La Polonia ha ratificato il Trattato di Lisbona

Il presidente polacco Lech Kaczynski ha firmato in una cerimonia a Varsavia il Trattato di Lisbona, ultimando così il processo di ratifica del documento europeo da parte della Polonia. Berlusconi si felicità: "Ora vicinissimi alla meta"

La Polonia ha ratificato 
il Trattato di Lisbona

Varsavia - Il presidente polacco Lech Kaczynski ha firmato oggi in una cerimonia a Varsavia il Trattato di Lisbona, ultimando così il processo di ratifica del documento europeo da parte della Polonia. Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Commissione Ue, Jose Manuel Barroso, il presidente del parlamento europeo, Jerzy Buzek e il premier svedese, presidente di turno dell’Ue, Frederik Reinfeldt. Presenti anche il premier polacco Donald Tusk e il presidente del Senato, Bogdan Borusewicz.

"Sono felice che anche la Polonia abbia completato oggi il processo di ratifica del Trattato di Lisbona e mi congratulo con il presidente Kaczynski".

È il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ad affermarlo nella nota di Palazzo Chigi che prosegue dicendo: "Il Trattato è stato ora ratificato da ventisei Stati membri e siamo quindi vicinissimi alla meta. Deve entrare in vigore entro la fine dell’anno per un’Europa più forte ed efficace".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica