Riforma sanità, Napolitano si congratula con Obama

Il Capo dello Stato ha inviato una lettera di congratulazioni al presidente degli Stati Uniti di America, Barack Obama, in occasione dell’approvazione della riforma sanitaria da parte del Congresso

Riforma sanità, Napolitano si congratula con Obama

Roma - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato una lettera di congratulazioni al presidente degli Stati Uniti di America, Barack Obama, in occasione dell’approvazione della riforma sanitaria da parte del Congresso. Lo rende noto un comunicato del Quirinale. Il valore di fondo di tale riforma, scrive il presidente della Repubblica, è quello di rendere la salute un diritto fondamentale dell’individuo, indipendentemente dalle sue condizioni di partenza ed economiche.

Il capo dello Stato osserva che questo fondamentale successo dell’Amministrazione americana ne rafforzerà la determinazione a realizzare il programma presidenziale, nell’interesse della prosperità e della stabilità nel mondo.

Napolitano ha contestualmente inviato una lettera alla presidente della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, nella quale rileva in particolare come il suo impegno, manifestatosi con passione e determinazione, abbia contribuito al voto della Camera dei Rappresentanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica