Rapina alle Poste, accoltellato il direttore per duemila euro

Rapina alle Poste, accoltellato il direttore per duemila euro

Accoltellato per un bottino di duemila euro. Calogero Monreale, 53 anni, ha rischiato di rimetterci la vita per essersi opposto a due banditi che, nel primo pomeriggio di ieri, hanno rapinato l'ufficio postale di corso Sardegna, a pochi metri dall'incrocio con corso Torino e via Tolemaide. Il direttore dell'agenzia ha ricevuto un fendente al fianco che gli ha perforato un rene. Dopo avere perso molto sangue, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove è stato ricoverato con prognosi riservata.
Tutto è successo intorno all'ora di pranzo. Secondo i testimoni e gli impiegati (in nove rimasti osteggio dei malviventi), ieri sera ancora sotto choc, uno aveva il volto semicoperto da un cappuccio e l'altro da un cappello. Il primo, brandendo un coltello, ha tenuto a bada i clienti che in quel momento affollavano l'agenzia. Il secondo, velocissimo, ha scavalcato il bancone per dirigersi nell'ufficio del direttore intimandogli di aprire la cassaforte. Il direttore ha opposto resistenza e il rapinatore non ci ha pensato su un attimo. Ha tirato fuori un altro coltello e glielo ha conficcato a un fianco. Nel frattempo, però, un'impiegata dell'agenzia, che per puro caso si trovava in bagno, col telefonino ha chiamato il «113».
La polizia è arrivata quando i rapinatori avevano già lasciato l'edificio.

Sono stati istituiti numerosi posti di blocco intorno a Marassi, ma dei malviventi fino a ieri sera nessuna traccia. I testimoni hanno parlato di giovani di lingua italiana. La polizia ha acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza installate all'interno dell'agenzia postale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica