Rimedi naturali

Tosse: i migliori rimedi naturali

uomo che respira
uomo che respira

La tosse quando assume carattere continuo e violento diventa fastidiosa e stancante e, spesso, difficile da controllare, per cui a volte è socialmente imbarazzante. E’ un sintomo piuttosto comune che affligge circa il 15% della popolazione, ed è nient’altro che un riflesso del sistema respiratorio ad un'irritazione e ad una infiammazione derivanti da fattori irritanti come polvere, fumo o allergeni o da stati infettivi da raffreddamento o influenza.

La natura viene in nostro aiuto con sostanze che possono alleviare, attenuare e frenare la tosse, sia essa dovuta a raffreddore che ad un’allergia o irritazione: le troviamo in oli essenziali, erbe, piante balsamiche come la Malva, il Timo, l’Altea, la Liquirizia, l'Eucalipto, la Menta e l'Edera.

Sono rimedi naturali con proprietà emollienti, antinfiammatorie, lenitive, decongestionanti e antibatteriche e le troviamo sotto forma di sciroppi, pastiglie, infusi e unguenti con principi attivi spesso complementari, capaci di agire su differenti sintomi dell’apparato respiratorio e tipi di tosse.

Il team di Naturopati di Felixofia ha selezionato per noi:

TUSIFREN Sciroppo balsamico di 250 da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali

Tusifren è stato studiato per il benessere delle vie respiratorie superiori e inferiori, con una straordinaria combinazione di 9 elementi, tra piante balsamiche, oli essenziali uniti alla Vitamina C.

La sua azione è ad ampio spettro, con proprietà emollienti, antinfiammatorie e decongestionanti. Un balsamo che lenisce le irritazioni delle mucose, le protegge e le idrata, in caso di gola irritata, secca e arrossata grazie ai suoi oli essenziali, con un effetto riparatore dei tessuti.

Dal sapore gradevole, dona sollievo, proteggendo gola e bronchi, quando soffriamo di tosse dovuta a bronchite, raffreddore e febbre ed anche da affezioni respiratorie derivate da allergie o asma. Con Elicriso, Piantaggine, Malva, Timo, Gemme di Pino, Eucalipto, Menta, Drosera e Vitamina C.

Lo puoi trovare nel portale felixofia.com a questo indirizzo

Commenti