Nicola Zingaretti "si vergogna" del Partito democratico? Così sembrerebbe a guardare i manifesti per le primarie che il governatore del Lazio ha diffuso nelle scorse ore sul suo portale Piazzaweb.
Come fa notare Repubblica, le immagini da far circolare sul web mostrano un primo piano di Zingaretti durante quella che sembra una manifestazione Pd (ci sono delle bandiere sfocate sullo sfondo che ricordano i colori del partito, anche se quella più visibile ha i colori dell'Unione europea). Nell'angolo in basso a sinistra campeggia il logo di "Piazza Grande", la corrente a cui fa capo il governatore, mentre nell'angolo opposto compaiono i vari slogan. Locandine e Rollup mostrano un'immagine diversa, ma anchein questo caso nessun riferimento - nemmeno con il tricolore - al Partito democratico.
Solo nel testo del volantino il Pd non è stato "cancellato":
si parla brevemente dei gazebo in cui "si terranno le primarie del Partito Democratico" e si sottolinea che "solo un nuovo Partito Democratico forte e unito può garantire all’Italia il futuro che il nostro Paese merita".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.