Quando la parola si fa verticale

Quando la parola si fa verticale

Fra le ultime pubblicazioni di Erri De Luca (nella foto) si segnalano Montedidio, Il contrario di uno e, di questi giorni, Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo (tutti per Feltrinelli). Quest’anno ha pubblicato con Mondadori l’opera teatrale Morso di luna nuova. Ha tradotto e curato i volumi Esodo/Nomi; Giona/Iona; Kohèlet/Ecclesiaste; Vita di Sansone e Vita di Noè.

Alpinista e scrittore di montagna, collabora al mensile Alp Grandi Montagne. Secondo De Luca la pratica alpinistica è mossa dal desiderio di «tornare nomadi e ritrovare il carato della bellezza che si rivela sulle cime. Come insegnano i racconti dei popoli antichi».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica