Fiera Milano

Profondo blu, il mare con gli occhi del sub all'Eudi Show

Al Salone europeo delle attività subacquee fino a domenica 17, nell'ambito di Bit 2013, le novità e proposte per chi ama le immersioni. Tutte le novità per le vacanze sub e le immersioni

Profondo blu, il mare con gli occhi del sub all'Eudi Show

"Se a Milano ci fosse il mare…", diceva un vecchio proverbio. Tranquilli, il "mare" c'è, con tutto il suo fascino, con i misteri del profondo blu, le immersioni, l'emozione della scoperta di quel mondo misterioso e affascinante che scopre quando ci si immerge. A portarlo a Milano ci ha pensato Eudi Show, il Salone europeo delle attività subacquee, che ha aperto i battenti al Padiglione 6 di Fiera Milano (Rho) e prosegue fino a domenica 17 febbraio, in contemporanea con Bit 2013, la Borsa internazionale del turismo che mette il modno delle vacanz in vetrina. Un mare a 360 gradi, quello che presenta Eudi Show.

In evidenza Mare nel Mare, la straordinaria mostra fotografica subacquea di Jean-Claude Uldry: una forma piramidale d’alluminio e acciaio che era stata immersa in equilibrio idrostatico, in prima mondiale assoluta, nel mare di Ustica nel 1993. Per celebrare i suoi 20 anni, a Eudi Show Mare nel Mare è esposta in dialogo con l’installazione sensoriale dell’artista Dario Milana, in arte DTao, dal titolo Kuai: un serpente d’acqua che avvolge nelle sue spire l’installazione originaria, che potremmo immaginare come il suo antro magico composto di tempo, acqua, metallo e luci. Un omaggio anche alla Cina, Paese ospite d’onore a Bit 2013, e all’Anno del Serpente appena iniziato. A rendere ancora più magica l’installazione contribuiranno gli armonici ed eleganti movimenti Tai Chi Chuan di Carlo Lopez e Dario Milana, discepoli del Maestro Chu King Hung, che si esibiranno con un gruppo di allievi della International Tai Chi Chuan Association sabato 16 febbraio dalle ore 15 alle ore 17, accompagnati da affascinanti melodie sia orientali sia occidentali.

L’attenzione al mare e alle sue bellezze, alle attrezzature per le immersioni e alle vacanze mare-sub, a Bit 2013 conferma e rafforza l’attenzione della Borsa Internazionale del Turismo per i turismi tematici, che quest’anno vede la presenza di quattro focus nel settore Italy (pad. 1/3) dedicati a natura, cultura, gusto e avventura. Anche online: con l’app Facebook di Bit 2013 “Che viaggiatore sei?”, attraverso un divertente gioco-quiz i visitatori possono scoprire in anticipo a quali tra questi quattro corrisponde il proprio profilo di viaggiatore.

In manifestazione, i risultati del test diventano una vera e propria mobile guide che permette di costruirsi la propria esperienza di visita personalizzata.

Commenti