"Vogliamo vincere le prossime europee e che Berlusconi ritorni a poter essere votato dagli italiani dopo essere stato escluso in modo fraudolento dal Parlamento".
Antonio Tajani dà la carica a Forza Italia e annuncia per il partito "una stagione di rinnovamento e cambiamento": "Avremo volti nuovi, apriremo alle liste civiche che saranno anche nei nostri congressi", ha spiegato il presidente del Parlamento Ue e vicepresidente FI, parlando di "un'offensiva politica perché FI torni a essere una grande forza politica" e per "dare all'Italia un governo di centrodestra con Forza Italia, che avrà ruolo preponderante".
Tajani ha poi criticato duramente il governo: "Non avrà lunga durata perché è contro natura", ha detto, "Mangerà un panettone scaduto e un uovo di Pasqua andato a male". In particolare Forza Italia se la prende con il decreto Dignità. "Purtroppo il decreto di Maio rischia di creare decine di migliaia di posti di lavoro in meno e non in più", accusa il vicepresidente FI, "Se l'Inps prevedeva che i posti di lavoro che si perderanno saranno 80mila, noi abbiamo calcolato in dieci anni oltre 130mila posti di lavoro persi a causa del decreto Di Maio. Per non parlare delle conseguenza della politica industriale. Guardiamo a cosa sta succedendo con la vicenda Ilva. Vogliono salvaguardare l'ambiente sulla vicenda Ilva ma non lo vogliono sulla questione Tap. Sono tutti spot che non disegnano progetti di politica industriale".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.