Sono sconcertato dalla risposta dellamico Giorgio Bornacin (ci conosciamo da quando lui era ancora consigliere comunale dellMsi a Genova) circa le «esternazioni» del governatore ligure Claudio Burlando sui giudici che, a mio avviso, giustamente hanno condannato il Genoa in serie C1. Ancora stamattina ho sentito gente che si chiedeva il perché non lhanno «retrocesso» solamente in B. Il perché è molto semplice: Preziosi, che del Genoa è il presidente-proprietario, il reato, o presunto tale (ma nel calcio dovrebbe bastare il semplice sospetto) è stato commesso in serie B e, dunque, ecco il perché il Grifone passa alla serie inferiore.
Tornando allamico Giorgio, mi spiace fargli notare che ha perso una buona occasione per rimarcare la nostra diversità e la nostra qualità superiore rispetto alla sguaiatezza comportamentale di coloro i quali vogliono ergersi, soprattutto in questi momenti, a moralizzatori e insegnarci come dobbiamo vivere.
LA REPLICA
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.