Londra «La perdita di mia madre è stato un dolore come nessun altro». Il principe William racconta i suoi sentimenti più intimi nel programma della Bbc dedicato ai problemi legati alla salute mentale che affliggono una parte significativa della popolazione britannica. Attualmente la causa principale nei decessi degli uomini al di sotto dei 45 anni è il suicidio e il Duca di Cambridge, assieme alla moglie e al fratello, da tempo porta avanti una campagna pubblica legata a come sconfiggere il disagio mentale. Nel programma, in onda oggi, insiste sulla necessità che le persone hanno parlare di ciò che sentono, senza vergognarsi.
Il primogenito di Diana e Carlo ha raccontato come il dolore per la perdita della madre in così giovane età ha pesato anche sul suo lavoro di pilota di ambulanza.
«Ti confronti con famiglie che ricevono la peggiore delle notizie ha spiegato e questo ti lascia addosso sentimenti di depressione e negatività. Ma ecco la lezione più importante che William ha imparato: fa bene esprimere le proprie emozioni, cercare aiuto in familiari, amici, colleghi di lavoro. «Parliamone. Fa la differenza».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.