Una truffa è stata sventata laltro pomeriggio. La polizia ha denunciato due italiani di origine slava, uno di 42 anni e laltro di 22 anni. Per entrambi le manette sono scattate davanti allHotel Brunelleschi, in via Baracchini, nella zona di piazza Missori. I due malviventi sono stati sorpresi con una valigetta contenente sette mazzette di banconote fac-simile da mille franchi svizzeri: per rendere insospettabile il fatto, hanno pensato di riempire la sommità del bagaglio con banconote vere.
I due denunciati erano stati visti parlare con altri due uomini d'affari di origine tedesca, ai quali avevano proposto un affare. Si trattava, probabilmente, di un cosiddetto «reap-deal», una sorta di truffa lampo, alla base della quale c'è quasi sempre la proposta di un vantaggioso cambio di valuta.Pronti alla truffa con soldi finti nella valigetta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.