Postekey, chiavetta Usb per servizi postali

Nasce da Poste Italiane PosteKey, acquistabile online sul sito delle Poste (www.poste.it) da 2 febbraio, la chiavetta USB autoistallante che consente a chiunque di lavorare come in ufficio, pur essendo altrove. Il prodotto è nato grazie alla collaborazione tra Postecom e Adobe Systems. Ovunque ci si trovi, con la chiavetta PosteKey sarà possibile accedere con la massima sicurezza ai servizi online Postecert, firmare digitalmente o cifrare documenti ed email. Si potranno inoltre apporre e verificare marche temporali, verificare documenti firmati digitalmente o cifrati, trasportare, salvare e accedere ai propri dati. Facile da usare, PosteKey è trasportabile (funziona su ogni PC senza richiedere l'installazione di driver di lettore e smart card crittografica) e sicura: i dati possono essere protetti da PIN e l'accesso ai servizi in rete può avvenire tramite credenziali inserite sulla smart card crittografica, utilizzate per identificare e autenticare l'utente). Con PosteKey non solo sarà possibile utilizzare i servizi di firma digitale Postecert in mobilità, ma anche accedere agli altri servizi complementari offerti dal Gruppo Poste Italiane come la posta elettronica certificata o il servizio di conservazione sostitutiva. La collaborazione con Adobe aggiunge inoltre a PosteKey i vantaggi di una licenza software esclusiva di Adobe Acrobat che permette la creazione, conversione e condivisione illimitata di documenti, moduli ed email in formato PDF, consente di sottoscriverli con firma digitale garantendone l'autenticità e l'integrità e, inoltre, di verificare documenti firmati digitalmente nei formati interoperabili rilasciati dai Certificatori Accreditati. Fondamentale anche la possibilità di convertire e verificare documenti in formato PDF/A (lo standard ISO 19005 per la conservazione a lungo termine), grazie al quale è possibile archiviare ogni genere di documento e reperirlo in modo semplice ed efficace.

Grazie alla versione di Adobe Acrobat in licenza esclusiva per PosteKey, gli utenti potranno facilmente applicare password ai documenti rendendoli sicuri, impostare autorizzazioni specifiche per far visualizzare i documenti solo alle persone a cui sono destinati e rimuovere in modo permanente informazioni riservate in modo da non esporsi a rischi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica