Zona rossa, l'ordine mai arrivato ai militari: "Tre giorni in hotel ad aspettare..."

La zona rossa in Val Seriana. Quei militari radunati in hotel in attesa: "Siamo rimasti tre giorni ad aspettare"

Ci sono le pressioni della magistratura. Gli occhi puntati dei media e dell'opinione pubblica. C'è una certa preoccupazione dalle parti di Palazzo Chigi per l'audizione di domani di fronte ai pm di Bergamo che indagano sulla mancata zona rossa. Giuseppe Conte si dice tranquillo, ostenta sicurezza. Ma teme l'arrivo di un avviso di garanzia, passaggio che in Italia - ahinoi - spesso significa la fine di una carriera politica. Il premier dovrà infatti spiegare perché nessuno decise di chiudere la Val Seriana prima dell'8 marzo, quando la Bergamasca venne inclusa con tutta la Lombardia nella maxi zona rossa. Ed è inevitabile che le domande dei magistrati andranno anche a indagare cosa successe in quei tre giorni di marzo, quando quasi 400 uomini tra carabinieri, polizia, guardia di finanza ed esercito vennero mobilitati e inviati sul posto. Tutto era pronto per sbarrare Alzano Lombardo e Nembro, poi però alla fine arrivò l'ordine del rompete le righe. Perché?

La vicenda si svolge tra giovedì 5 marzo e lunedì 9. Il III Reggimento "Lombardia" dell'Arma dei Carabinieri si ritrova in un hotel nella Bergamasca non lontana dal focolaio. Gli altri uomini delle forze dell'ordine (in totale 110 carabinieri, 120 poliziotti, 50 finanzieri, 90 effettivi dell'esercito) verranno invece divisi in diversi alberghi della zona. "Del Reggimento sono andati in 60 con circa 30-35 auto e non con i mezzi blindati", racconta una fonte al Giornale.it. "Esendo bloccati sia il campionato e che i servizi di ordine pubblico, i militari erano di supporto alle zone rosse e ai controlli in strada. Visto che la compagnia di intervento operativo era già impegnata a Codogno, per creare una possibile seconda zona rossa ad Albino, Alzano Lombardo e Nembro sono stati messi in emergenza e fatti partire gli uomini delle compagnie operative".

Insomma: giovedì sera tutto sembra pronto. Una parte del contingente in Val Seriana deve chiudere per una notte l'area, poi arriveranno i rinforzi il giorno successivo. Manca solo l'ordine definitivo dei superiori. Nel frattempo il numero di contagi sta salendo. Il 3 marzo la Lombardia aveva avvistato il governo del possibile focolaio in Val Seriana. Palazzo Chigi aveva chiesto un consiglio al Cts, che proprio il 5 marzo invia una nota scritta per evidenziare che "pur riscontrandosi un andamento della curva epidemiologica simile ad altri Comuni della Regione Lombardia, i dati in possesso rendono opportuna l’adozione di un provvedimento per inserire Alzano Lombardo e Nembro nella 'zona rossa'". È il momento delle scelte.

In quelle ore i giornali iniziano a pubblicare le prime fotografie dei carabinieri pronti a intervenire. "Stavano già predisponendo le transenne", raccontano al Giornale.it. Poi qualcosa si inceppa e il blocco "non viene mai attivato". "Dovevano dividerci in piccole squadre da tre uomini - ha detto invece una fonte a Repubblica -. E disporci sul territorio agli ingressi di Alzano e Nembro. Alle 21.30, dopo una giornata di attesa, non arrivando disposizioni, ci dicono di rientrare. Ognuno nelle proprie caserme. Ma ci ordinano di restare pronti, eventualmente, per la mattina dopo". Poi però tutti i quasi 400 uomini resteranno nelle stanze di hotel fino a lunedì 9 marzo, quando l'Italia diventerà una intera zona protetta. "Siamo stati tre giorni in albergo ad attendere notizie su come doveva essere svolto il servizio - riferisce al Giornale.it una fonte- Tutti fermi in hotel ad aspettare". Lamorgese, Speranza e Conte dovranno spiegare perché.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di tommy33

tommy33

Gio, 11/06/2020 - 14:16

"... Lamorgese, Speranza e Conte dovranno spiegare perché." .... Semplicemente perché sono degli incapaci senza nessuna esperienza politica e professionale. Pagliacci che stanno devastando il Paese.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 11/06/2020 - 14:17

Ahi ahi ah, per il conte si mette male... Sotto scacco delle toghe rosse di zingaretti, dovrà inchinarsi al piddì se si vuole salvare...

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 11/06/2020 - 14:22

il racconto sembra l'8 settembre in versione moderna

killkoms

Gio, 11/06/2020 - 14:22

Doveva dirglielo Fontana?

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 11/06/2020 - 14:23

Caro avvocato del popolo (di sinistra) la faccenda incomincia a schiarirsi e per te la vedo dura. Ciao ciao giuseppi.

zagor1963

Gio, 11/06/2020 - 14:27

è lampante che il primo responsabile è il governo e non la regione lombardia, se si perde la battaglia è più responsabile un generale che ha sbagliato strategie o un tenente che comanda un plotone ? solo che la sinistra attaccando Fontana cerca di buttare fumo , e la magistratura lasciamo perdere......Conte il ministro della salute e company dicevano che era tutto sotto controllo era una semplice influenza e tutti erano pronti, non vedevano il potente nemico ?poi mancavano pure le mascherine,

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/06/2020 - 14:29

Non lo sapete che l'Esercito e l'Arma dei Carabinieri sono comandati dalla regione Lombardia e non dal Ministero della difesa e dallo sgoverno grullo pidiota????gnurant,andate a "scquola dei pidioti" !!!!

casela

Gio, 11/06/2020 - 14:32

Il Brancaleone del 2020 a capo dell'armata,ci vorrebbe un musico di sx di cui il paese abbonda per la colonna sonora

Ritratto di pendra

pendra

Gio, 11/06/2020 - 14:38

Le buugie hanno le gambe corte Giusepi. Speriamo che finalmente pagherai per tutte le menzogne e le mancanze di questi mesi. Sic transit Gloria Mundi.

57abruzzi

Gio, 11/06/2020 - 14:41

Quindi rischierebbe di arrivare l’avvisuccio di garanzia a Conte e non a Fontana? Ma per piaser!!!

Santorredisantarosa

Gio, 11/06/2020 - 14:43

NON SARANNO MAI CONDANNATI NE' PROCESSATI NE' INDAGATI. SCOMMETTIAMO UNA GRANITA AL LIMONE O UNA MEZZA CON PANNA?

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 11/06/2020 - 14:52

57abruzzi.....provi a usare il suo cervello, ammesso che ce l'abbia, e vada a informarsi se le forze dell'ordine eseguono gli ordini del presidente della regione oppure dei ministri dell'interno e della difesa.. Certo che voialtri del PD pensate di poter fare tutto

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/06/2020 - 14:53

Lamorgese, Speranza e Conte dovranno spiegare perché ... ... ... la mia paura è la solita, la sfiducia nella magistratura !

amedeov

Gio, 11/06/2020 - 15:00

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

antipifferaio

Gio, 11/06/2020 - 15:00

Anche se l'avviso di garanzia i rossi non la mandano, basta che si parli di incapacità manifesta del suddetto per fargli finire la carriera politica nel peggiore dei modi. Quanto al restare al potere dipende molto dalla voracità dei parlamentari pd&5$.....

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 11/06/2020 - 15:00

stiamo parlando di zecche rosse al governo.finirà tutto nel dimenticatoio

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/06/2020 - 15:12

a palazzo Chigi c'è un dilettante a governare l'Italia.

steluc

Gio, 11/06/2020 - 15:14

La nebbia rossa avvolgerà tutto. Poiché ubi Maior minor cessat, gli toccherà lasciare in pace Fontana.

Joecasti

Gio, 11/06/2020 - 15:17

Oltre a Lamorgese, Speranza e Conte, aggiungerei altri incapaci, ignoranti senza qualifica nel ruolo che svolgono da ministri e non, come Di Maio, Bonafede, Gualtieri, Bellanova, Azzolina ecc.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 11/06/2020 - 15:19

tanto la colpa è sempre di altri

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/06/2020 - 15:24

toh... spuntano le bugie del governo! :-) ma chissà come mai, una delle caratteristiche di qualsiasi governo di sinistra è proprio quella: dire bugie :-)

florio

Gio, 11/06/2020 - 15:24

Naturalmente quel bravo sinistro di Bonaccini, ha subito riferito che lui la zona rossa nella sua Emilia l'ha attauta di notte. Peccato che non ha spiegato quale zona, con quali forze dell'ordine e come. Premesso che la zona rossa di una città o paese si effettua con i carabinieri, militari e polizia, che dipendono dal ministro della difesa e dell'interno. Come applichi la chiusura? Con i vigili urbani che a loro volta dipendono dal comune e non dalla regione, con gli ausiliari del traffico. Forse Fontana per fare di testa sua poteva mandare gli assitenti sanitari. Che il governo abbia delle responsabilità è palese, ma con questa giustizia politicizzata, ho dei seri dubbi che Conte e soci vengano accusati di un tale disservizio...!

mozzafiato

Gio, 11/06/2020 - 15:35

Questa tragica vicenda era era stata denunciata con un servizio in loco, dalla trasmissione di rete 4 "fuori da coro" con tanto di testimonianza di un proprietario di uno degli hotel dove alloggiavano i militari. Chissà perché GAD LERNER ha tenuto il becco chiuso sull'argomento? Cioè :io il perché lo so, ma non so... se lui lo sa!

gedeone@libero.it

Gio, 11/06/2020 - 15:37

Ci sarà un giudice a Berlino? :o spero, anche se sono scettico al riguardo.

arilibellula

Gio, 11/06/2020 - 15:38

come farà a dare la colpa a Salvini?

lawless

Gio, 11/06/2020 - 15:39

la lamorgese dovrebbe rispondere anche di favoreggiamento della immigrazione clandestina visto che gli sbarchi stanno aumentando in modo catastrofico. Nel considerare le intercettazione di palamara dove si attesta che salvini bloccava i clandestini per IL BENE DEL PAESE e che ingiustamente è stato rinviato a processo, viene spontaneo dedurre che se la lamorgese non blocca gli scafisti commette un vero e proprio reato suffragato proprio dalle intercettazioni sopra accennate.

Iacobellig

Gio, 11/06/2020 - 15:41

Signor Inutile non puoi arrampicarti sugli specchi, ai militari da tre giorni in hotel le disposizioni non potevano arrivare loro dalla regione che non ha titolo, ma solo ed esclusivamente dal governo, ecco perché oltre a te signor Inutile è stata convocata la Vecchia del Viminale la titolata a dare disposizioni ai militari in attesa d intervenire. Governo di falliti e di incompetenti che gli italiani non meritano. Tutto questo grazie a Mattarella che pare dorma!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 11/06/2020 - 15:45

bugiardo come sempre, è il suo stile

mozzafiato

Gio, 11/06/2020 - 15:46

FLORIO con riferimento alle tue considerazioni diventa oltremodo interessante stare alla finestra ad osservare come RE SOLA GIUSEPPI e la sua banda di cialtroni, estrarra' gli zampetti da questa vicenda che A RIGOR DI COMPETENZE SU BASE COSTITUZIONALE, DIMOSTRANO CON CERTEZZA MATEMATICA, LA COLPEVOLEZZA DEL GOVERNO! Voglio proprio vedere con quale tipo di spada perisce GIUSEPPI il quale baldanzosamente, aveva colpito Fontana addossandogli le colpe che invece ERANO SOLO SUE!

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 11/06/2020 - 15:51

Ma che devono spiegare, quelli erano ancora a organizzare aperitivi e a digerire involtini primavera.

giove4

Gio, 11/06/2020 - 15:58

Tra non molto lo diranno: io ho fiducia nella magistratura!

APPARENZINGANNA

Gio, 11/06/2020 - 16:01

Quattrocento uomini comandati a stare in albergo per giorni in attesa di ordini: da quale pubblica autorità dipendeva il responsabile dei carabinieri? Le autorità sanitarie locali avevano segnalato la gravità della situazione? Cosa aspettavano i ministri e il capo del governo?

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Gio, 11/06/2020 - 16:03

Dovevano mandare a processo Salvini, due cose assieme non riescono a farla. Normalmente neppure una.

mozzafiato

Gio, 11/06/2020 - 16:07

un P S di prammatica: voglio propri vedere la procura competente QUALORA SOVIETICA, come riesce a tirar fuori dall'incriminazione GIUSEPPI ed i suoi tragicomici corresponsabili da questo maledetto pasticciaccio/guaio nel quale si sono cacciati a causa della somaraggine e protervia con il quale hanno affrontato l'argomento!!! Si sa delle raccomandazioni di cui avrebbe usufruito GIUSEPPI : pare che da questa vucenda, gli effetti nefasti di queste raccomandazioni sulle effettive capacità giuridiche del RE SOLA, siano tragicomicamente saltati fuori: non conosce nemmeno le elementari competenze istituzionali di esercito, PS e VV UU!

GIANBA-IT

Gio, 11/06/2020 - 16:12

La vedo male per Giuseppi la pm è una Rota (classico cognome bergamasco non è certo Palamara).La responsabilità del Presidente e dei ministri è evidente e perlomeno da sottoporre al giudizio della magistratura; come minimo un avviso di garanzia deve essere emesso; se innocente sarà assolto. Capito perchè il Centro destra non va agli stati generali? c'e' aria di caduta del governo, mi ricorda molto l'avviso di garanzia a Berlusconi a Napoli spedito da DiPietro

Papilla47

Gio, 11/06/2020 - 16:14

Avevano studiato come sgambettare il consiglio regionale per commissariarlo ma evidentemente qualcosa è andato storto. Sembrano quelli della banda dell'ortica col palo sguercio tutti in prigione.

florio

Gio, 11/06/2020 - 16:15

@mozzafiato, e non solo, il bravo Conte è stato il primo ad attaccare la Regione Lombardia puntando il dito sull'ospedale di Codogno. Nel momento più tragico e drammatico, senza protocolli, all'inizio tutti si sono arrangiati come potevano. Il governo degli incapaci sapeva da Gennaio, ma se ne sono guardati bene dall'informare le Regioni, come hanno fatto con le attrezzature sanitarie mancanti e le mascherine inviate in Cina. Per poi attrezzzarsi loro velocemente, mentre gli italiani potevano crepare. Ci sono gli estremi per alto tradimento nei confronti del popolo, ma questi sono protetti, se c'era un governo di CDX come ben puoi immaginare gli avrebbero massacrati.

gavello

Gio, 11/06/2020 - 16:31

e se fosse una iniziativa della magistratura per riacquistare una parvenza di imparzialitá?

ITA_Chris

Gio, 11/06/2020 - 16:35

Chiarisca anche che sapeva della pandemia già da Gennaio, se non prima e che aveva il piano segreto.

scorpione2

Gio, 11/06/2020 - 16:40

tommy33, te lo spiego in due parole, il compagno di partito di fontana e cioe' zaia leghista, ha dichiarato zona rossa nel veneto sotto la sua responsabilita', ha agito di sua iniziativa senza aspettare il governo, hai capito il perche'?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 11/06/2020 - 16:49

Gavello beato lei che crede ancora a Babbo Natale.

Ora

Gio, 11/06/2020 - 16:57

Quindi se il presidio delle forze militari spetta al governo vuol dire che il governo nello specifico a fatto quello che doveva fare, ora bisogna stabilire chi o da chi doveva partire l’ordine di chiusura. Nel Lazio l’ordine di chiusura di alcune zone rosse le ha fatte Zingarettu con delibere In autonomia.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 11/06/2020 - 17:06

Spero che qualcuno chiarisca o dobbiamo aspettare notizie da Striscia la notizia.

PassatorCorteseFVG

Gio, 11/06/2020 - 17:07

ma come siete cattivi, i tutori dell" ordine sono andati in albergo se lo sono pagato, e tutto è stato fatto a loro insaputa, l" unico che non poteva non sapere e fontana,chissà, forse questa sentenza la magistratura rossa emetterà. alla fine che colpa hanno conte e la lamorgese, se non sapevano?ironia o triste futura realtà? fate voi. ciao a tutti.

maurizio50

Gio, 11/06/2020 - 17:20

E qualche furbone filo governativo, dopo aver girato nei Ristoranti di Bergamo, si ostina a gettar fango sulla Giunta Regionale della Lombardia. Vero Compagni????

rossono

Gio, 11/06/2020 - 17:21

Dai la colpa e di Salvini scommettiamo?

Tommaso_ve

Gio, 11/06/2020 - 17:22

Ora pensate per un attimo che quel pm di Bergamo sia stato sistematicamente ostacolato nella sua carriera da un Csm eterodiretto da chi sappiamo bene. Ci sono buone possibilità, quindi un messaggio da parte di giudici prossimi alla pensione non avrebbe alcun seguito. Aggiungiamo la possibilità che le indiscrezioni sulle zone rosse corrispondano a quanto riportato dalle carte. Escludendo ogni coinvolgimento politico ed emotivo cosa ostacolerebbe quel pm dall'emettere un avviso di garanzia a "favore" di Giuseppe Conte?

Vad

Gio, 11/06/2020 - 17:34

La mancata zona rossa in val seriana ha un nome e un cognome, CONFINDUSTRIA LOMBARDIA!!

Beatlesforever

Gio, 11/06/2020 - 17:35

Sperate pure.imposssibile.se la pm osa condannare Giusy. La mandano in Cina...vedrete condanneranno. Fontana...il pd salverà Giusy e 5stalle faranno i cagnolini....per guadagnare soldini...arvedecce...come se dice a Perugia.

Gianca59

Gio, 11/06/2020 - 17:38

Vorrei un commento da tutti quelli che dicono che Fontana poteva dichiarare la zona rossa come hanno fatto altri governatori. Con l' esercito già li doveva farlo lui ? Secondo me Conte deve darci una spiegazione, altro che rimandare a questo o a quello. Ma Conte lo conosciamo, è quello del "siamo prontissimi", come in questo caso.

Vad

Gio, 11/06/2020 - 17:38

La mancata zona rossa in val seriana ha un nome e cognome: Confindustria Lombardia! Che ha esercitato un potere di ricatto enorme verso il governo nazionale, verso il governo regionale e perfino verso i sindaci, tutti incapaci di reggere le pressioni del padronato più becero. ricordate i video Bergamo is running? e la forte campagna mediatica? Brutta razza i padroni!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/06/2020 - 17:48

Azzz! Neppure un commento delle consuete tastiere rosse...tutti in vacanza?

florio

Gio, 11/06/2020 - 17:48

@Vad-17:34 concordo e aggiungo la CGIL. Aziende Bergamasche e, Gori...!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 11/06/2020 - 17:54

@scorpione2 ....Zaia ha si fatto di testa sua(x nostra fortuna) vedendo quello che succedeva in Lombardia avendo un durissimo scontro con il governo...proprio da lì è iniziato in seguito la diatriba fra il governo e il Veneto...ma Zaia non ha mai abbassato la testa,anzi forte di quello che stava facendo bene è riuscito a modificare i tanti dcpm....ma la responsabilità di gestire le forze dell’ordine e dell’esercito è a capo del governo.....

cecco61

Gio, 11/06/2020 - 18:09

Personalmente ritengo che gli errori possano capitare soprattutto con un comitato tecnico scientifico che si permetteva di pontificare senza neppure sapere quello che diceva. Al Governo, da bravi comunisti, hanno pensato bene di usare il Covid per attaccare la regione italiana più ricca ed efficiente e farla propria ma, ahimè, hanno incontrato giudici senza la tessera del partito che hanno smascherato il loro sciacallaggio politico.

cecco61

Gio, 11/06/2020 - 18:11

@ Vad: un altro trinariciuto che, forse, dovrebbe informarsi anziché dar retta alla stampa di regime. Molte aziende, proprio nella bergamasca, avevano già chiuso di loro spontanea volontà senza neppure attendere il provvedimento del Governo. I comunisti sanno sempre e soltanto trovare capri espiatori a cui dar la colpa della loro inettitudine, ampiamente dimostrata ovunque abbiano governato.

honhil

Gio, 11/06/2020 - 18:12

“Lamorgese, Speranza e Conte dovranno spiegare perché”. Per dirla tutta: Conte, Lamorgese, Speranza e l’intero governo dovranno spiegare perché. Poiché delle due l’una: o, con il primo ministro in testa, tutto l’esecutivo era entrato in piena confusione, rimandovi anche nelle settimane seguenti: e da ciò l’avanzata incontrastata del Coronavirus. O c’è sotto una qualche inconfessabile decisione che la magistratura deve far venire a galla speditamente. E poi speditamente procedere per la via maestra della verità in compagnia del codice di proceduta penale. Il silenzio di Mattarella tuttavia è assordante.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 11/06/2020 - 18:28

Scusate,ma io purtroppo non ho assoluta fiducia nella magistratura .Tutto finirà come al solito a tarallucci e ....Stati Generali!

lawless

Gio, 11/06/2020 - 19:01

chi ha sbagliato sono quei governatori che di iniziativa hanno istituito la zona rossa. Per emettere una disposizione del genere è necessario avere a disposizione carabinieri, finanza, esercito e polizia cosa che i presidenti di regione non hanno. Attuando il blocco "totale" di una cittadina significa "comandare" con pieni poteri e se i governatori lo petessero fare istituzionalmente il governo centrale verrebbe messo in un cantuccio a fare da spettatore cosa che nessuno si auspica.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 11/06/2020 - 19:18

loro confidano sempre nella imparzialità dei giudici.

Ritratto di charlye08

charlye08

Gio, 11/06/2020 - 19:25

Gli dovrebbero fare la chiave della cella di cioccolato.

Umby20156

Gio, 11/06/2020 - 19:26

Sempre in quei giorni (fine febbraio, primi di marzo) il Governatore delle Marche aveva emesso un provvedimento a tutela della sua Regione (simile a zona rossa per proteggersi dai contagi nel riminese) e fu subito attaccato e stoppato dal Governo perchè non ne aveva l'autorità. Questo senza dimenticare l'inerzia totale di oltre 3 settimane dalla dichiarazione dello stato di emergenza e la scoperta del primo caso a Codogno (scoperto perchè non hanno rispettato i protocolli ma sono andati oltre, per fortuna). Sarebbe bello fare una cronostoria "flash" di tutto quanto è successo dai primi di gennaio ad oggi e ricordare gli aperitivi, mascherine si/no, influenza o tragedia. Porro fai una zuppona con le notizie flash...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 11/06/2020 - 19:36

^(*@*)^ Avendo esso grossi problemi perfino ad amministrare un piccolo condominio hanno pensato bene di farlo premier, mi pare una scelta più che azzeccata.

oracolodidelfo

Gio, 11/06/2020 - 19:37

lawless 19,01 - nessuno si auspica? Parli per lei. Io me auspico, eccome!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/06/2020 - 19:50

@giùalnord - esatto. Scommetto anch'io ad occhi chiusi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/06/2020 - 19:51

@rossono - quelli, sinistri come sono, sarebbero capaci di inventarselo.

FrateCipolla

Gio, 11/06/2020 - 19:52

Non mi fido! Abbiamo la magistratura che fa politica, quello che sta uscendo da settimane non ci basta ?

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Ven, 12/06/2020 - 10:15

E quanto è costato tenere tutti i militari pronti e alloggiati in albergo per quei 3 giorni? Qualcuno ha fatto il conto?

gedeone@libero.it

Ven, 12/06/2020 - 16:10

450 uomini delle Forze dell'ordine e dell'Esercito alloggiati negli alberghi della bergamasca per 3 giorni aspettando ordini che non arrivano. PERCHE'??????????....