"Troverai qualcuno che ti spara in testa": le minacce choc a Salvini

Matteo Salvini ha pubblicato sui suoi social gli screenshot dei messaggi ricevuti chiedendosi quanta solidarietà riceverà da "un certo mondo politico, giornalistico e intellettuale"

In Italia si può fare politica senza ricevere insulti e minacce? Nel caso di Matteo Salvini sembra proprio di no. Il leader della Lega, infatti, nelle scorse ore ha ricevuto altri pesanti messaggi minatori su Instagram. Messaggi di una violenza che sono l’indice della tensione e del clima di intolleranza che stanno crescendo nel nostro Paese.

Ma Salvini non è una persona che si lascia scoraggiare dall’azione di balordi che usano il web per spargere odio, alimentare paure e creare divisioni. L’ex ministro dell’Interno è consapevole che la libertà di parola è sacra ma ci sono dei limiti che non devono essere superati. E così, invece di subire in silenzio il delirio di fanatici, ha deciso di pubblicare sui suoi profili social gli screenshot dei vergognosi messaggi ricevuti. "Salvini, OCCHIO a tirare la corda, che prima o poi lo trovi quello che ti spara in testa" e "Come fa ad essere ancora vivo questo brutto gay" sono le due frasi "dedicate" al leader della Lega.

Di fronte a questi deliri l’ex ministro ha detto basta: "Questi delinquenti (e quelli che condividono) devono pagare per quello che hanno scritto". Salvini, poi, si chiede se dopo gli ennesimi messaggi conditi dalla più sconcertante violenza riceverà vicinanza: "Secondo voi quanta solidarietà riceverò da un certo mondo politico, giornalistico e intellettuale???". Domanda retorica. Con il suo post Salvini non si aspetta manifestazioni di incoraggiamento e vicinanza da quanti quotidianamente lo attacco ma probabilmente ha voluto sottolineare quanto siano violenti alcuni messaggi che riceve e che l’odio che serpeggia sul web non proviene da una parte sola.

Tra i sostenitori del Capitano, però, il coro è unanime: solidarietà, affetto e inviti a tenere duro. Qualcuno chiede a Salvini di denunciare gli autori delle frasi violente. Un utente ha ammesso di non provare simpatia nei confronti del leader leghista ma ha rispetto verso l’uomo. In fondo si può essere politicamente distanti ma il rispetto verso la persona non può e non deve mancare. E la sinistra che vede fascismo e razzismo ovunque, ora anche nelle statue, dovrebbe condannare subito senza se e senza ma queste nuove intimidazioni rivolte ad un avversario, e non nemico, politico.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/06/2020 - 15:46

ma perchè la sinistra ha soltanto odio? :-) eppure gesu (che voi lo considerate di sinistra) disse: amate amici e nemici :-) come è possibile che un babbeo comunista grulli possa odiare qualcuno che non la pensa come lui? :-) ma chi si credono di essere questi babbei comunisti grulli? :-)

Risen

Dom, 14/06/2020 - 15:56

Si raccoglie ciò che si semina.....salvini ha usato il suo ruolo come cassa di risonanza dei peggiori e più brutali istinti del popolo italiano

d'annunzianof

Dom, 14/06/2020 - 16:01

Smettetela per favora di chiamare la sinistra 'intellettuale' 'progressista' e 'liberale' quando dimostrano ogni volta di essere rozzi, retrogradi, oscurantisti, violenti, odiatori, vandali, sleali, falsi ma soprattutto ignoranti

paco51

Dom, 14/06/2020 - 16:01

certo in queste condizioni è difficile tenere duro! se ci fosse la possibilità di rispondere a modo sarebbe altro!

investigator13

Dom, 14/06/2020 - 16:25

Salvini ha sbagliato a fare il governo con il 5s. Tutto nasce da qui, doveva governare tutto il centrodestra, facendo appello prima ai 5s come primo partito, che non andava scambiato come di diritto di governare ma disposto a collaborare nel nuovo governo. Poi scusate non esiste il Gruppo Misto in Parlamento? Semmai si poteva chiedere a loro in prestito gli 8 mancanti per completare il governo,IL 5s sarebbe rimasto fuori e tutto sarebbe stato diverso. cmq Salvini attenzione che non scherzano, l'universo della sinistra è feroce contro il rivale. C'hanno provato pure con Berlusconi con il lancio della statuetta. il pubblico è sempre quello.

venco

Dom, 14/06/2020 - 16:49

E certo, il male e pure satana sono contro Salvini.

Lagoblu

Dom, 14/06/2020 - 16:55

Persone che scrivono tali messaggi devono essere perseguite. Purtroppo in Italia azioni e messaggi di questo genere sono più o meno gravi secondo lo schieramento politico. Mi auguro ci sia un seguito a denuncie di simili messaggi.

DRAGONI

Dom, 14/06/2020 - 17:03

MI CHIEDO CHE COSA QUESTI DELINQUENTI DI COLORE ROSSO FARANNO QUANDO DALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE USCIRANNO RIDIMENSIONATI ALLA REALE LORO QUANTITA' NUMERICA.

Giorgio Colomba

Dom, 14/06/2020 - 17:10

Cuore in pace, Matteo: sei "dalla parte sbagliata", ipso facto ogni iniziativa delittuosa nei tuoi riguardi non riveste, né rivestirà mai alcuna rilevanza penale.

ziobeppe1951

Dom, 14/06/2020 - 17:24

Risen...15.56... questi sono i tuoi kompagni che sbagliano

Gio56

Dom, 14/06/2020 - 17:51

investigator13,è come mortimermouse provate un pò a fare i conti di quanti deputati sono stati eletti solo con il cdx e provi a chiedersi come poteva avere la maggioranza.

FedericoMarini

Lun, 15/06/2020 - 10:44

MINACCIARE DI MORTE SALVINI NON SOLO E” GRAVISSIMO REATO ,COM’È” GIUSTO CHE SIA,MA SOPRATTUTTO UN’ELOGIO ALLA STUPIDITA’..