Il portafoto sempre in tasca

Il portafoto sempre in tasca

Mark Perna

Si chiama Kodak Picture Viewer il visore per le foto digitali. Lo schermo da 2,5 pollici garantisce dimensioni minime, simili a quelle di una carta di credito, ma sufficienti per guardare le foto in modo chiaro, grazie anche a un display ad alta definizione (201mila pixel). Le immagini si possono salvare sulla memoria interna che però è di appena 32 Mb, un po’ poca considerando la sempre maggiore qualità delle fotocamera di ultima generazione. Questo limite è tuttavia superato dalla possibilità di inserire nel visore una scheda di memoria Sd/Mmc. Le foto si possono quindi scorrere con la comoda console di pulsanti, avanti e indietro, o attivare lo slideshow automatico ogni 5 secondi (tempo non modificabile). I dettagli sono osservabili con l’ausilio della funzione zoom 2x.
Il Picture Viewer permette inoltre di selezionare attraverso un apposito pulsante le foto preferite, per stamparle o spedirle direttamente via e-mail con l’ausilio della docking station opzionale. Dispone di una batteria al litio con autonomia di 3 ore ricaricabile utilizzando il cavo Usb da collegare anche al un Pc, in 4 ore.
Le uniche pecche riguardano l’assenza della connessione video per il collegamento alla Tv e la posizione scomoda del pulsante di accensione.

Costa 149 euro.

Commenti