Proposta di Palmeri: «Un consiglio a tema»

Il presidente del Consiglio comunale, Manfredi Palmeri, ieri ha proposto l’idea di un Consiglio comunale monotematico dedicato al tema della casa. L’idea è stata riproposta nel corso dell’inaugurazione della mostra «100 anni di edilizia residenziale pubblica a Milano», nella sede del Consiglio di Zona 2.
«Penso che sarebbe opportuno un Consiglio comunale dedicato al tema delle soluzioni abitative - ha detto Palmeri - rilancio quindi l’idea di un’assemblea che, d’intesa con l’assessorato alla Casa, coinvolga Aler, Regione, Provincia e tutti i soggetti interessati, in modo da affrontare la questione nella sua totalità». Sulla data possibile per la convocazione del consiglio monotematico Palmeri ha aggiunto: «Sicuramente dopo Pgt e Bilancio».

Nel suo intervento alla inaugurazione della mostra, Palmeri ha ripercorso inoltre le tappe salienti dell’edilizia residenziale pubblica sottolineando il passaggio da una fase in cui pubblica era la natura del soggetto attuatore e realizzatore delle politiche abitative a un assetto, quello attuale, in cui la pubblicità (la socialità) è un connotato degli interventi e delle modalità attuative, anche quando i protagonisti degli interventi sono privati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica