Tajani: "Lega e Forza Italia insieme alle Regionali. Della Rai non si è parlato"

Il vicepresidente di Forza Italia dopo la cena di Arcore tra Berlusconi e Salvini: "A noi interessa il futuro del centrodestra, l’alternativa, in prospettiva, al governo del M5S"

Tajani: "Lega e Forza Italia insieme alle Regionali. Della Rai non si è parlato"

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ai microfoni di Rtl 102.5 si sofferma della cena di ieri sera, ad Arcore, tra Berlusconi e Salvini. Gli azzurri, fa sapere, lavorano a un'alleanza elettorale con la Lega per le regionali. "Noi vogliamo andare uniti - spiega Tajani - vediamo cosa accadrà. Non mi sembra che la Lega voglia correre con il M5S. In Abruzzo mi sembra che ci sia stata una marcia indietro, noi stiamo lavorando per una grande coalizione di centrodestra. Anche perché Forza Italia, dati alla mano, nel centro-sud è il partito più forte".

Quando gli chiedono se Renzi potrebbe essere un interlocutore se facesse un partito alternativo al Pd, Tajani mette subito le mani avanti: "Ma no, noi siamo alternativi al centrosinistra. Io sono stato l'unico a battere per la presidenza dell'Europarlamento il candidato di Renzi, Pittella, anche se la Lega non ha votato per me e non capisco ancora perché fare un favore al Pd, ma comunque io ho vinto, con un'alternativa di centrodestra rispetto a quella che c'era prima".​ ​"

"Non abbiamo parlato della Rai"

Tajani prosegue dicendo che durante l'incontro ad Arcore non è stato toccato il tema di Viale Mazzini. "Non abbiamo parlato della Rai ma del futuro del centrodestra, dei rapporti tra Fi e la Lega, non c'è nessuna decisione e nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Berlusconi Salvini e Meloni per fare un quadro complessivo. A noi interessa il futuro del centrodestra, l'alternativa, in prospettiva, al governo del M5S e stiamo lavorando per un governo futuro con una coalizione di centrodestra, perché solo un governo di centrodestra può risolvere i problemi degli italiani, a cominciare dalla disoccupazione giovanile".

"Troppe differenze tra Lega e M5S"

'"Lalleanza tra Lega e M5S - ha aggiunto Tajani ribadendo - non reggerà. Scommetto tutto quello che ho sul fatto che non arriverà a scadenza, ci sono troppe differenze tra i due partiti.

Lega e M5s hanno interessi troppo diversi, ci sono troppi litigi tutti i giorni, sulla politica industriale, sulla Tav, sulla Tap, anche sul reddito di cittadinanza stesso, non è coalizione che può avere vita lunga, è coalizione di interesse, è un accordo contro natura".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica