Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Il retroscena La Liguria snobba Fini, poi lo «convince» a non lasciare il Pdl

Gianfranco Fini ci prova, ma in Liguria resta a bocca asciutta. Ora anche ufficialmente. I due parlamentari ex di An, il senatore Giorgio Bornacin e l’onorevole Eugenio Minasso, firmano il documento-La Russa con cui giurano fedeltà al Pdl. Il primo partecipa anche all’incontro milanese di ieri in cui tutti i parlamentari del Nord Ovest rifiutano qualsiasi scissione e rassicurano gli elettori «che qualunque cosa accada siamo convinti che il Pdl rappresenti una scelta giusta e irreversibile e che vogliamo contribuire ulteriormente a rafforzarlo rimanendo all’interno del partito».
Un atto che potrebbe sembrare un addio all’ex leader che li ha guidati dal Msi ad An e poi al partito unico con Forza Italia e oltre. In realtà dalla Liguria arriva una posizione nuova, che con ogni probabilità potrebbe anticipare l’esito finale del braccio di ferro interno al Pdl.

Una sorta di intuizione politica che fino a ieri molti davano per impossibile: la ricompattazione del partito, senza scismi, ma con il rafforzamento della dialettica interna. Insomma, Fini leader della corrente minoritaria.(...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica