triatec

Lun, 20/01/2020 - 01:30

Arminius @ Pienamente d'accordo...purtroppo.

hallogram

Lun, 20/01/2020 - 07:48

Chi sale su un palco si assume la responsabilità di quello che dice così come chi è a conoscenza di un disturbo della persona non lo espone come è stato esposto. Adesso cercherà un po’ di soldi dalla vicenda ed intanto continuiamo a parlare del nulla in un Paese che non cresce ed a cui fa comodo parlare del nulla.

vinvince

Lun, 20/01/2020 - 08:49

Non ti passa per l’anticamera del cervellino che se Salvini non esistesse, noi non avremmo “ il piacere” di conoscerti ?

CarloLinneo

Lun, 20/01/2020 - 09:13

Notizia CHOC. Sono sconvolto e la mia vita stravolta.

dredd

Lun, 20/01/2020 - 09:24

Ma vattene

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 20/01/2020 - 09:50

Queste sardine sono in pratica la generazione "fiocchi di neve" dei giovani attuali, cioe' quelli talmente fragili dal punto di vista emotivo e talmente impreparati sotto quello intellettuale e culturale da essere completamente incapaci di affrontare la realta' con la sua complessita' e i suoi problemi, che alla prima difficolta' si squagliano, proprio come i fiocchi di neve al sole.

Luigi Farinelli

Lun, 20/01/2020 - 10:07

Poverini, così delicatini, purchè sia contro Salvini, non sia mai contro i piddini, se no piange poi Boldrini, con Savian, Greta e i gretini.

ruggerobarretti

Lun, 20/01/2020 - 10:29

generazione di fiocchi di neve. alla prima avvisaglia di difficolta', non si sa poi quale difficolta', si sciolgono proprio come fiocchi di neve al sole. Una volta c'era l'annetto di militare che srviva a rimettere un po' a posto le cose. Di certo non formava soldati, ma faceva capire come girava il mondo (reale). Una sorta di selezione naturale.

mifra77

Lun, 20/01/2020 - 10:30

Singolare che Santorinc si vanti di aver ricevuto svariate sovvenzioni da parte di privati. Ancora più singolare che la stessa agenzia delle entrate che indaga su regali di matrimonio agli sposi, non si preoccupi minimamente di chiedere al capo politico delle sardine di rendicontare introiti e spese ed assoggettarli quanto meno alla stessa tassazione alla quale è soggetto un pensionato.

Anonimo51

Lun, 20/01/2020 - 10:36

Ecco dimostrate le falsità', le ambiguità', le bugie, le ipocrisie, non delle sardine, ma dei loro 4 leader infarciti di ideologie sinistroidi e manipolati da rappresentanti del PD che, non avendo idee per le masse popolari italiane, usano loro per combattere l'avversario politico con idee comunicatrici più' concrete e credibili.

dagoleo

Lun, 20/01/2020 - 10:42

e questi sarebbero l'emblema del cambiamento? volete dare in mano il paese a questa gente? volete proprio il paese in bancarotta. comincio a pensare che dietro sardine ed affini ci siano i servizi segreti della Cina che cercano di destabilizzare il nostro paese per poi occuparlo economicamente, come stanno facendo od hanno ormai già fatto in Grecia.

Calmapiatta

Lun, 20/01/2020 - 10:51

Mamma mia quanto è cattivo Salvini....Pare di capire che, se si togliesse Salvini (con ogni mezzo, nella considerazione della sua pericolosità sociale, alla faccia delle regole e della democrazia)dal panorama politico, questo paese diventerebbe un giardino di gioie e delizia da far impallidire il ricordo dell'Eden....Ma se sparisce Salvini, che cosa rimarrebbe da dire a questa sx? Senza l'orco che la tiene a galla, la sx e tutti i suoi derivati, colerebbe a picco in tre secondi netti.

Ilsabbatico

Lun, 20/01/2020 - 11:33

...io preferisco evitare di commentare ...