Cronaca locale

Il bimbo abbandonato a Termini rifiutato dal compagno della madre?

Ancora non c'è sicurezza sul reale motivo dell'abbandono del piccolo da parte della madre, una ragazza di 25 anni. Il bimbo ha soltanto 7 mesi ed è stato lasciato da solo davanti alla stazione Termini

Il bimbo abbandonato a Termini rifiutato dal compagno della madre?

Ci sarebbe una svolta nella vicenda del bimbo abbandonato alla stazione Termini dalla madre. La donna, una ragazza di 25 anni, lo avrebbe fatto per amore del compagno, che rifiutava il piccolo. L'episodio è accaduto lo scorso 28 febbraio. Valentina Radosavjevic è una giovane originaria di Gallarate, in Lombardia, è madre di due bambini: una figlioletta di 5 anni ed un maschietto di appena 7 mesi, nato lo scorso luglio. La giovane donna, appartenente ad una famiglia di origine rom, ma con passaporto croato, aveva deciso di lasciare il figlio più piccolo al suo destino. Aveva in mente di raggiungere la Germania.

Il 28 febbraio, Valentina è stata ripresa in compagnia dei suoi figli dalle telecamere di sicurezza. Nelle immagini, si vede la 25enne spingere la carrozzina dove sta dormendo il suo bambino. Valentina Radosavjevic, come si vede dai fotogrammi, ha un borsone a tracolla. La copertina viene minuziosamente sistemata sul passeggino, consumato a causa del tempo. La giovane donna, ad un certo punto, la si vede lasciare accanto al piccino una borsetta con all'interno vari oggetti utili alla salute ed all'igiene del bimbo: biberon, latte in polvere, salviettine e il succhiotto. La figlioletta viene presa per mano dalla mamma, ma la bambina è incredula: sembra chiedersi come mai la sua genitrice abbia lasciato da solo il fratellino. Ma Valentina, impassibile, continua a trascinarla via per prendere il prossimo treno che le avrebbe portate in Nord Europa.

Bimbo abbandonato a Termini: la mamma lo avrebbe fatto per amore del suo compagno

Valentina Radosavjevic, la mamma del piccolo lasciato da solo alla stazione Termini, aveva in tasca un biglietto per Monaco. Tuttavia, come si legge dal Messaggero, la sua intenzione reale sarebbe stata trasferirsi in un paesino austriaco, Vallich. La giovane era ospite presso una casa famiglia sulla Cassia. Proprio qui avrebbe confidato alle altre donne che aveva intenzione di raggiungere il suo amore. Il ragazzo, più giovane di Valentina, avrebbe manifestato tuttavia il rifiuto di prendersi cura di figli non suoi. Una signora ha raccontato: "Diceva che lui non li voleva i figli di un altro, chissà forse lei strada facendo ha pensato disperata che fosse l'unico modo per farsi accettare". Un'altra si è chiesta: "L'ho vista a pranzo, ma lei non parlava molto, sembrava serena: davvero ha fatto una cosa del genere?". Dopo poche ore, la ragazza è stata rintracciata dagli agenti del commissariato Esquilino. Valentina è stata individuata sul treno alla stazione di Bologna e fermata dagli agenti della polizia ferroviaria.

È stata infine arrestata su disposizione del pm.

Commenti