Cronache

Turista austriaca partorisce il settimo figlio. In pieno giorno sulla spiaggia di Cattolica

La donna e il bimbo sono stati salvati dall'intervento di un'infermiera

Turista austriaca partorisce il settimo figlio. In pieno giorno sulla spiaggia di Cattolica

L'esperienza sul parto certamente non le mancava. Arrivata al settimo figlio, anzi, avrebbe avuto tanto da insegnare a chi per la prima volta mette al mondo un figlio su quello che sono i segnali che annunciano l'arrivo delle doglie.

Invece una turista austriaca, in vacanza in Romagna, è stata sorpresa dall'arrivo del suo bebè, che è nato in spiaggia.

Una storia a lieto fine che però sabato pomeriggio ha tenuto i bagnanti e tutti i presenti e i bagnini con il fiato sospeso.

La donna di 45 anni si trovava in spiaggia a Cattolica con la sua famiglia. Era nella famosa località balneare per passare le vacanze in compagnia della sua numerosissima famiglia. Aveva preso alloggio in un hotel sulla costa e con due dei sei figli, il pancione e il marito aveva deciso di trascorrere una giornata tra bagni, giochi e sole al bagno 5.

Quando erano da poco passate le 18 ha detto al marito di guardare i due bambini mentre lei andava alla toilette. Ed è proprio qui che improvvisamente si è sentita male. Ha avuto dolori fortissimi e ha iniziato a urlare chiedendo aiuto prima in maniera pacata, poi sempre più forte.

Le è bastato poco per capire che il momento tanto atteso era arrivato. Bagnanti e bagnini si sono precipitati a prestarle soccorso, mentre il megafono continuava a diffondere l'sos chiedendo se in spiaggia ci fosse un medico. Per fortuna si è subito fatta avanti un'infermiera che, con calma e sangue freddo, ha preso in mano la situazione e ha aiutato la straniera a partorire.

«Temevamo fosse morto», hanno poi rivelato diversi testimoni. Ma il primo vagito ha tranquillizzato tutti, mentre sul posto giungeva l'ambulanza. «Sono stati attimi concitati ma l'infermiera è stata bravissima e ha operato con professionalità, cercando di tranquillizzare la mamma e che gioia sapere alla fine che quel piccolino e la donna ce l'hanno fatta», hanno continuato a commentare diverse persone presenti, che hanno brindato alla nascita.

La donna successivamente è stata ricoverata, insieme al figlio, presso l'ospedale di Rimini ed è in condizioni complessivamente discrete, nonostante abbia perso molto sangue.

Il neonato, invece, è stato ricoverato nella terapia intensiva del reparto neonatale ed è certo che ce la farà e presto potrà tornare a casa e da grande raccontare a tutti che è nato non solo in Italia, ma sulla spiaggia di una località balneare nota.

Commenti