Virginia Raggi in procura per dichiarazioni spontanee sulle nomine

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, si è recata oggi in procura per dichiarazioni spontanee ai pm che indagano sulle nomine di Romeo e Marra

Virginia Raggi in procura per dichiarazioni spontanee sulle nomine

Virginia Raggi è andata oggi in procura per essere sentita dai pm che indagano sulla vicenda nomine del Campidoglio.

Il sindaco di Roma - indagato per abuso d'ufficio per la nomina di Salvatore Romeo a capo della sua segreteria politica e per falso per la scelta di Renato Marra a capo del dipartimento Turismo del Comune - ha deciso di andare a piazzale Clodio per rilasciare delle dichiarazoni spontanee.

Secondo la procura di Roma la Raggi avrebbe consentito a Salvatore Romeo di vedersi triplicato lo stipendio, da 39 mila euro lordi l'anno, a 110 mila, scesi successivamente a 93 mila dopo l'intervento dell'Autorità nazionale anticorruzione.

Per quanto riguarda, invece, la nomina del vigile urbano Renato Marra la prima cittadina è sotto indagine per aver dichiarato che aveva deciso lei da sola ogni dettaglio di tale scelta, senza consultare l'allora capo del personale del Campidoglio Raffaele Marra, fratello di Renato. Circostanza palesemente smentita dalle chat, agli atti dell'inchiesta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica