Sport

Roma-Inter: Balotelli è ancora fuori Totti recupera, Ranieri può sorridere

Mourinho ha deciso di escludere per la quarta volta consecutiva l'attaccante. Recuperati Sneijder e Milito. Giallorossi al gran completo

Roma-Inter: Balotelli è ancora fuori 
Totti recupera, Ranieri può sorridere

Roma - Verso la partita dell'anno senza Balotelli, ma con Totti. Ora è ufficiale: per la quinta volta di fila, la quarta per motivi disciplinari, José Mourinho ha escluso Mario Balotelli dalla lista dei convocati dell’Inter. L’attaccante non è fra i 21 nerazzurri scelti dal portoghese per la sfida di domani contro la Roma. Ci sono invece Wesley Sneijder, nonostante i problemi muscolari con cui fa i conti da qualche giorno, e Diego Milito, che a sua volta ha superato i fastidi a una coscia avvertiti prima della partita contro il Livorno. L’argentino è uno dei quattro attaccanti convocati da Mourinho, assieme a Samuel Eto'o, Goran Pandev e Marko Arnautovic. Fra i convocati non c’è Davide Santon, che si sottoporrà a una visita specialistica al ginocchio a Barcellona.

Ranieri ottimista Mentre i giallorossi si presentano al gran completo. C’è anche il capitano Francesco Totti nella lista dei convocati della Roma per la partita di domani contro l’Inter. L’annuncio è stato dato a Trigoria. "Domani rischia di più l’Inter, che deve vincere lo scudetto. Noi dobbiamo provare a prenderlo se loro non lo vincono. Ma è l’Inter la detentrice del titolo e la squadra più forte, noi non abbiamo nulla da perdere e se perdiamo pazienza, abbiamo altre facce della medaglia. Vincere sarebbe più simpatico, ma non perdere vorrebbe dire che ce la giochiamo ancora. Non è una gara-scudetto, il tricolore deve vincerlo l’Inter. Se lo dovesse perdere ci deve stare la Roma"così l’allenatore della Roma Claudio Ranieri. Ma che partita sarà quella che domani potrebbe assegnare lo scudetto? "Vincere sarebbe più simpatico, ma non perdere vorrebbe dire che ce la giochiamo ancora - ha risposto Ranieri -. Non è una gara-scudetto, il tricolore deve vincerlo l’Inter. Se lo dovesse perdere ci deve stare la Roma. Comunque - ha aggiunto - sarà una partita bella ed interessante - ha risposto Ranieri - però mi auguro che per noi non sia la sola di quest’anno. Se fosse così significherebbe che finisce tutto, invece se ce ne saranno altre vuol dire che dietro questa partita ce ne sono altre di positive". Una battuta su Totti: "Su di lui ho già deciso".

Ma Ranieri non ha precisato se schiererà il suo numero 10 dall’inizio.

Commenti