Varoufakis contro Salvini: "Un fascista molto astuto"

L'ex ministro dell'Economia greco: "Salvini chiede e Di Maio dà: è un rapporto perfetto il loro. Mister Conte non esiste, è una vostra fantasia"

"Salvini è fascista, assolutamente sì. È anche molto astuto come fascista". Parola di Yanis Varoufakis, economista ed ex ministro dell'Economia greco.

"Salvini dovrebbe esser il leader del partito di minoranza al governo e Di Maio il leader di quello di maggioranza", dice Varoufakis in un'intervista che andrà in onda domani a Un giorno da pecora su Rai Radio1, "Invece è incredibile come nel giro di poco tempo Salvini sia riuscito a cambiare le cose: ora ha la forza per mandare via Di Maio e Conte e diventare più forte. Salvini chiede e Di Maio dà: è un rapporto perfetto il loro. Mister Conte non esiste, è una vostra fantasia".

L'ex ministro greco si è anche detto certo che l'Italia non farà la fine della Grecia: "È un paese solido e troppo grande perché possa uscire dall'Eurozona senza che questa crolli", ha spiegato, "Abbassare la manovra? Secondo me dovrebbero fare altre cose, come eliminare i tagli fiscali ai ricchi, che non servono a nulla: dandogli più denaro questi non faranno che portarli a Lussemburgo come accade già oggi. E poi non dovrebbero abbassare il limite di età per le pensioni più elevate, mentre per i lavoratori sì. Inoltre dovrebbero andare a Bruxelles e dire di voler aumentare il deficit di bilancio dal 2.4% al 3%, a patto che tutto questo vada investito per aver trasporti migliori e tecnologie verdi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 26/11/2018 - 23:29

ODDIO!! Non ci credo!! Varoufakis che dice cose (abbastanza) sensate?!

ARGO92

Lun, 26/11/2018 - 23:34

SOLO A FAZIO PUO INTERESSARE COSA DICE QUESTO DEMENTE MINISTRO DELL ECONOMIA CHE HA CONTRIBUITO IN MANIERA DETERMINANTE ALLA DISTRUZIONE DELLA GRECIA

Il_Kaos

Mar, 27/11/2018 - 00:07

Ma va' a pontificare a casa tua! Guarda in che stati avere ridotto quellecpovere

Il_Kaos

Mar, 27/11/2018 - 00:10

Vedi di andare a pontificare a casa tua! Guarda in che stato avete ridotto quel povero paese! Tutto svenduto ad imprenditori esteri per 4 euri! La gente e' senza sanità', cibo, pensioni praticamente gli avete condannati all' estinzione! NO EURO! W LO STATO SOVRANO!

akrancic

Mar, 27/11/2018 - 01:31

Del suo compagno Tsipras che ne pensa?

Silviovimangiatutti

Mar, 27/11/2018 - 01:41

Un vero demente da Atene.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/11/2018 - 03:00

Ora parlano pure i Greci, dopo i guai fatti e le rapine subite, ad opera del centro-Europa. Dovremmo offenderci, ma mi fa pena: come un cagnolino bastonato. Poverino...

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 27/11/2018 - 06:30

Se Salvini è fascista intelligente Varoufakis è un comunista deficiente.

dredd

Mar, 27/11/2018 - 08:45

Non vedo né il problema, né la notizia

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 27/11/2018 - 08:59

il mio panettiere dice che Varoufakis è un ixxxxxxxe. io gli credo!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 27/11/2018 - 09:40

Vaffakoulis!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 27/11/2018 - 09:40

Lui, invece, poverino, è un komunista molto stupido.

JoBanana

Mar, 27/11/2018 - 09:44

@02121940 perchè ti senti offeso? Dopo tutto ce l'ha con Salvini. Ministrello eletto solo a 17%. Il popolo italiano non è con Salvini. Salvini è un incidente insignificante. Dimenticato tra qualche mese

edoardo11

Mar, 27/11/2018 - 09:59

Varoufakis è molto più furbo di Salvini.Predica bene e razzola male,vedere la Grecia come è ridotta.

GioZ

Mar, 27/11/2018 - 10:47

Questo è scemo.

timoty martin

Mar, 27/11/2018 - 10:51

Varoufakis si guardi allo specchio prima di criticare

Rossana Rossi

Mar, 27/11/2018 - 11:16

avere insegnamenti da uno che viene da un paese fallito fa proprio ridere....che pensi alla sua economia disastrata che ai nostri guai ci pensiamo noi.....

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 27/11/2018 - 11:19

Uno di quelli che, avendo capito tutto, non ha capito nulla. Ma chi se ne frega?

ciccio_ne

Mar, 27/11/2018 - 11:27

quinid lei è un komunista ottuso!E' la prima volta che mi capita di sentire un insulto che diventa un autoinsulto!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 27/11/2018 - 11:37

Varoufakis e` quello che e`, ma e` geniale. Ha espresso esattamente quello che il nostro governo dovrebbe fare: a ogni affronto il muro va alzato uno 0,1% di piu' e minacciare col veto sul bilancio comunitario. Dopo le Europee, vedere, senno` fuori dall'euro.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 27/11/2018 - 11:38

E' ANCORA IN GIRO?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/11/2018 - 11:48

varoufakis comunista ignorante.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 27/11/2018 - 11:55

Se c'è un fascista è proprio Varoufakis, bullo e prepotente, come Moscovici.

ILpiciul

Mar, 27/11/2018 - 12:04

Lucabilly, sottoscrivo al cento per cento! Aggiungerei, al limite, di alzare di zerodue ad ogni minaccia.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 27/11/2018 - 12:08

Ha ragione è fascista. Pensi che vuole aiutare prima gli Italiani. È assurdo. È poi vuole mandare via chi non ha diritto e chi delinque. Ma vista una cosa del genere dal dopo guerra. Finalmente lo dice uno che ragiona con le palline , si ma al posto del cervello.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mar, 27/11/2018 - 12:24

Se Salvini è fascista, Vaffan...rakis è un lercio komunista che ha ricevuto soldi dall'Italia quando il suo governo komunista era in difficoltà. Quindi... muto !

pepigi

Mar, 27/11/2018 - 16:28

Certo che Salvini è fascista, usa la vecchia tattica di cavalcare il malcontento delle masse, mettendo i penultimi contro gli ultimi, i diversi, gli stranieri, gli ebrei, facendo credere che sono gli ultimi a causare tutti i problemi . Prima gli Italiani !!! Orgogliosi di essere Italiani !! Me ne frego ... etc. etc.

pepigi

Mar, 27/11/2018 - 16:37

Certo che Salvini è fascista, usa sempre la vecchia tattica di mettere i penultimi contro gli ultimi, i diversi, gli stranieri, i siriani, gli ebrei. Prima gli Italiani, orgoglioso di essere italiano, me ne frego .. etc. etc.