Cronaca locale

Incidente a Tiburtina: pedone morto investito da un autobus

La tragedia nella serata di ieri di fronte la stazione Tiburtina. L’uomo di 40 anni è morto poco dopo il ricovero preso l’ospedale Policlinico Umberto I

Incidente a Tiburtina: pedone morto investito da un autobus

Ancora strage di pedoni innocenti a Roma. Questa volta la tragedia si è consumata in piazzale della stazione Tiburtina dove un uomo di 40 anni è stato investito da un bus Atac ed è morto a causa delle gravi ferite riportate. Il fatto è accaduto all’altezza dell’intersezione con il piazzale dei taxi, alle 19. Sul posto, subito dopo, si sono recati i medici del 118 allertati dai presenti che hanno assistito alla scena.

Sul luogo del sinistro si sono così recati anche gli agenti del gruppo sapienza della polizia locale di Roma capitale. L’uomo, senza documenti, è stato colpito da un mezzo della linea Atac 545 che si è fermato dopo l’impatto. La vittima è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I dove è deceduta nelle ore successive. La salma è ora al vaglio del medico legale. Il conducente del bus di 58 anni è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. La strada, chiusa per i rilievi scientifici dei vigili, è stata riaperta dopo le 22:30.

Solo pochi giorni fa un altro incidente stradale. Questa volta siamo a Guidonia, provincia di Roma. Qui la conducente di un’auto ha investito un pedone per poi schiantarsi contro le vetture in sosta. È accaduto all’alba in via Roma, strada principale del comune della provincia nord est della capitale. Grave l’uomo travolto dalla Lancia Ypsilon, trasportato d’urgenza in ospedale dove si trova in prognosi riservata. In totale i feriti sono due.

Era ubriaca al volante della sua auto alle 5.30 di mattina e, dopo essersi scontrata con alcune vetture, ha colpito un 57enne. Per questo una 22enne è stata denunciata per lesioni stradali gravi dai carabinieri della compagnia di Tivoli. L’uomo è stato ricoverato al Policlinico Umberto I. Mentre la giovane, trovata con tasso alcolemico di 1.40, è stata trasportata in ospedale in stato di choc. L’incidente stradale si è registrato come detto poco dopo le 5:00 di venerdì 10 gennaio.

Secondo quanto ricostruito, la vettura, condotta da una ragazza di 22 anni residente a Colle Fiorito di Guidonia, viaggiava in direzione della capitale quando ha perso il controllo della vettura e ha impattato contro alcune auto in sosta sulla via, poi ha investito il pedone, un artigiano di 57 anni residente nel comune della città dell’Aria. Allertati i soccorsi le condizioni del 57enne sono apparse da subito gravi. Trasportato dall’ambulanza del 118, le sue condizioni sono gravissime. Ferita anche la ragazza alla guida della Lancia.

Sotto choc la 22enne è stata trasportata al nosocomio di Tivoli con delle lievi lesioni.

Commenti