Rapallo Tra bersaglieri e futuristi la cultura si fa anche su «Tex»

Rapallo Tra bersaglieri e futuristi la cultura si fa anche su «Tex»

Torna il Premio Rapallo Carige, «cui si affiancheranno manifestazioni collaterali - spiega l'assessore - Ma la novità è che per questa venticinquesima edizione sarà previsto un premio dedicato ad un personaggio della cultura a livello internazionale».
Attenzione massima all'Accademia Culturale, 31 anni di attività, «cui abbiamo assegnato la sede di Villa Queirolo, sempre aperta; e dal prossimo anno partirà la convenzione con una prestigiosa università»; e all'Accademia Estetica, «unica in Italia a fornire crediti formativi a chi frequenta i corsi». Torna il teatro, anche quello in genovese, all'Auditorium delle Clarisse, «chiuso dal 7 luglio a fine settembre per lavori di messa a norma». Resta la programmazione di Valle Christi e Rapallo Danza, con il Parco di Villa Tigullio futura location anche di opere, operette e concerti di musica classica.
Imminente l'appuntamento del 20 febbraio per i cent'anni del Manifesto Futurista, ma una delle chicche sarà il gemellaggio culturale-culinario di Rapallo con Cabras, in Sardegna. Poi la collaborazione con l'Oratorio dei Bianchi per il Festival Organistico e con l'Oratorio dei Neri per gli eventi sulla Rapallo marinara. Confermati la finale regionale di Miss Italia, il concerto dei Buio Pesto e le mostre dedicate all'Informale. Lo squillo arriverà dal Raduno interregionale dei Bersaglieri in calendario il 17 e 18 ottobre.
Preparativi in corso per il Carnevale del 22: passeggiata chiusa, animatori e musica. On line invece Tasso ci mette un po' di pepe rifacendo il sito del Comune ad uso del cittadino, consentendogli magari di pagare TARSI e ICI via internet.


Poi il vezzo di Rapallo Tube con interviste di amministratori e video turistici; l'introduzione di news letter, aree riservate alle categorie e due postazione internet in biblioteca. E' la svolta della Rapallo tecnologica che si tiene ben salda le sue radici culturali.
Maria Vittoria Cascino

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica