Sport

Roland Garros: Muguruza e Halep in semifinale

Quarti di finale del tabellone femminile, Muguruza domina Sharapova e Halep batte in tre set Kerber, si affronteranno in semifinale

Roland Garros: Muguruza e Halep in semifinale

Giornata dedicata ai quarti di finale del Roland Garros, nella parte alta del tabellone femminile.

Aprono il programma sul campo Philippe Chatrier , Garbine Muguruza, vincitrice dello slam parigino nel 2016 e Maria Sharapova, due volte regina a Parigi. Precedenti tutti a favore della russa ,in sfide tuttavia molto equilibrate tra due giocatrici molto simili da un punto di vista tattico. Amano molto poco attendere, preferiscono prendere in mano il gioco dal centro del campo alla spasmodica ricerca del colpo vincente. Partenza razzo della Muguruza che vola 4-0 con due break di vantaggio. Giornata no della Sharapova e primo set chiuso 6-2 . Sulla stessa falsariga il secondo set, con la spagnola che prende subito in mano le redini del gioco. Inesistente la reazione della Sharapova che concede troppo nei suoi turni di servizio. Esito netto anche nel secondo set, con l'iberica che strappa il servizio per tre volte alla sua avversaria. Partita molto più semplice di quanto si pensasse alla vigilia con la Muguruza davvero in grandissima forma. Deludente prestazione della Sharapova,difficilmente vista cosi remissiva e in difficoltà.

Secondo quarto di finale sul campo Suzanne Lenglen tra la rumena Simona Halep, numero uno al mondo e la tedesca Angelique Kerber, vincitrice di due slam. Due grandi incontriste con la Halep, bravissima a salire sulla palla e a cercare gli angoli,piu lineare il gioco della Kerber che ha nella diagonale di sinistra il suo punto di forza. Parte meglio la Kerber che si porta avanti 4-0 , inizio davvero sottotono della Halep. Grande reazionde della rumena che recupera lo svantaggio, girandola di break sul finire del set che si conclude al tie break, vinto dalla Kerber per 7-2. Comincia il secondo set e la Halep comincia ad imporre il proprio gioco mentre la Kerrber comincia a perdere sicurezza nei propri colpi. Secondo set che si chiude 6-3 per la rumena. Comincia il terzo set e la Halep concretizza subito la sua supremazia nel gioco contro un avversaria sempre più in difficoltà negli appoggi dopo un medical time out. 6-2 finale anche Simona Halep è in semifinale.

Si giocheranno domani le due semifinali Stephens-Keys e Muguruza-Halep, due sfide che si preannunciano molto equilibrate e spettacolari.

Commenti