È di quasi 170 milioni di euro la somma dei redditi sottratti a tassazione dalle società del Gruppo Magiste dellimmobiliarista romano Stefano Ricucci. Una cifra alla quale occorre aggiungere un'evasione delliva per oltre 34 milioni di euro. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria del Lazio che, dopo vari mesi di controlli, hanno ricostruito analiticamente i passaggi contabili delle innumerevoli operazioni delle principali società, prima tra tutte la Magiste International. Lattenzione degli investigatori delle Fiamme Gialle si è appuntata in particolare sulla Magiste International, la società lussemburghese utilizzata dallimmobiliarista per effettuare le operazioni finanziarie che lo hanno reso noto.
Le operazioni di acquisto e vendita di pacchetti azionari venivano architettate, decise ed eseguite in Italia direttamente da Ricucci e dal suo braccio destro, Luigi Gargiulo, ma sulla carta figuravano come effettuate dalla capogruppo lussemburghese.«Ricucci ha evaso 170 milioni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.