Caldo e solare. Come i colori delle terre bagnate dal Mediterraneo. Sorseggiandolo - con quel bastoncino di cannella che si erge orgoglioso nel ghiaccio - il «Milanese Calla Pirinha», il nuovo cocktail creato dal bar-manager Daniele Confalonieri dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, sprigiona tutti i profumi e le sensazioni palatali del succo di lime, della cachaça, dell'arancio, dello zucchero di canna e dello zafferano di cui è composto. Fa parte di un raffinato polittico di cocktail ideati dai 5 bar-manager degli hotel: 45 Park Lane di Londra, Hotel Plaza Athénée e Le Meurice di Parigi, Le Richemond di Ginevra, e al già citato Principe di Savoia. Tutti fanno parte della catena Dorchester Collection, sinonimo dei migliori alberghi di lusso in Europa e negli Usa.
Attenta all'arte contemporanea e ai giovani talenti, ha preso spunto da firme emergenti della moda, ispirando i cocktail ai colori di Irm Design, A. Augustin e O. Teboul, C. Haynes, Q. Veron, Les Garçons. A 20 euro, nell'elegante bar del Principe di Savoia (www.dorchestercollection.com).Al Principe di Savoia la moda ispira cinque nuovi cocktail targati Europa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.