La vergognosa foto di Emiliano che può stravolgere le Regionali

Dietro questo scatto c'è un rituale: l'assunzione a tempo indeterminato con tanto di pergamena del "posto fisso". Scoppia l'ira del centrodestra

La campagna elettorale per le Regionali si fa sempre più "feroce". Come è noto il test del voto potrebbe cambiare il volto della maggioranza ma soprattutto quello del governo con inevitabili scossoni sull'esecutivo. E in questa battaglia senza esclusione di colpi è il governatore uscente (e ricandidato) della Puglia, Michele Emiliano, a fare quel salto che abbassa (e notevolmente) lo spessore della campagna elettorale. Come ha ricordato ilGiornale qualche giorno fa, Emiliano ha riunito in un teatro circa 200 precari dell'Asl per far firmare loro il contratto dell'assunzione a tempo indeterminato. Ora spunta la foto. Una sorta di show con tanto di pergamena da "posto fisso" che a sette giorni dalle elezioni a quanto pare non ha creato alcun imbarazzo al governatore. Eppure una mossa del genere di certo ha il sapore della "disperazione". Organizzare uno show assunzioni proprio sotto il voto lascia intendere che Emiliano teme sempre di più il candidato del centrodestra Raffaele Fitto. I 200 precari hanno firmato il loro contratto per un'azienda privata che però è controllata (guarda caso) dalla Regione.

La giunta di Emiliano e soprattutto l'assessore alla Sanità hanno immediatamente sponsorizzato il loro attivismo per dare un posto a tempo indeterminato proprio ai precari: "Un grande risultato, per la nostra comunità - dice l'assessore Borraccino alla Gazzetta del Mezzogiorno - un momento di svolta sul fronte delle garanzie e della dignità per tutti i lavoratori della Sanità, coinvolti nella stabilizzazione e, al contempo, un segnale forte per il nostro sistema sanitario". E sui social il tono non cambia. Anche lì la giunta Emiliano si fa lo spot per le assunzioni. E per capire la gravità del gesto bisogna leggere con attenzione le parole di Gianfranco Chiarelli, vice segretario regionale della Lega: "Il fatto grave - denuncia Chiarelli - è che accanto a Emiliano, a consegnare le pergamene del posto fisso ci sono anche i suoi consiglieri e assessori regionali ricandidati, che da giorni si vantano di queste internalizzazioni per racimolare voti. Addirittura alcuni di loro hanno organizzato incontri elettorali con i neoassunti accreditandosi il lavoro fatto per internalizzarli. Tutto pubblicizzato dagli stessi candidati su Facebook, come se tutto questo fosse normale". Poi un'amara considerazione: "Se una cosa del genere l'avesse, non dico fatta, ma anche solo pensata il centrodestra sarebbe certamente intervenuta la magistratura". Prole forti che accendono sempre di più lo scontro in vista di uno scontro elettorale che si giocherà fino all'ultimo voto. Ma c'è chi usa i programmi per convincere gli elettori. E chi invece li fa salire sul palco per consegnare la pergamena del "posto fisso".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ezeckiel

Gio, 17/09/2020 - 11:20

Non c'è niente di male, loro possono, però neanche delle buste di orecchiette ha portato.

magnum357

Gio, 17/09/2020 - 11:22

Solite regalie politiche, a casa please !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 17/09/2020 - 11:22

capito come stanno le cose a sinistra? :-) chiedete raccomandazioni, ma poi vi lamentate se il centrodestra faceva raccomandazioni (ora non ne fa piu proprio perchè è attaccata politicamente) ? :-) è questa la vostra morale politica? ma non vi fate schifo?

Ilsabbatico

Gio, 17/09/2020 - 11:25

..."Se una cosa del genere l'avesse, non dico fatta, ma anche solo pensata il centrodestra sarebbe certamente intervenuta la magistratura". EFFETTIVAMENTE!!!

jaguar

Gio, 17/09/2020 - 11:26

Che novità, il Sud va avanti in questo modo da cent'anni.

antoniopochesci

Gio, 17/09/2020 - 11:32

Che pena! Una sceneggiata degna di Achille Lauro da anni 50, che per il capocomico si potrebbe trasformare in un boomerang! Confido infatti sulla dignità dei cittadini pugliesi che, nelle urne, dovranno ribellarsi a questo mercimonio con cui li si vorrebbe "comprare". Per forma mentis non ricorro, in questi casi, al periodo ipotetico dell'irrealtà, per cui non scrivo, anche se è troppo forte autocensurarmi, cosa sarebbe successo se in questa pagliacciata si fosse esibito il candidato della tribù opposta!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 17/09/2020 - 11:37

La vergogna questa sconosciuta

mozzafiato

Gio, 17/09/2020 - 11:40

Ancora non sono pervenuti kommenti dei soliti molestatori bolscevichi del blog per dirci che è assolutamente tutto regolare ! Del resto questo rituale di sistemare i fedeli kompagni, è stato inventato proprio dai komunisti (abito in Emilia Romagna e conosco decine di persone sistemate accuratamente presso enti pubblici di ogni ordine e grado che sanno benissimo dove apporre la croce al suo momento). E la magistratura cosa fa ? Al solito è intenta a seguire con attenzione le mosse degli avversari politici di rito, come da codici comportamentali di staliniana memoria !

batpas

Gio, 17/09/2020 - 11:40

vergognoso e spudorato: comportamento che neanche Lauro fece a Napoli. votiamo Fitto per salvare la Puglia, votiamo NO per salvare l'Italia.

carpa1

Gio, 17/09/2020 - 11:41

Quelli che sono i puri e tacciano gli altri di comprare parlamentari, voti e quant'altro! Ed è pure un magistrato: ora abbiamo conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, di ciò che è emerso dalla vicenda Palamara. La vergogna, non solo per il tentativo di comprarsi gli elettori, ma pure quella di "avvelenare i pozzi" mettendo nella PA ulteriori loro "fidati collaboratori" che in futuro, quando finalmente altri dovranno far quadrare i conti, si ritroveranno i loro soldatini a remare contro (come da sempre avviene con tutte le loro armate che hanno predisposto, sfruttando ogni occasione propizia, ad occupare i gangli vitali delle istituzioni).

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 17/09/2020 - 11:53

Sono senza vergogna. Usano il Potere per il Potere. E' la Scuola Sovietica che non è mai morta nella Sinistra Italiana. Speriamo che Lunedì pomeriggio possiamo brindare alla fine di questo disgustoso scambio di voto che sebbene strabica, dovrebbe far muovere la Magistratura. Cordialità

justic2015

Gio, 17/09/2020 - 11:55

I raccomandati bisogna farli con ricevuto di ritorno credo altrimenti che scopo a.

Calmapiatta

Gio, 17/09/2020 - 11:55

Si continua, di fatto, a comprare il voto degli elettori. Questo è il sistema che ha impedito agli elettori di evolvere dallo stato di suddito e divenire cittadino e che, compravendita, dopo compravendita, ha distrutto il tessuto sociale ed economico del paese.

giolio

Gio, 17/09/2020 - 11:57

non dimenticatevi che era un maagistraaato

giolio

Gio, 17/09/2020 - 12:04

scommettiamo che se non viene eletto ritorna a fare il magistrato

agosvac

Gio, 17/09/2020 - 12:06

Che la magistratura di sinistra arrivi ad indagare un candidato Governatore di sinistra, è una vera ma triste e "sinistra" barzelletta.

buonaparte

Gio, 17/09/2020 - 12:07

l'ultima settimana i giudici rossi attaccano la lega con gli ipotetici fondi neri e i giornali allineati e le tv schiave come la 7 e rai 3 ogni giorno da mattina a sera a parlare dei presunti fondi- e dall'altra parte emiliano e soci che regalano posti e fritture di pesce.. viva il grande comandate lauro che regalava le scarpe..ahahah.. cosi fanno campagna elettorale la sinistra senza dimenticare i fondi dati dalle coop che incassano con i clandestini che donano cifre astronomiche direttamente ai candidati di sinistra evitando il problema del finanziamento al partito. furbiiii..

Veterano

Gio, 17/09/2020 - 12:08

Questo è tipico dei comunisti e finti socialisti. Non fanno nulla quando sono in carico, e prima di perdere le poltrone fanno manovre disperate per convincere potenziali elettori, aspettando che la farsa circense li possa portare altri voti. Veramente immorali e indegni questi giochi sulla spalla della gente.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 17/09/2020 - 12:15

GENTE DISPERATA CHE SI SVENDE INGINOCCHIANDOSI AL NEOLIBERISMO SATANICO, POVERI CRISTI !!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/09/2020 - 12:18

È del tutto inutile dire a loro vergogna:non ne hanno alcuna!

SPADINO

Gio, 17/09/2020 - 12:20

L'AVESSERO FATTO ZAIA O FONTANA CI SAREBBE GIA' L'AVVISO DI GARANZIA

lorenzovan

Gio, 17/09/2020 - 12:20

dopo i giudici ad orologeria ..ora le assunzioni ad orologeria..Che sono una vergogna all'italiana.. nessun dubbio...giusto robba da repubblica delle banane...ma da che pulpito !!!se non erro..ci fu chi una settimana prima delle elezionio promise l'abolizipne dell'IMU ..e vinse le elezioni..Storia vecchia ..inizio' con le scarpe di Lauro...

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 17/09/2020 - 12:21

mortimermouse - C'era anche chi raccomandava attricette alla RAI, ricorda...?

ITA_Chris

Gio, 17/09/2020 - 12:21

Non sono d accordo con chi dice che tornerà a fare il magistrato. Il partito sfrutterà la sua popolarità e il bacino di voti pugliesi per un altro ruolo.

27Adriano

Gio, 17/09/2020 - 12:21

Tranquilli... per la maggistrattura di sinistra.... tutto reglare!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 17/09/2020 - 12:21

E poi bofonchiano perennemente che lo Stato non fa niente per loro ... ha da passà a nuttata

Giorgio Mandozzi

Gio, 17/09/2020 - 12:22

E questo faceva il magistrato? Ce n'è da fare vergognare Palamara!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 17/09/2020 - 12:23

Roba da magistratura per compravendita di voto. Dubito che si avvieranno inchieste. Le assunzioni, se necessarie, andavano fatte in tempi non sospetti non in prossimità di elezioni. Sussiste reato a prescindere.

D2015

Gio, 17/09/2020 - 12:45

Smettetela di brontolare. Tappatevi il naso a fate sta benedetta tessera che vi garantisce l'impunità anche voi. E' tempo di abbandonare le ideologie e di essere pragmatici.

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 17/09/2020 - 12:54

Scusate ma il "Reddito di cittadinanza" non è la stessa cosa? Ci si ricorda che metà Italia ( da Roma in giù, Isole comprese.) era tutta "Gialla" alle ultime politiche? Ma qualcuno sa cosa stanno facendo i "Navigatori" ? Sì , proprio quelli che dovevano trovare il lavoro agli altri? In pratica quelli che dovevano tenersi un lavoro a termine e trovare un lavoro, magari fisso, per gli altri! Ma in Italia abboccano a tutto! Basta sparare una ca...volata e i voti ti arrivano, anche più di quelli che speravi!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 17/09/2020 - 12:56

Perdere il potere comporterebbe una crisi .. mistica per l'attuale governatore pugliese che sta anche con un piede nell'ordine della magistratura casomai dovesse andargli male! I cittadini pugliesi valutino correttamente queste iniziative che potrebbero configurarsi in una compravendita di voti.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/09/2020 - 12:56

Michele Emiliano, governatore uscente e ricandidato in Puglia, mi è del tutto indifferente. Non ho ragioni per criticarlo, anzi fino a ieri mi era simpatico. Ma ora Emiliano deve capire che è giunto il momento di lasciare la sua poltrona, soprattutto perché in tanti gli preferiscono il candidato del centrodestra, Raffaele Fitto.

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 17/09/2020 - 13:03

In Puglia, il posto fisso ? Tutte situazioni già dipinte magistralmente da Checco Zalone.

lavitaebreve

Gio, 17/09/2020 - 13:04

COSA NE PENSA IL SIGNOR CAROFIGLIO ?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 17/09/2020 - 13:09

Poi accusano di becero populismo gli avversari politici. Perfetto esempio di politico Piddino, ex magistrato e mangiatore di cozze.

Tommaso_ve

Gio, 17/09/2020 - 13:10

Ma non capite che tutta colpa del clima d'odio seminato dalla destra??? (se non avete notato la sottile ironia è perché che siete profondamente def.... grillini)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 17/09/2020 - 13:14

PECCATOORIGINALE si, ricordo. ma ricordo anche il tentativo di berlusconi di renderla privatizzata, e ostacolato con tantissima violenza dalla sinistra. ricorda anche questo? :-)

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 17/09/2020 - 13:14

Questi venderebbero la loro madre pur di stare attaccati alla carega

DoubleG

Gio, 17/09/2020 - 13:17

Desperados allo sbaraglio

mozzafiato

Gio, 17/09/2020 - 13:20

Mi piace ribadire il discorso già fatto qui, relativo A CHE COSA SI SAREBBE SCATENATO SE QUESTA CAXXATA L'AVESSE CONFEZIONATA FITTO ED IL SUO ENTOURAGE !!!!! Ma "mi viene da ridere" pensando che i nostri magistrati stalinisti, TIRANO FUORI DAL CILINDRO, STORIE INVENTATE CHISSA'COME E DOVE DAI VARI COMMISSARI POLITICI, MA CHIUDONO SISTEMATICAMENTE OCCHI ORECCHIE E BOCCACCE IN PRESENZA DI DOCUMENTI INECCEPIBILI ED INCONTESTABILI COME QUESTO ! Molto più attendibile, l'intercettazione ambientale verbale di un giornalista al soldo del regime ... vuoi mettere !!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 17/09/2020 - 13:21

Ke skifo

Fjr

Gio, 17/09/2020 - 13:23

Vecchia storia quella dei contratti con gli italiani

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2020 - 13:28

La morale? Per 200 voti conquistati (voto di scambio) ne perderanno 20000. Un sentito grazie per la vostra indeFESSA opera di autodistruzione. Sempre siate lodati.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 17/09/2020 - 13:38

non posso passare sotto silenzio la mancata presenza dei soliti postatori inde fessi che sono soliti ammorbare l'aria, con i loro effluvi rossastri e puzzolenti, codesta nobile pagina

edoardo11

Gio, 17/09/2020 - 13:42

Queste "regalie" le ho vissute sulla mia pelle.Sono andato via trenta anni fa da Taranto proprio per la mancanza di meritocrazia.Vi potrei raccontare di concorsi ad personam,coincidenze,o richieste strane per entrare in determinati uffici,coincidenze.Non è cambiato nulla.Posso solo dire che,venuto al nord,ho subito iniziato a lavorare e non ho più avuto problemi.Ps: i rompiballe,però,li trovi ovunque.

Gianca59

Gio, 17/09/2020 - 13:43

Ottimo, almeno 1000 voti conquistati. e I FESSI PAGANO.

savonarola.it

Gio, 17/09/2020 - 13:48

Perché, come pensate che il PD abbia vinto le elezioni in Emilia?

aldoroma

Gio, 17/09/2020 - 13:53

Uno schifo

filder

Gio, 17/09/2020 - 13:53

Come ex magistrato non credo si possa considerare un falcone o borsellino ma nel suo abitat ha il sostegno dei suoi simili e perciò rassegnamoci non ci sarà nessun magistrato ad indagarlo più tosto insegniamoci a votare perchè sarà l'unica arma a mandare a casa i falliti di sinistra, anzi se i nuovi assunti da Emiliano hanno un po di sale nella zucca,visto che l'assunzione puzza di voto e visto anche che il voto è segreto, nelle urne voterei a suo sfavore.

vinvince

Gio, 17/09/2020 - 13:59

La sinistra è questa e anche peggio ... cosa credevate ???

lorenzovan

Gio, 17/09/2020 - 14:14

vinvince..si perche' la destra e' differente..come no...come no..beato tu che ci credi..o ti hanno convinto a trombettate furbescamente a crederci

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 17/09/2020 - 14:19

Pugliesi,domenica e lunedi potete mandare un avviso do sfratto apponendo una crocetta sul simbolo giusto.

Max Devilman

Gio, 17/09/2020 - 14:22

Questa è la sinistra italiana, lo è da sempre, ma c'è troppa gente che di questo sistema se ne avvantaggia, soprattutto nelle grandi città, dove guarda caso, vincono sempre loro. E' voto di scambio e corruzione, la differenza tra nord e sud sono i ruoli e lo status, al sud vanno di quantità di dipendenti statali, al nord si va di dirigenti mondo bancario, enti, stato e parastato. Basta ipocrisie, sono cose che sanno tutti, denunciate gli amici e i parenti che sono stati assunti così, lo so che ognuno che legge ne conosce qualcuno, ricordatevi che uno di loro porta via un posto di lavoro a chi merita. Un posto a questi qua significa voti a sinistra di tutta la famiglia e spesso anche parenti, ve lo dico perchè queste persone le conosco, scatta una riconoscenza quasi mafioso-referenziale, DEVONO votare sinistra altrimenti pensano di poter perdere lavoro (al sud)/ privilegi (al nord). L'italia è peggio di una repubblica sudamericana, vergognatevi.

schiacciarayban

Gio, 17/09/2020 - 14:27

In confronto alle schifezze e le balle di Salvini durante le sue campgne elettorali, questa è roba da educandi!

Ritratto di jim60

jim60

Gio, 17/09/2020 - 14:28

Loro possono fare tutto...i Giudici sono con loro.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 17/09/2020 - 14:31

Tranquilli Pugliesi, la scarpa destra dopo il voto. Forse...

ambrogiomau

Gio, 17/09/2020 - 14:31

Perché non lo denunciano alla Procura come reato di voto di scmbio?

schiacciarayban

Gio, 17/09/2020 - 14:32

Beh, Salvini per comprarsi voti ha messo a repentaglio un intero sistema pensionistico con quota 100, Di Maio per comprarsi i suoi ha fatto di peggio con il rdc! Direi che in confronto le assunzioni di Emiliano fanno ridere, almeno quelle sono assunzioni vere e necessarie.

Happy1937

Gio, 17/09/2020 - 14:50

Un chiarissimo esempio di voto di scambio, attuato da uno che pretenderebbe anche di essere un Magistrato.

Happy1937

Gio, 17/09/2020 - 14:57

Antoniopochesci : la differenza sostanziale e’ che Achille Lauro usava soldi suoi mentre Emiliano usa quelli del contribuente.

BRAMBOREF

Gio, 17/09/2020 - 15:15

GIGI91 Signori Magistrati che fate? Lasciate perdere? E il Presidente della Repubblica non lo sa? Che schifo!

BEPPONE50

Gio, 17/09/2020 - 15:22

Atto Vergognoso io un ex Democristiano queste cose venivano fatte con piu discrezione come anche il PCI ora la politica lha fanno i dilettanti

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 17/09/2020 - 15:30

Italia, no future.

gedeone@libero.it

Gio, 17/09/2020 - 15:47

Se questo non è voto di scambio, ditemi che cosa è? Magistraturaaa, se ci sei batti un colpo...

schiacciarayban

Gio, 17/09/2020 - 16:06

Sempre bravi a puntare il dito verso gli altri. E quota 100 e rdc non erano per caso voti di scambio? Con la differenza che Emiliano non fa male a nessuno, mentre con quota 100 (scambio con i pensionati) e rdc (scambio con i nullafacenti) Lega e 5S hanno buttato nel cesso 10 miliardi dei nostri soldi! Valutate voi qual è la cosa più grave...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 17/09/2020 - 16:09

con la legge elettorale vigente in puglia che ha lo sbarramento all'8% se aggiungi il carico delle liste fatte su misura senza preferenze, puoi levare Democratico dal logo e mettere Partito Listone.

baio57

Gio, 17/09/2020 - 16:24

@ schiacciabarbabietole Il sistema pensionistico è stato messo in ginocchio dal governo Monti in relazione al decreto AFFONDA ITALIA,incorporando l'Inpdap (PENSIONE DEI DIPENDENTI STATALI) all'Inps fino allora all'attivo, che invece ereditò un buco di 23 Miliardi.Tutto il resto sono suggestioni nella testolina abitata da pochi neuroni di voi sinistrati mentali.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 17/09/2020 - 16:27

...E poi si offendono se al Nord commentano coloritamente e peggio......ed io paaaaagoooo.!!!!

sarascemo

Gio, 17/09/2020 - 16:31

Sì, Sì, Sì mandiamoli a casa!

schiacciarayban

Gio, 17/09/2020 - 16:41

baio 57 16:24 - Certo, sempre colpa di qualcun altro... Grazie a Salvini e al suo geniale suo scambio con i pensionati infatti i conti sono notevolmente migliorati, per non parlare del rdc! per favore abbiate almeno un minimo di dignità!

barbarablu

Gio, 17/09/2020 - 16:53

è un magistrato abituato ad interpretare le norme e la legge,che si applicano sempre e solo per coloro che ritengono nemici: gli italiani!

sarascemo

Gio, 17/09/2020 - 16:56

schiacciarayban Gio, 17/09/2020 - 16:41 ha garantito un reddito ad esodati e reso giustizia a centinaia di migliaia di pensionati. I conti peggiorano se si danno bonus a cacchio a picchiatori, pregiudicati e fancazzisti. Leggere la cronaca non fa mai male. Infine mi sembra che Salvini facesse il Ministro degli Interni non il barzellettiere con la Merkel sul banco a rotelle.

Ritratto di eleinad

eleinad

Gio, 17/09/2020 - 16:56

Duecento raccomandati con lavoro indeterminato pagati da noi contribuenti.

PassatorCorteseFVG

Gio, 17/09/2020 - 17:06

ormai da troppo tempo tutti i peccati del P.D. sono considerati dal sistema antidemocratico, peccati veniali, mentre quelli degli avversari sono considerati peccati mortali.ha una spiegazione tutto questo? credo di si :dipende dal corrispettivo materiale o morale di troppa gente messa al posto giusto,individui che agiscono non per il bene collettivo del popolo , ma solo per il loro o della sua corporazione, questa credo sia la triste realtà,tutto il resto è solo narrazione che nulla produce e risolve. ciao a tutti.

schiacciarayban

Gio, 17/09/2020 - 17:08

sarascemo 16:56 "I conti peggiorano se si danno bonus a cacchio a picchiatori, pregiudicati e fancazzisti." Appunto, e mi risulta che Salvini fosse al governo oppure era un provvedimento a sua isaputa?

baio57

Gio, 17/09/2020 - 17:25

@ schiacciabanane Hai capito cos'ho scritto si o no ??

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 17/09/2020 - 17:31

Eh ragazzi...a lorenzovan e schiacciaverità non la si fa!Come cani da tartufo sono sempre lì a puntare (il centrodestra) e ripetere le stesse boiate all'infinito,pur di andare a letto e così dire : "posso dormire tranquillo;anche per oggi ho parlato male (a vanvera ma male) del cdx e di Salvini,ho fatto la mia buona azione quotidiana!" Davvero,due super campioni indefessi dell'indagine e memorie storiche della politica e le sue malefatte...Teniamoli da conto.

kallen1

Gio, 17/09/2020 - 17:35

Ma non ci sono gli estremi del voto di scambio? Perchè nessuno presenta una denuncia in tribunale?

audionova

Gio, 17/09/2020 - 17:40

baio57,carissimo obnubilato,l'inpdap e' stata accorpata perche' lo stato non ha pagato i contributi ai dipendenti,anzi si e' tenuto pure quelli pagati dal dipendente,quindi la tua testolina cosa ti dice?vuoi che un infermiere che ha lavorato 44 anni per te,la tua famiglia,i tuoi parenti non abbia la pensione che gli spetta?qui non si tratta di dx o sx,si tratta che lo stato sei tu,io e tutti i cittadini e se lo stato sbaglia sei anche tu che deve pagare.pensa se il personale sanitario ti dicesse curati da solo,il fatto e' che questi per legge,per dignit(che hanno,tu no)e buon senso non lo faranno mai.

sarascemo

Gio, 17/09/2020 - 17:49

schiacciarayban Gio, 17/09/2020 - 17:08 Mi sembra che il patto siglato fosse M5S per il bonus a cacchio e per la Lega la lotta agli scafisti e alla mafia. Il barzellettiere su banco a rotelle è tutto merito di "Gonte" e della "AZZo..lina"

baio57

Gio, 17/09/2020 - 17:57

@ audionova kompagno sfigato,ti sei risposto da solo ,lo stato ha sbagliato e quindi devono pagare i singoli lavoratori privati che hanno versato i loro contributi ? Bella regola da soviet dei tempi che furono.

maxxena

Gio, 17/09/2020 - 18:07

molto "chic" come evento...molto prima repubblica.

carlo dinelli

Gio, 17/09/2020 - 18:26

Spero di sbagliarmi, ma al Sud ci sarà ancora qualcuno che cederà allo scambio dei "favori" - Mi auguro che i pugliesi siano più intelligenti e scelgano il candidato di Destra

Scirocco

Gio, 17/09/2020 - 18:36

E questi sarebbero i puri ed onesti compagni? E dove sono i Magistrati? Tutti alla ricerca dei soldi della Lega? Sarebbe forse l'ora che cominciassero ad occuparsi delle porcherie della sinistra e sicuramente troverebbero molte più cose vergognose.

steacanessa

Gio, 17/09/2020 - 18:53

Da un divoratore di cozze pelose (gentilmente offertegli chissà perché) ci si può aspettare anche peggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/09/2020 - 19:25

E dire che con il cdx i magistrati erano più rigorosi per molto meno. Qui non c'è voto di scambio?

rossini

Ven, 18/09/2020 - 10:12

Achille Lauro, a Napoli, regalava la scarpa sinistra e prometteva di regalare anche la scarpa destra se fosse stato eletto sindaco. Ma lui almeno faceva questa porcheria coi soldi suoi. Emiliano questa schifezza l'ha con i soldi di tutti i pugliesi.

Sempreverde

Ven, 18/09/2020 - 10:23

Nelle Marche e in Toscana molto peggio. Almeno nel sud si tratta di sopravvivenza. Ma oggi dovremmo chiederci se ha senso dare un lavoro garantito a vita e con tariffa fissa indipendente dal merito. Oggi abbiamo migliaia di professionisti sul lastrico e molti dipendenti pubblici non intaccati economicamente non controllati in smart working in riva al mare che da tre mesi non si vedono in ufficio. Io dico solo una cosa se il vostro lavoro passa esclusivamente attraverso un computer, pensateci bene: non fate altro che trasformare dei codici alfanumerici in altri codici alfanumerici. Dunque il computer vi sostituirà, più velocemente di quello che pensate.