Principe in visita L’emiro vuol comprare la Commenda. E fare una moschea

C’è un emiro, vero, che vorrebbe comprare la Commenda di Pré e, magari, trasformarla in moschea: l’ipotesi non è così campata in aria, considerando la visita in città del principe arabo Faysal Al-Thani, appartenente alla famiglia regnante nell’emirato del Qatar. «Si può comprare?» sono state le prime parole del principe alla soglia dell’edificio medievale che ospitava i pellegrini di ritorno e in partenza per la Terra Santa. «No», ha sorriso l’ambasciatore dell’organizzazione intergovernativa Parlamento mondiale per la sicurezza e la pace, Alfredo Maiolese, che ha invitato il principe a Genova. Faysal Al-Thani, 45 anni, cugino del primo ministro, nipote dell’attuale monarca, l’emiro Hamid bin Khalifa Al Thani, è uno degli uomini più ricchi del Qatar.

Il principe ha osservato che nel suo Paese vengono rispettati tutti i culti religiosi. «La moschea a Genova - ha concluso - sarebbe un bene per tutta la comunità». Ed è qui, a due passi dalla Commenda, che si è percepita l’ipotesi di accomunare l’ex ospizio dei pellegrini al tempio islamico. Chissà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica