Cultura e Spettacoli

Il premio Mondello apre ai più giovani: nuova sezione dedicata agli under 30

Il prestigioso riconoscimento letterario internazionale scommette sulle nuove voci della letteratura. Si parte con l'edizione 2011, accettate opere in prosa e in versi

Il premio Mondello cresce. E scommette sulle giovani promesse della letteratura, istituendo una sezione specifica dedicata agli under 30.
La decisione di dar vita al «Mondello Giovani» è stata presa nei giorni scorsi dalla Giuria del Premio Mondello per realizzare un legame ancora più stretto con il Festival Mondello Giovani, che fin dalla sua nascita, nel 2008, ha dedicato un'attenzione particolare ai nuovi stili letterari e agli autori emergenti di nuova generazione.
La prossima edizione del premio, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia, è in programma nella primavera del 2011 e vedrà il debutto della nuova sezione.
Le opere concorrenti al «Premio MondelloGiovani» potranno essere inviate in cinque copie entro il 28 febbraio 2011 alla segreteria del Premio Letterario Internazionale Mondello, presso la Fondazione Banco di Sicilia (viale della Libertà, 52 - 90143 Palermo).
La giuria della XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, è presieduta da Giovanni Puglisi e composta da Nino Buttitta, Pietro Carriglio, Franco Cordelli, Francesca Corrao, Roberto Deidier, Alain Elkann, Luigi Forte, Giulia Lanciani, Fausto Malcovati, Franco Marenco, Lorenzo Mondo, Salvatore Silvano Nigro, Maria Antonietta Saracino, Marco Santagata, Maurizio Scaparro e Maria Pia Tosti Croce. Per consultare il bando di concorso è possibile collegarsi al sito www.fondazionebancodisicilia.

it.

Commenti