Sudafrica 2010

Povero saponetta Green, mollato anche dalla fidanzata

Il portiere inglese, diventato famoso per il paperone con gli Usa, prima dei mondiali è stato lasciato dalla sua modella canadese. Ora rischia il posto e si consola con il golf. L'Indipendent: "Con queste palline avrà più successo"

Come dire? Cornuto e mazziato. La papera di Robert Green, il portiere inglese che ha messo nei guai la squadra di Capello, ha radici ben più lontane della scivolosità del pallone maledetto da tutti i portieri del mondiale. Tutta colpa della fidanzata che lo ha lasciato prima della partenza per il Sudafrica. I problemi di cuore sono uin classico del football inglese. I guai combinati dalle Wags non hanno limiti e confini. Dopo il macroscopico errore costato all'Inghilterra il pareggio nel debutto contro gli Stati Uniti, i tabloid inglesi si sono scatenati contro il portiere dei Tre Leoni. Non solo per capire le intenzioni di Fabio Capello, e se necessario scongiurarne la conferma tra i pali venerdì contro l'Algeria, ma anche per rovistare nella sua vita privata.
E hanno scoperto che, se non bastasse il goffo intervento visto in tutto il mondo, Green stava già attraversando un periodaccio dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, la modella canadese Elizabeth Minett: erano ben 20 mesi di relazione.
Secondo il Daily Mirror è questa la ragione dietro la papera. Una versione seccamente smentita dal procuratore del giocatore, Andy Evans: «La fine della relazione con Elizabeth non ha avuto alcuna ripercussione perchè la loro storia era finita molti mesi fa». Il giorno dopo l'esordio ai Mondiali, Green si è consolato con alcuni compagni (Wayne Rooney, John Terry e Peter Crouch) su un campo da golf, incassando la solidarietà dello stesso Terry: «È un vero peccato quello che è successo a Robert. Ma lo tireremo su di morale. Siamo un gruppo unito. E gli errori capitano a tutti». Terry, fra l'altro, conosce bene le vie che portano ai disastri d'amore. Per le sue divagazioni, Capello ha dovuto anche rinunciare a Bridge, che gli sarebbe servito. Come dimostrato dai fatti.
Invece l'Independent ironizza sul portiere che gioca a golf: «Forse con queste palline avrà più successo».

Solita Inghilterra del tiro a segno.

Commenti