Aurelio Regina è stato eletto ieri mattina nuovo presidente dellUnione degli Industriali e delle imprese di Roma, per il quadriennio 2008-2012. Regina, che succede al presidente di Bnl Luigi Abete, è stato eletto allunanimità dallassemblea dellUir riunita ieri nella sede di Via Andrea Noale, con 10.246 voti favorevoli su un totale di 10.246 voti espressi dalla base associativa. Designato dalla giunta della Uir lo scorso 22 luglio, Aurelio Regina ha ottenuto nella successiva giunta dell8 ottobre lapprovazione del suo programma e della sua squadra con oltre il 98 per cento dei voti a favore.
«Apprendo con grande soddisfazione al mio primo giorno da presidente degli Industriali romani la notizia delladesione dellAcea, la più grande azienda romana, allUnione degli Industriali e delle imprese di Roma; questa adesione apre la strada allinserimento anche di altre utilities presenti sul territorio per migliorare sempre di più i servizi alle imprese ed ai cittadini». È quanto afferma il neopresidente Regina in merito alladesione da parte di Acea, la più grande azienda operante nella Capitale, società partecipata dal Comune e quotata in borsa, allUnione degli Industriali.
«Ritengo significativo e certamente utile allo sviluppo del tessuto economico romano che società industriali quotate in borsa, come Acea, punto di riferimento del sistema delle multiutilities nazionali, facciano parte di Confindustria, per poter a pieno titolo collaborare ed impegnarsi al sostegno ed allo sviluppo del sistema industriale romano e italiano». Ha affermato Giancarlo Cremonesi, Presidente Acea.
Oggi alle 10 presso gli studios Cinecittà, al Teatro 10, la prima uscita pubblica di Regina come presidente dell Uir, in occasione dellassemblea generale dellunione, alla quale è prevista peraltro la partecipazione del premier Silvio Berlusconi. La relazione di apertura sarà presentata dal neopresidente Regina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.