Il prefetto in discoteca contro l’alcol

«Chi beve non guida, chi guida non beve». E se non credi che sia un consiglio utile, te lo viene a spiegare il prefetto di Milano in persona, in discoteca. Questa sera Bruno Ferrante sarà infatti all’Old fashion café di viale Alemagna per presentare la fase numero due della campagna contro l’alcool alla guida, promossa dal Comitato permanente per la sicurezza stradale, costituito presso la Prefettura.
Forse arriverà un po’ prima dei nottambuli, alle 19.30, ma il messaggio di dialogo è eloquente. Da maggio a settembre il Comitato ha distribuito all'uscita dei locali, il venerdì e sabato sera, volantini per sensibilizzare sul tema i frequentatori. Ai ragazzi veniva offerta anche la possibilità di sottoporsi a una prova di misurazione del tasso alcolico. Chi risultava positivo, poteva essere accompagnato a casa dai volontari dei City Angels.

La seconda parte della campagna si svolgerà da fine ottobre a fine dicembre con manifesti, spot televisivi e e radiofonici. All'Old fashion ci sarà anche la testimonianza di un ragazzo che ha subito un grave incidente e verranno distribuiti gadget per la sicurezza stradale. Presenti alla serata anche Dj Ringo e la show-girl Alena Seredova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica