Politica

Quella volta che Luca Sofri (marito della Bignardi) disse "capo" a Renzi

18 Gennaio 2014, Renzi non è ancora premier. Dopo l'ennesima ospitata alle "Invasioni Barbariche" esce dallo studio e Luca Sofri, marito della Bignardi, gli fa i complimenti in modo "affettuoso"

Quella volta che Luca Sofri (marito della Bignardi) disse "capo" a Renzi

Le scelte dei nuovi direttori di rete Rai "sono basate su competenza, merito ed esperienza, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento". Parola di Antonio Campo Dall’Orto, ad di Viale Mazzini. Ad occupare la poltrona di Rai3 sarà Daria Bignardi, volto di punta di La7. L'esordio alla Rai negli anni Novanta, con il programma "Milano-Italia". Nel 2000 guida la prima edizione del "Grande Fratello", su Canale 5. A La7 conduce "Le invasioni barbariche". Nel 2009 il ritorno alla Rai, con "L'era glaciale", con il ritorno alla corte di Urbano Cairo nel 2010.

La nomina della Bignardi fa tornare alla mente una serie di interviste da lei fatte a un politico rampante di Firenze, che aveva in mente di scalare il Pd e, piano piano, mettere piede al governo. Ovviamente stiamo parlando di Renzi. Il sito del Fatto Quotidiano ripropone un brevissimo filmato che risale al 18 gennaio 2014. Renzi è già diventato segretario del Pd ma a Palazzo Chigi c'è Enrico Letta.

Renzi ha finito l'intervista (l'ennesima) alle "Invasioni barbariche". Prima di lasciare lo studio di La7, a Milano, il segretario del Pd incrocia Luca Sofri, marito della conduttrice, che gli fa i complimenti in questo modo: "Ottima intervista capo" (guarda il video).

Era nota, ed è nota, la simpatia di Sofri (e di sua moglie) per Matteo Renzi, sin da quando era "solo" sindaco di Firenze.

Però risulta quanto meno difficile parlare di assoluta imparzialità e autonomia dai partiti.

Commenti