Referendum, dopo gli Usa la Merkel: "Sì alle riforme di Renzi"

Dopo le parole dell'ambasciatore Usa anche Berlino si schiera con il "sì" nel referendum costituzionale

Referendum, dopo gli Usa la Merkel: "Sì alle riforme di Renzi"

Non bastava il polverone sollevato ieri dalle dichiarazioni dell'ambasciatore Usa, secondo cui con la vittoria del "no" al prossimo referendum costituzionale sarebbe "un passo indietro" per l'Italia che perderebbe così molti investimenti dall'estero. Ora ci si mette pure Angela Merkel a fare pressioni a favore del "sì".

"Ovviamente non spetta al governo tedesco esprimersi su referendum che si tengono in altri Paesi", ammette il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, come riporta Repubblica "Ma Angela Merkel appoggia Matteo Renzi nelle sue diverse attività di politica interna e le riforme che il premier ha avviato.

Come tedeschi abbiamo un forte interesse per un'Italia prospera economicamente, che possa essere una forte parte dell'Europa. Per questo, come governo federale, appoggiamo le riforme che il presidente del Consiglio Renzi ha avviato in questa direzione, ad esempio nel mercato del lavoro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica